Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 12 marzo 2012

piccole cose x la mia cucina

Assieme al centro tavola che ho postato un po' di tempo fa, vi voglio mostrare oggi qualche altra piccola cosa che ho fatto per la mia cucina;
si trovano mille idee su web e sui blog, per cui dopo una curiosata qua e là come faccio sempre, presa dall'ispirazione del momento comincio a tagliare e assemblare. . .
Avevo creato un pannello da cucina per il mercatino natalizio, e visto che è rimasto invenduto, ho pensato di tagliarlo a metà e ricavare così un copriforno e un portamestoli.
Il copriforno è molto semplice, con una tascona davanti e l'appicazione di un muffin, lo stesso applicato anche sul centrotavola . . . non avevo mai pensato di mettere qualcosa davanti al forno, ma ho scoperto che mi piace e dopo averlo fatto, in internet ne ho scoperto tantissimi di originali e molto belli (e proprio qui ho scoperto che vengono chiamati copriforno ;)) vabbeh, intanto io mi accontento di questo




Con quel ne è rimasto del pannello originale ne ho ricavato un portamestoli che ho scoperto essermi molto utile; questo ha una taschina piu' piccola con un notes e una matita (piu' per bellezza che per utilità)




Infine ho  leggermente modificato una corona ikea fatta anche questa per natale, così da poterla sistemare  su una parete della cucina. . . niente di che, ma tutto serve per creare l'ambiente giusto.



Non pretendo di essere di ispirazione a qualcuno, ce ne sono già abbastanza e forse troppe fonti di ispirazioni in giro, ma magari vi vien voglia di creare anche voi qualcosina di semplice, divertente e anche utile! Alla prossima.
Baci
Ale

11 commenti:

  1. molto molto bello !geniale il porta mescoli !!!!

    RispondiElimina
  2. davvero interessante il portamestoli, non la solita cosa!

    gloria
    http://ilmondodigloriacreativitaealtro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. HE SI!!! MI FAI VENIR VOGLIA!!!ma è il tempo che mi manca!!!! tutto delizioso, complimenti!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tutto ciò che hai creato!
    Anch'io ho iniziato a fare qualcosina per la mia cucina... solo che ho dovuto temporaneamente accantonare per ordini urgenti... appena riuscirò a finire, posterò il tutto.
    Non so se tu mi vedi tra i follower... io comunque ci sono e ricevo i tuoi aggiornamenti sulla mia bacheca... speriamo che torni tutto a posto come prima!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  5. Presenteeee! Misteri della rete! Ahahahah! Buon pomeriggio e complimenti per le tue creazioni. Mi piace molto l'abbinamento ecrù/rosso!

    RispondiElimina
  6. Il tuo copri forno è delizioso!!!!
    Semplice, non troppo elaborato!! Proprio come piace a me!
    Continua così!! Ti seguirò.
    Un abbraccio.
    Dany

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua.. ma cosa è successo ai tuoi followers.. che strano non saprei davvero cosa dirti! Comunque ti auguro di recuperarli tutti.. io non ti mollo puoi starne certa.
    Un bacio grande Giulia

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace non so proprio come aiutarti a recuperare... Intanto mi reiscrivo!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  9. ciao ale...io sono nuova,
    tanti complimenti per la tua fantastica idea, il portamestoli e' bellissimo....
    Ti volevo dire che anche a me è successa la stessa cosa, ma non riesco a fare niente....TU COME HAI FATTO A RICREARE IL RIQUADRO DEI LETTORI??? MA CHE BRUTTO UFFA!!! Prendo spunto da te , metto l'avviso in bacheca, magari qlcn ci puo' aiutare...
    CIAO FELICE DI CONOSCERTI
    LA BALZA

    RispondiElimina
  10. E' la prima volta che passo di qui e volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, veramente bellissimi.

    RispondiElimina
  11. è delizioso il pannellino portamestoli =) che brava..a presto,giada
    http://chic-rose.blogspot.com

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale