Il macaron è una sorta di pasticcino proprio carino che ho scoperto solo ora girovagando fra i tanti blog, in primis quello di Chiara, il castello di zucchero. . . lei spiega molto bene come farli e anche alcuni segreti per una buona riuscita (non si tratta del mio caso).
Ho scoperto che il nome macaron deriva dall'italiano "maccarone". . .è un dolce a base di meringhe, ottenuto mescolando assieme in precise quantità albumi, farina di mandorle, zucchero a velo e zucchero granulato.
Vedendo tutte quelle bellissime foto, non ho saputo resistere!!! anche se ho scoperto solo dopo che sono moooolto difficili da fare, ma questo, come dicevo, l'ho scoperto solo dopo averli fatti. Il risultato non è stato neanche lontanamente paragonabile a quelli che si vedono nel web, ma hanno fatto lo stesso la loro figura, forse perchè nessuno dei miei amici li conosceva, o forse perchè, nei loro colori cangianti, facevano lo stesso la loro bella figura! Ho cercato di fotografare quelli che sono riusciti meglio . . . sotto sotto ce ne sono molti schiacciatelli e rovinati, ma nn si vedono. . . ;)
Comunque se volete farli anche voi, non preoccupatevi del risultato estetico, perchè saranno comunque sicuramente buonissimi!
Volevo anche ringraziare Marielisa e Dany che hanno pensato a me per questo premio! Io non amo "scegliere" fra le mie follower le piu' meritevoli, perchè per me ogni singolo blog che seguo è un mio "liebster blog" - "blog caro", quindi grazie a tutte voi che passate per di qua e questo premio è anche per tutte voi!
Un bacio a tutti!!!
a presto
Ale
Ma che belli che sono! E fanno venire voglia di prepararli, cosa che farò sicuramente! Ho sentito anch'io che sono difficili da fare, ma con la ricetta alla mano...è quasi un dovere.^_^
RispondiEliminaUn saluto, Sonia
Elli e buoni sicuramente
RispondiEliminaMari
http://bricieemicie.blogspot.it/
Carissima, le tue creazioni sono sempre un incanto!!!! il copri friggitrice una chicca!!! l'esterno delizioso, il portatorte???? lo adoro!!!!! adesso anche pasticcera!!!! c'è una cosa che non sai fare????rispondo io, noooo!!!!! bacioniiii!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie per essere passata da noi..... cosi ho conosciuto il tuo blog...bellissimo e colorato!
RispondiEliminaUn abbraccio
Barby
Ciao Ale! anche io ti ho "assegnato il Liebster Blog" perchè.....cavolo, sei troppo brava!!!! ed i tuoi lavoro mi piacciono proprio tanto!!
RispondiEliminaun abbraccio!
Daniela