Ciao ragazze!
Eccomi qui a ricominciare la vita di sempre . . . lavoro, casa, famiglia e BLOG!!!
Visto che devo ancora finire quello che da un bel po' di tempo ho iniziato ma, causa ferie, lavoro e quant'altro è ancora in alto mare, oggi vi mostro qualche altro scorcio del mio terrazzo, questa volta in versione estiva. . . in realtà non c'è molto di nuovo, qualche pennellata di colore per vivacizzare un po' l'atmosfera, e qualche piccolo dettaglio.
Visto che devo ancora finire quello che da un bel po' di tempo ho iniziato ma, causa ferie, lavoro e quant'altro è ancora in alto mare, oggi vi mostro qualche altro scorcio del mio terrazzo, questa volta in versione estiva. . . in realtà non c'è molto di nuovo, qualche pennellata di colore per vivacizzare un po' l'atmosfera, e qualche piccolo dettaglio.
L'altra volta qui, vi avevo mostrato il tavolo ridipinto di bianco dove adesso, nelle serate meno afose, ci piace cenare, i nuovi schienali delle sedie e il coprifriggitrice, tutto abbellito da decorazioni verde acido. Per l'estate ho voluto aggiungere solo qualche tocco di colore, appendendo alla tenda di bamboo tre lampade di carta colorate, che di sera regalano delle dolci e colorate luci soffuse.
Ho colto qualche ramo di oleandro del mio giardino per dare quel tocco di colore in piu' e ricordarmi ancora le belle giornate trascorse nella bellissima sardegna! (mistero svelato!!!!)
Il terrazzo non è piccolo ma nemmeno grandissimo, ma ho voluto comunque inserire una grata in legno per dividere la zona; non ero molto sicura del risultato, ma adesso che il gelsomino è cresciuto e che ha quasi ricoperto interamente il divisorio, sono molto contenta di averlo fatto. In realtà il motivo è che volevo nascondere alla vista 3 grossi bidoni per la raccolta differenziata, che non erano certo bellissimi da vedere (ovviamente non è il bidone verde che si vede). Ho dovuto pero' rinunciare ad un po' di spazio, ma questo non mi ha impedito di farci stare anche la mia amata sedia a dondolo (ikea naturalmente!) che ho voluto "vestire di nuovo" con un copricuscino realizzato utilizzando una bella e resistente tela da strofinacci a righine bianche e beige, molto semplice ma comodo e secondo me elegante.
E' solo un piccolo angolo della casa, il mio piccolo angolo di paradiso, ma è davvero piacevole poterci stare anche solo per qualche minuto la mattina per vedere nascere un nuovo giorno ascoltando il cinguettìo degli uccellini, o la sera ad ammirare l'imbrunire ascoltando il canto dei grilli . . . anche se sto ancora aspettando di vedere qualche lucciola, quest'anno pero' si fanno attendere!!
Un caro saluto a tutti quelli che passano di qui
baci baci
Ale
Sei riuscita a rendere meraviglioso il tuo terrazzo... mi piace proprio tutto, persino il bidoncino verde della spazzatura!
RispondiEliminaBaciotto
Laura
sempre carino il tuo terrazzo,pochi semplici tocchi e tutto si trasforma!
RispondiEliminabaci
giovanna
Io non l'avevo visto prima della trasformazione, ma ti posso dire che hai creato un angolo piacevole e curato! E che bello il copri friggitrice!
RispondiEliminaAllora mi offri un caffè sul tuo bel terrazzo?!
Baci. Simo
Ciao Alessia,
RispondiEliminasono capitata per caso sul tuo blog e mi è piaciuto moltissimo.
Il tuo terrazzo è incantevole,
un angolo di paradiso
che trasmette molta tranquillità e serenità.
Le tue creazioni sono deliziose,
molta cura e precisione in tutto!
Complimentissimi!
Seguirti sarà un vero piacere!
Mary
Il terrazzo fa sempre trascorrere momenti molto piacevoli....e il tuo e' veramente delizioso e molto accogliente!!!Mi piace proprio tanto!!!!Poi il verde acido gli da' quel tocco in piu'!!!Bentornata! Ciao Micol
RispondiEliminaIl tuo terrazzo, davvero un angolo di paradiso, è la dimostrazione di come le cose fatte con amore siano preziose. Sonia
RispondiEliminaChe bella soddisfazione godere ed arredare quello che si crea e tu sei stata molto brava!!
RispondiEliminaBianco e beige è il mio colore preferito!!;D
Un bacione
Sabry!!
Ciao Ale, bellissimo il tuo terrazzo, moooolto ordinato.....
RispondiEliminaSai, hai ragione per le lucciole, però in compenso ci sono tantissime libellule....
Buona giornata
Monica
magnifico angolino!!!! ma che bello il coprifriggitrice!!!! :) adoro la sedia a dondolo.... chissà che bello stare in terrazzo dopo cena a godersi il fresco in un angolino così bello!!! :)
RispondiEliminaClelia
davvero un angolino delzioso, con quei colori trasmette serenità e voglia di mettersi lì su quel dondolo a poltrire o leggere un bel libro! Buon fine settimana!
RispondiEliminaBellino il tuo angolino!!! Finalmente tra 10 giorni tolgono i ponteggi e possiamo rimpossessandoci del balcone anche noi! Non vedo l'ora!
RispondiEliminaè davvero un angolino di paradiso tutto quanto...complimentoni, davvero molto bello!
RispondiEliminaE' bellissimo !!!! Sei stata proprio brava ! E'una vita che penso come rendere carina la mia terrazza.....mi sa che prenderò spunto...posso????
RispondiEliminaMichela