Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 28 luglio 2015

una sacca per Caterina

Buonasera carissimi amici!
D'accordo che Natale è un po' lontanino come mi ha ricordato Sara , passatemi allora che l'inizio della scuola è ormai alle porte ;)
In realtà, lavorando ai miei progettini solo quando ho tempo, e seguendo piu' l'ispirazione che altro, capita che mi prenda un po' in anticipo su certi lavoretti (. . .) e quando trovo qualcosa che mi piace particolarmente e stuzzica la mia curiosità non so aspettare!!
Questa volta, pero', i tempi sono perfetti per creare sacchetti asilo, e la piccola Caterina ne vuole tre, così questo è solo il primo che ho realizzato utilizzando una stoffa molto romantica a roselline che la mamma ha scelto assieme ad altre due stoffine carine e diverse, che pero' vi mostrerò piu' avanti.


Il solito modello di sacchetto a secchiello con fodera interna in cotone chiaro e due laccetti per chiudere il secchiello ma che servono anche per portarlo comodamente in spalla o per appenderlo a casa o a scuola.


Quindi la stoffa di cotone bianca affianca la stoffa di lino/cotone a fiori, un accostamento che mi piace molto, e non serve molto altro a rendere comunque delizioso e unico questo sacchetto dai mille usi, che in questo caso servirà a contenere il cambio per il primo anno di asilo della dolcissima Caterina!


Ma siccome serviranno anche un sacchetto per asciugamano e bavaglino, ma anche uno per copertina e cuscino, presto ne vedrete degli altri . . . in realtà ho diverse commissioni per l'inizio della scuola quindi vi annoierò a morte con i miei prossimi post a tema "bimbi", sacchetti, asciugamani e portatovaglioli.
Se volete commissionarmi qualche set-asilo credo che per un po' non avro' piu' tempo per pensare al Natale!!! e forse sarà un bene . . .


In realtà con queste temperature che continuano ad "affliggerci" Natale sembra davvero lontano anni luce, specie a leggere tanti post e blog con foto e reportage delle vacanze, quindi . . .
Buone vacanze e buon caldo a tutti!
Ci sentiamo presto 
Un bacione 
Ale

mercoledì 22 luglio 2015

angioletti con ali di coccinella

Bentornate care amiche!
Continuo a non lavorare, a non produrre, a cucire poco . . . 
continua pure il caldo che in questi giorni è davvero opprimente: passo quindi le giornate dentro cercando di muovermi il meno possibile per non sprecare le poche energie che mi restano ;) per fortuna il condizionatore aiuta non poco . . . credo che senza sarei già morta . . . eppure qualche scappatella fuori la faccio, giusto per sentire quanto caldo fa, e giusto per godermi quell'attimo quando rientro, con una differenza di oltre 10 gradi !!!
Ok, una scappatella l'ho fatta anche per fotografare questi asciugamanini che vi mostro oggi: non mi piacciono le foto fatte dentro casa, perché ho poca luce e non vengono molto bene quindi mi sono armata di coraggio e ho affrontato i 40 gradi del terrazzo per farvi vedere questo.



Sempre un po' pensando al natale ho voluto provare a ricamare qualche asciugamanino, un simpatico pensiero per le feste ma anche come corredino per un bambino, come regalo di nascita o per accompagnarlo all'asilo.


Devo dire che mi diverto molto a fare applicazioni di questo tipo su qualsivoglia supporto, asciugamani, tovagliette . . .  le trovo fresche, essenziali, leggere . . .
In questo caso ho utilizzato una stoffa di cotone in fantasia una rosa e l'altra verde, un piccolo cuore rosso a pois fra le mani, una piccola aureola e due alucce, che sembrano piu' quelle di una coccinella che di un angioletto . . . ma dovete sapere che ricamare sugli asciugamani non è proprio facilissimo, perché la stoffa non scorre . . . quindi ecco gli angioletti con ali di coccinella ;)



Magari sulla parte superiore ci si potrebbe anche ricamare il nome del bambino . . .  anche se a me piacciono molto anche così.


