Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 23 luglio 2012

E' nata Caterina!


Sabato è nata una piccola e bellissima bambina di nome Caterina! Con un faccino bello bellino, due occhioni grandi grandi e due manine piccole piccole ma già con la manicure da fare . . . 
Complici le vacanze e le mille cose da fare al rientro, questa volta ho trovato solo il tempo di fare un piccolo asciugamano e una sacca che poi ho usato per confezionare un piccolo pensiero comprato per lei.
Non sono mai andata pazza per il rosa e allora per questi oggetti ho pensato di utilizzare il bianco e la stoffa a pois beige e bianca che avevo utilizzato per farmi una borsa, che in questo periodo per altro, sto usando tantissimo . . . 
La stoffa bianca è di cotone a nido d'ape e il set è questo.



La sacca è molto semplice, foderata con una leggera stoffa di cotone bianco e chiusura a coulisse.
Ho abbellito il sacco con un abbassamento in cotone a pois, che poi ho utilizzato per fare anche un cuore applicato e i cuoricini da appendere al cordoncino. Avevo pensato anche ad altri tipi di applicazioni, animaletti, fiori e altro ma poi gira e rigira ho scelto ancora una volta i miei amati cuori!




Questo è il sacco chiuso; sarà che mi piacciono i cuori ma l'insieme mi sembra molto semplice e dolce, adatto per contenere le cosine di un bebè ma in futuro da usare magari anche come sacca per l'asilo. 



Con la stoffa avanzata ho poi confezionato un piccolo asciugamano da appendere, e questo ho deciso di personalizzarlo con il nome della bimba.



A me piace e spero sia piaciuto anche alla neo-mamma, alla quale auguro ogni bene a lei e alla sua bimba!!!
Un bacione a tutte voi che anche in questi giorni d'estate mi fate taaaanta compagnia con i vostri blog!
A presto
Ale


7 commenti:

  1. Carinissimo!Le stoffe che hai scelto sono splendide e molto delicate!Inoltre è utilissimo quindi sarà piaciuto di sicuro!
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  2. un regalo delicato e utile...molto bello l'accostamento dei tessuti, complimenti Lory

    RispondiElimina
  3. un bellissimo pensiero! a me il rosa non spiace, però effettivamente usando questo colore mi conquisti all'istante!!! :)
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Direi un regalo bellissimo ...e poi le stoffe sono favolose!!! Sei bravissima
    Buona giornata
    Alex

    RispondiElimina
  5. Azzeccatissimo il mix di colori e quello che hai realizzato, utile, bello e pratico... e da esibire con una certa soddisfazione!
    Liliana e Sonia

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel coordinato! Sicuramente piacerà! Mi hai dato lo spunto per utilizzare la stoffa a nido d'ape che ho da un po'!
    In questi giorni ho letto tutti i tuoi post (prima avevo guardato solo qua e là) ed ho intravisto una bella persona che, fra le altre cose, ama i viaggi come me!
    A presto. Simo

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale