Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 27 marzo 2012

i porta......quello-che-vuoi

Quando ho visto l'ultimo post di Isa, me ne sono subito innamorata (grazie Isa! ho colto al volo il suggerimento per questo regalo carinissimo e utilissimo!): una bella idea che avevo già visto realizzata in tantissimi blog, alcuni semplici, altri piu' complicati: i "portatorte" o meglio. . . i "porta-quello-che-vuoi", perchè sono talmente versatili che possono trasportare veramente qualsiasi forma, dal piatto, alla teglia, alla tortiera! In giro per il web se ne trovano di mille forme e si trovano anche tantissimi tutorial, ma io sono rimasta letteralmente "folgorata" da quelle bellissime foto di Isa e così anch'io come lei ho seguito il tutorial di Elena, e come ha suggerito lei, l'ho arricchito con qualche decoro (muffins, tags, cuoricini, pendaglietti. . .)
Ne ho fatto piu' di qualcuno, ma oggi vi mostro il mio fin'ora preferito



Ho usato la mia solita stoffa tinta naturale Ikea ma arricchita nella parte superiore con una stoffa molto carina comprata in uno stand di Abilmente e con un muffin;è la prima volta che faccio un muffin tilda (ho trovato lo schema su internet) e li trovo molto dolci e "decorativi"!



I laccetti sono fatti di semplice nastrino dove alle estremità ho aggiunto qualche perlina di legno: lo trovo molto piu' comodo dei soliti laccetti di corda, perchè tengono molto meglio il fiocco.



Per l'interno, trovandomi un po' a corto di stoffine adatte, ho usato un vecchio lenzuolo. . .una stoffa bianca molto resistente e morbida!!! (evviva il riciclo!)



Devo dire che il risultato mi ha piu' che soddisfatto: credo sia veramente una gran bella idea regalo, semplice, pratica e soprattutto utile (che di questi tempi non guasta!) . . . mi sa che ne faro' moooolti altri, perchè posso sbizzarrirmi con stoffe, abbinamenti, misure, nastrini e decorazioni,  magari per un prossimo mercatino o per chi ne vuole uno!
Alla prossima.
Buona settimana
Ale

6 commenti:

  1. bellissimo e comodo!!!mi piace molto l'abbinamento di stoffe che hai scelto =)
    ciao Monia

    RispondiElimina
  2. fa un figurone,e poi è una bella stoffa direi appropriata!!!un bacione

    RispondiElimina
  3. bella bella ^__^ adoro le stoffe che hai usato...accostamento di colori molto chic ^__^

    RispondiElimina
  4. Ha dire che e adorabile e poco davvero,dalla scelta delle stoffe al modello complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. molto bella e bella anche la stoffa in fantasia (non l'ho mica vista io in fiera... mannaggia!!)
    ciao

    RispondiElimina
  6. molto bello, anche la fantasia è fantastica!!! brava!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale