Ed eccomi a svelare l'arcano mistero!
Vi mostro oggi quello che ho preparato per una gentile cliente . . . nooo, non mi piace dire cliente, direi piuttosto gentile amica, perchè secondo me tutte le persone che leggono il mio blog possono essere considerate un po' amiche, non vi pare?? Mi ha chiesto di confezionarle un . . . dandomi solo una indicazione sulla tonalità di colori a lei preferita e lasciandomi completamente libera sul resto . . . speriamo bene!!!!
Le stoffe, ormai sarete stanchi di sentirmelo dire e probabilmente anche di vederle (io non mi stancherei mai . . .), sono sempre nei soliti colori non-colori e i soggetti che ho scelto per questo progetto sono: fiori e farfalle!
Si tratta di un pannello di lino le cui misure sono decisamente diverse da quelle con cui sono abituata a lavorare per i miei solitamente piccoli progettini, questo misura grossomodo 70 x 90 cm (intanto pensate un po' a cosa potrà servire, che poi svelero' anche questo di mistero)
Non mi piacciono le cose troppo "piene", ma preferisco qualche piccolo (o grande) dettaglio o qualche idea particolare e così ecco qualche foto del progetto.
Utilizzando una stoffa di cotone a righe irregolari, ho disegnato tre fiori che ho cucito sul pannello e arricchito con un piccolo bottone in stoffa ciascuno e un gambo ricamato a mano (scusate le tante foto, ma sti fiori mi piacciono un sacco!)
Una particolarità: ho poi disegnato due farfalle molto stilizzate, realizzate in parte in cotone e in parte in feltro, il tutto per renderle un po' tridimensionali e dare un effetto piu' dinamico al pannello, e devo dire che il risultato mi piace (e spero tantissimo piaccia anche all'amica committente!!!)
Adesso un paio di foto dell'insieme dovrebbero aiutarvi a scoprire a cosa servirà questo pannello: aggiungo anche che ho inserito un piccolo bordino sempre in tinta in alto, un po' per rompere e delimitare il disegno, un po' perchè nasconde un passante per . . . un bastoncino a molla
Tadà!!!. . . e quindi ecco il pannello (per ora appeso davanti ad una porta di casa) che ho realizzato in doppia stoffa, lino davanti e cotone chiaro dietro, per darci la giusta pesantezza e farlo stare quindi meglio teso.
Indovinato? non è una tenda, ma un pannello "copri-lavatrice" da sistemare con un bastoncino a molla davanti alla lavatrice che è incastonata all'interno di un muretto.
Io ci ho messo veramente del mio meglio e fare questo piccolo-grande lavoretto mi ha anche dato una bella soddisfazione!
Non pensavo di riuscire a fare ancora due post alla settimana in questo periodo un po' "incasinato" ma questi piccoli lavori su commissione volevo proprio mostrarveli, e così ho "sacrificato" qualche serata davanti al pc . . . diciamo pure che non vedevo l'ora di trovarmi dei ritagli di tempo per leggermi anche un po' di blog. . .
Ringrazio tantissimo (in ritardo) anche la dolce Livia di countrychiclivi che mi ha "girato" il premio di "the versatile blogger". . . sono sempre molto contenta di ricevere queste "coccole" da blogger che mi apprezzano!!! grazie ancora Livi!!
Ringrazio tantissimo (in ritardo) anche la dolce Livia di countrychiclivi che mi ha "girato" il premio di "the versatile blogger". . . sono sempre molto contenta di ricevere queste "coccole" da blogger che mi apprezzano!!! grazie ancora Livi!!
Allora un buon week end a tutti e un ben arrivate alle nuove followers (che bello!!!mi gaso!)
baci baci
Ale
Ma è veramente bellissimo......mi piacciono i colori che come sai sono anche i miei preferiti e mi piace l'idea del pannello coprilavatrice e poi che dire di fiori e farfalle....stupendi! sei stat bravissima!
RispondiEliminagiovanna
un lavoro stupendo! vorrei saper fare delle applicazioni così precise! le mie finiscono sempre con lo sfilacciarsi!!!!
RispondiEliminaClelia
Bellissimo, mi piacciono molto le stoffe che scegli e come le abbini, complimenti!!!
RispondiEliminaCiao
Roberta
Complimenti, davvero bellissimo questo lavoro! Splendido anche il colore che hai scelto!
RispondiEliminaMaria Grazia
Se il capricorno e splendido questa tendina e a dir poco deliziosa!!!! Complimenti come sempre per gli accostamenti!!!!
RispondiEliminaVale, che dirti, il lavoro è splendido e.....colori e tessuti assolutamente raffinati.
RispondiEliminaE' sempre un piacere guardare le tue creazioni.
Buon fine settimana
Monica
Bello, molto raffinato e nei colori che piacciono tanto anche a me! Brava!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Silvia
Nooooooooooooooooooooo!!!
RispondiEliminaAle è meraviglioso!!!!!!!!!
Di una finezza un buon gusto (lo so son monotona).
Sei troppo, troppo, troppo brava lo sai?
Mi piace da impazzire!
Domandina: come fai a non far sfilare i bordi
dei petali delle margherite?
Per le applicazioni mi limito al pannolenci che non sfila.
Complimenti ancora!
Bacio!
Mary
Meravigliosi i fiori e meravigliose le farfalle!
RispondiEliminaBrava!
Buon weekend!
Simo
Te ha quedado muy bonito! Es simplemente delicioso!
RispondiEliminaCara Ale,
RispondiEliminamolto molto bello il tuo copri-lavatrice...non ci sarei mai arrivata! Mi piacciono i non-colori e l'abbinamento che hai creato con i fiori....molto delicati. Baci,
Barbara e Analia
Davvero chiccoso questo coprilavatrice, belle le tonalità. Ora, se tra un post e i vari lavori, ce la fai a passare da me, hai qualcosa da prendere nel mio blog. Ti aspetto, un caro saluto SaraT
RispondiEliminaciao Ale,davvero molto bello,raffinato e simpatico!
RispondiEliminaBaci
Dani
è bellissimo! complimenti !!
RispondiEliminaciao ciao Erica