Con tutto il tempo che ho a disposizione, adesso che ho i bimbi in "trasferta", chi al campo-scout, chi a trovare un po' di fresco in montagna dai nonni, non riesco comunque a combinare niente di buono, il caldo oltre a togliermi il fiato mi toglie anche l'ispirazione!!!
Aspettando tempi migliori, perlomeno creativamente parlando, vi auguro un rilassante week end!!!
A presto
Ale


venerdì 10 luglio 2015

uccellini con gli occhiali

Buongiorno e buon venerdì
Oggi comincia per me un'altra piccola settimana di ferie, poi dovrò aspettare fino a fine agosto per "quelle vere", e io chiamo quelle vere le mie vacanze al mare . . . intanto qualche giorno di riposo ci sta.
So che quando sono in ferie faccio meno di quando lavoro, quindi posto qualcosina oggi perché poi . . . non si sa mai.
Ho visto questa bella applicazione in qualche lavoretto su pinterest (ovviamente) e così mi è venuta subito voglia di creare  qualcosina nello stesso stile.
Una piccola sacca, stile secchiello, da usare boooooo, come uno vuole: sacca asilo, porta-pannolini , portabiancheria, porta-pigiama, chi piu' ne ha piu' ne metta!



Non è simpatico questo uccellino con gli occhiali? Io lo trovo troppo carino!!!




Un po' di colore sulle guanciotte e un paio di cuori di legno rendono questo sacchetto davvero originale, talvolta basta così poco!!!


Ancora foto in giardino dove, adesso, passato il caldo infernale dei giorni scorsi, si sta veramente bene!
Noi lo passiamo così il tempo libero, lontano dal caos, lontano da tutto e tutti, ma pur sempre a casa! A noi non piace passare ore in macchina per fare un giorno di mare . . . il week end preferiamo stare in giardino, qualche bibita fresca, un tuffetto in piscina (che col caldo che c'è stato ha l'acqua calda, che non serve proprio tantissimo a rinfrescarsi ;)), qualche partita a ping pong per tirare sera e poi una bella cena sotto l'albero che ho addobbato con lanterne, lucine e candele . . . 
Allora auguro anche a voi "buon relax"!!!
A presto
Ale


giovedì 2 luglio 2015

tazzine

Buongiorno cari amici!
La settimana trascorre lenta, lenta, e calda calda.
Questa settimana che i bimbi sono impegnati in un "campo estivo" quasi tutto il giorno mi sono ritrovata con qualche ora in piu' a disposizione, ma non so come, quando ho piu' tempo mi sembra di combinare ancora meno!!!

In realtà sono finalmente riuscita a fare un paio di cose che rimandavo da troppo tempo, niente di definitivo e risolutivo, tra cui un paio di preventivi per sistemare l'entrata di casa, che adesso sembra un vero campo di battaglia con scarpe ovunque ;)
Avrei voluto anche prendere un po' di sole, ma il caldo è eccessivo e non resisto . . . si sta decisamente meglio in casa con un po' di aria condizionata.
Avrei voluto fare di piu', ma sono solo riuscita a leggere qualche pagina del mio libro (iniziato durante la mini vacanza in montagna), e se vado avanti di questo passo, mi toccherà rileggerlo da capo!


Avrei voluto cucire un po' di piu', ma oltre alla voglia manca anche l'ispirazione!
Non volevo pero' stare troppo tempo senza aggiornare il mio blogghino per cui oggi vi mostro un piccolo lavoretto fatto qualche tempo fa: un canovaccio da mettere in cucina, diciamo piu' per bellezza che per utilizzo, visto che è in lino e non è molto "pratico", ma comunque ha una sua funzione, cioè quella di abbellire un piccolo angolo della zona pranzo.
Le foto pero', non sono state fatte in cucina, ma in giardino;)


Lino grezzo tinta naturale, con retro in cotone chiaro e applicazioni colorate . . . con una scritta stile "mano libera" . . .
Il rosso è il colore degli accessori della mia cucina, e così nasce questa combinazione di rosso e marrone.




E voi siete già tutti al mare?
Qui, intanto, ci si accontenta della piscina che abbiamo rimontato anche quest'anno in giardino . . . non sarà tanto ma un minimo di fresco non guasta.


Io adesso vado a sentire la temperatura esterna per vedere se riesco a leggere almeno un'altra pagina del libro . . .
Buon fine settimana tutti!
Ale