In questi giorni che molte di voi sono in vacanza, rimango in costante compagnia di alcuni dei miei blog preferiti, miei e anche vostri, come quello della dolcissima Federica di countrykitty
E chi di voi non è rimasta folgorata dalle sue meraviglie, ma talmente tanto da farsi venire una voglia matta di copiare le sue creazioni? beh, a me praticamente sempre, ma conscia dei miei limiti, mi fermo a guardare i suoi post con la mia solita faccia ebete di chi non capisce veramente fino in fondo come si fa ad essere così perfetti nella creazione . . . vabbeh, ma rimane comunque una grandissima fonte di ispirazione e stavolta, dopo aver ammirato e riammirato tutti i suoi bellissimi angeli tilda, mi sono buttata a pesce!
Avevo fatto un paio di bambole tilda per natale, ma non mi ci ero così impegnata, stavolta, invece, ho provato a migliorarmi e spero che il risultato piaccia un po' anche a voi.
Tratto dal libro "Sew pretty homestyle" di Tilda, ho usato qualche avanzo di stoffa verde e pannolenci bianco, per creare questi accostamenti tenui e primaverili.
Le ali sono di impalpabile seta bianca e l'acconciatura, che non so assolutamente fare, l'ho improvvisata utilizzando una bella lana morbidosa :)
Ad aggiungere un tocco romantico, un bel cuore di gesso profumato e qualche pizzo
Mi ritengo abbastanza soddisfatta, come del resto noi ci sentiamo sempre quando creiamo qualcosa . . . anche se ho notato che a distanza di tempo, certe cose che al momento della creazione ci sembravano bellissime, diventano dei puri e semplici "esperimenti mal riusciti" (infatti la mia prima tilda a guardarla ora mi sembra "teneramente orribile" . . . chissà allora cosa pensero' fra un po' di tempo guardando la mia tilda - angel )
Ecco fatto, vi ho mostrato praticamente ogni angolo della mia tilda, che mi piace molto vedere appesa ad un pomello del mio armadio bianco, anche perchè grazie al cuore profumato, emana una tenue fraganza davvero piacevole
Un grosso bacio e un abbraccio a tutte voi che siete tornate dalle vacanze, adesso mi prendo anch'io una breve pausa, me ne andro' qualche giorno in montagna, che con il caldo di questi giorni un po' di freschetto non fa certo male, speriamo comunque che il tempo si mantenga bello e almeno soleggiato, perchè io oooodio la montagna con la pioggia !! :(
Io, anche se non postero', vi leggero' comunque!!
Io, anche se non postero', vi leggero' comunque!!
Buon week-end!!!
Ale
è davvero splendida!!!! io adoro le Tilda, ma ogni volta che mi metto a realizzarne una è un'odissea....l'acconciatura poi è la parte più complicata!buona montagna allora! io sto aspettando la pioggia...speriamo bene...
RispondiEliminaClelia
Che meraviglia Ale!!! Hai scelto dei colori molto belli e raffinati e anche l'acconciatura è venuta bene, tenero anche il cuoricino che tiene in mano, bravissima davvero! E non essere troppo critica con te stessa, certo si migliora sempre con l'esperienza ma sei già ad un ottimo livello! ;-)
RispondiEliminaCiao
Roberta
Bellissima e molto delicata! Penso che riguardandola tra qualche tempo tu possa essere ugualmente soddisfatta, perchè non manca proprio nulla alla tua Tilda! I colori tenui, merletti e fiori con cui l'hai pazientemente impreziosita... davvero deliziosa. Mi piace!
RispondiEliminaBuona vacanza montanara e... se dovesse piovere... facciamo cambio? :-)))))) io adoro la pioggia in montagna!
Baci, Liliana
Io direi che hai fatto un'ottimo lavoro, delicatissima con quei colori!!!!
RispondiEliminaAllora buon riposo.....
Un abbraccio
Monica
Cara Ale, sei stata bravissima! Non dev'essere facile lavorare su queste piccole dimensioni!
RispondiEliminaCapisco la tua sensazione, perché anche per me è spesso così; migliorando col tempo mi rendo conto che le prime cose create erano un po' dei teneri sgorbietti!
Buona fresca vacanza!
Baci. Simo
ciao ale!La tua tilda è molto carina,mi piace anche questo verdolino abbinato al bianco!Anch'io quando riguardo a distanza di tempo le mie creazioni trovo sempre qualcosa che non va..ma bene così almeno ci si può sempre migliorare!E tu sei stata davvero brava!Ti auguro di trascorrere dei freschi momenti in montagna!un abbraccio,giada.
RispondiEliminaChe bello... guarda sono anni che vorrei provarci a fare un angelo tilda... ma dimmi, dimmi, com'è stato attaccarle i capelli? da crisi isterica o solo qualche parolaccia ben piazzata?
RispondiEliminaComplimenti sei stata davvero brava!
RispondiEliminaI dettagli sono ultra curati.
Mary
è uno splendore!Colori,
RispondiEliminastoffa........tutto abbinato con estremo gusto
Abbraccio
Rosarita
Un angel precioso! Me gusta mucho.
RispondiElimina