Buonasera carissimi amici.
Sto ultimando qualche lavoretto per le ultime spedizioni prima di Natale e così non ho molto da mostrarvi, pero' volevo farvi vedere come sto impacchettando alcuni lavoretti che porterò al mercatino.
Nella precedente edizione di novembre ho portato qualcosa di già pronto e confezionato e devo dire che molti hanno scelto quegli oggetti, come vi avevo già detto, secondo me perché erano già belli pronti da regalare.
Oggi vi mostro come ho scelto di confezionare alcune creazioni, in particolare i set per i bambini, che comprendono sacca asilo, bavaglino e asciugamano, alcuni set per la colazione composti da 4 tovagliette, e i miei portatorta.
Nel primo caso ho ri-utilizzato tre confezioni in cartone ondulato che ho tenuto proprio aspettando un'occasione del genere: le scatole hanno forme e misure diverse e quindi stanno anche proprio bene insieme, non credete?
Ecco quindi un esempio di "riciclo": Ho voluto usare i colori natalizi, bianco e rosso, incollando alle scatole cartoncini colorati stampando una bella etichetta con un font piacevole (questo che ho usato qui mi pare sia il "Coffee Shoppe Buzzed").
Poi, in questo caso, ho usato uno spago bianco e rosso moooolto natalizio, con bottone in legno, piccola tag con tema "bimbi" (piedini, ciuccio e biberon), e una molletta in legno con cuoricino o stellina.
In questo caso, invece, per confezionare un set di tovagliette, ho cucito una striscia di stoffa usata per le tovagliette, anche sul cartoncino che ho usato per ricoprire la scatola; un cartoncino in contrasto con la scritta del contenuto e spago per legare il tutto. In questo caso niente riciclo (non avevo scatole della misura adatta) così ho fatto qualche acquisto su selfpackaging, hanno tantissime scatole in cartone di mille misure e mille forme . . . mi ci perderei, ma stavolta mi sono trattenuta sulla spesa, perché voglio vedere se queste confezioni avranno il successo sperato . . .
Poi da ultima, vi voglio far vedere come sto confezionando i miei portatorta: ho pensato di stamparmi qualche bella immagine di muffin colorato da applicare sopra alla scritta, poi completerò con del nastro o dello spago, qualche molletta di legno e del nastro adesivo natalizio, ma ci sto ancora pensando . . .
Ecco quindi svelati alcuni dei miei pacchetti natalizi, niente di che, niente di nuovo e niente che non sia stato già visto, ma mi sto divertendo e volevo rendervi partecipi di questa mia nuova avvenuta nel mondo del packaging, un mondo immenso, tutto da scoprire e da imparare.
Vi auguro un bellissimo fine settimana e aspetti di vedere i vostri preparativi per il Natale!
A prestissimo
Ale
Vi auguro un bellissimo fine settimana e aspetti di vedere i vostri preparativi per il Natale!
A prestissimo
Ale
Molto belle queste confezioni, ottima idea!!!
RispondiEliminaCiao
Federica
E' un peccato aprire i tuoi pacchetti. Sono deliziosi.
RispondiEliminaStefy
sono molto belli i tuoi pacchetti, rifiniti con amore come le cose che fai!
RispondiEliminagloria
Stupendi anche questi pacchetti!
RispondiEliminaUn bacione
Laura
I miei preparativi mia cara purtroppo sono molto ma molto indietro, e quando vedo la cura e l'attenzione che ci metti con queste meraviglie, la vergogna aumenta. Ci sono motivazioni comunque e non desidero annoiarti , ma le lacerazioni bruciano ancora. Mi sono iscritta con infinito piacere in questo bellissimo blog. Spero tanto tu voglia unirti al mio, un gradito regalo.
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/