Buongiorno e buon lunedì!
Comincia una nuova settimana, speriamo bella e soleggiata come oggi ci fa ben sperare . . .
Sembra primavera . . .
Oggi vi voglio far vedere ancora cuori: i cuori sono stati i miei primi esperimenti e il mio primo approccio al mondo del cucito . . . non c'è molto di cucito, in realtà, ma sono comunque frutto di accostamenti di stoffe, nastri, pizzi, colori che piacciono molto a chi si occupa di cucito, perché poi la stessa ricerca di abbinamenti e tessuti viene fatta quando si crea realmente qualche oggetto hand-made.
Qualche tempo fa ho ricevuto una richiesta da una dolce prossima sposina per un portafedi, simile a quello che avevo realizzato qualche tempo fa e che potete vedere qui, particolare nel genere e nei colori.
Vi faccio vedere solo qualche dettaglio per non rovinare la sorpresa . . .
Ho poi voluto realizzare anche un altro cuore, nei colori più tradizionali bianco ed écru.
Mi piace molto anche questo, nella sua semplicità
In questo caso ho voluto affiancare a nastri e pizzi anche dello spago, un incrocio di raffinatezza, eleganza e semplicità . . . un gessetto profumato a forma di cuore o fiore e l'originale portafedi è pronto per accompagnare i novelli sposi all'altare e poi decorare un piccolo angolo della casa.
Non trovate sia anche per voi un portafedi molto particolare?
Se dovessi sposarmi penso che opterei anch'io per qualcosa del genere, sicuramente particolare e diverso dal solito. Ma ormai ho già dato e 10 anni fa (anzi di più . . .) e purtroppo ( o per fortuna) non avevo ancora scoperto internet e tutte le sue fonti di ispirazione! peccato!
Non serve molto, un cuore in midollino, qualche pizzo, nastro, qualche rosellina di stoffa e magari qualche gessetto profumato . . .
Vi auguro una bellissima settimana e ci sentiamo presto con una nuova borsa, stavolta estiva e per me ;)
bacioni
Ale
CIAO ALE E COMPLIMENTI SONO DAVVERO BELLISSIMI E MOLTO CHIC.......UN ABBRACCIO.
RispondiEliminaSi intravedono dei colori bellissimi...anche nel precedente portafedi ti avevo detto che mi piaceva molto...originale e sopratutto molto personalizzabile. Adoro i tuoi cuori..
RispondiEliminasplendidi colori...chissà che meraviglia! sono curiosa di vederlo poi con tutti i dettagli nel suo insieme!
RispondiEliminaun abbraccio
Clelia
Ale che belli!! Hai proprio ragione sono portafedi eleganti e molto, molto originali! Io "non ho ancora dato", quindi per me sono davvero unomspuntone un'ispirazione interessante... :-) a presto, un abbraccio forte, Irene
RispondiEliminaMolto molto belli!!!!!
RispondiEliminaQuello verde mi ispira tantissimo (:
Baci
alice
Lo adoro...anche se io preferisco i colori neutri... Mi piace questa idea diversa di porta-fedi.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Barbara