Buonasera a tutti !!!
Come state? qui si alternano belle giornate di sole, a brutte giornate di pioggia, ma brutte brutte . . .e fredde fredde; io che qualche settimana fa avevo fatto un gran bel "cambio di stagione", accantonati gonne e abitini leggeri mi sono invece ridotta ad indossare sempre le stesse cose, pantaloni, camicie e foulard, taaaanti foulard . . . mai come quest'anno mi piace indossare foulard, sciarpe, paschmine sciarpine e sciarpette. . . e servono!!!
Freddo a parte maggio è anche il mese degli sposi, il mese dell'amore, il mese dei matrimoni!
Qualche tempo fa ho ricevuto una richiesta un po' particolare: una ragazza aveva visto alcuni miei cuori di midollino e aveva pensato di commissionarmene uno come portafedi. Sono rimasta un po' così, non avevo mai ricevuto una richiesta così particolare, e non avevo mai realizzato un cuore portafedi; solitamente vengono usati come fuoriporta o da appendere in casa per abbellire qualche angolino; altre volte ne ho realizzati come fiocco nascita ma mai come portafedi.
Oggi allora vi mostro quel cuore, preparato, come mi è stato richiesto, nei colori bianco, avorio e verde.
Qualche fiocco in seta e pizzo, una rosa di stoffa, una di gesso profumato, qualche rosellina verde e due fiocchetti di raso per legare le fedi al cuore ed essere facilmente "liberate"
Non è stato l'unico cuore portafedi verde, anche questo mese, e precisamente sabato, due sposi hanno scelto un cuore sempre negli stessi colori bianco e verde come protagonista della loro cerimonia . . . e a loro vanno i miei piu' sinceri auguri per una lunga vita di amore !!!
Non solo bianco e avorio, dunque, per questi matrimoni, ma sempre piu' spesso gli sposi scelgono anche colori meno tradizionali e portafedi poco convenzionali, ma molto d'effetto!
Vi mostro, poi, un altro portafedi, sempre su cuore di midollino, stavolta in tinta naturale e con piccolo fiore di stoffa centrale
Questo ha colori piu' neutri, che starebbero bene in qualsiasi contesto: raso, seta e pizzo, con qualche cuore pendente perchè, una volta finita la cerimonia, il cuore portafedi possa essere usato anche da appendere in casa in bella vista a ricordare così quel giorno davvero speciale!!!
Ecco allora che il portafedi diventa una bellissima decorazione, davvero, davvero speciale!
ma anche un regalo davvero particolare e
fatto col cuore!!
Purtroppo mi sono sposata ormai oltre 10 anni fa (!!! oltre ai 40 anni quest'anno ho festeggiato anche i 10 di matrimonio . . . mi sa che "dovrò" farmi un altro viaggetto, non credete???), ma se dovessi ancora sposarmi, adesso farei molte scelte diverse da allora ;)
Spero che qualcuna possa aver trovato una idea originale per il suo matrimonio, per il suo portafedi o per un regalo diverso da fare a degli sposi, o anche per un anniversario . . . io lo trovo un pensiero originale! e se volete qualche info, contattatemi!!!
Grazie a chi passa sempre di qua, a chi mi lascia sempre messaggi (a qualcuno non riesco proprio a rispondere perchè non visualizzo la mail ma solo un "noreply-comment@blogger.com, quindi se non vi rispondo sapete che è per questo!!) a chi si è appena unito ai miei followers, a chi passa di striscio o solo per sbaglio!!! un bacione a tutti
A presto!
Ale