Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 19 luglio 2012

il mio nuovo angolo di paradiso

Ciao ragazze!
Eccomi qui a ricominciare la vita di sempre . . . lavoro, casa, famiglia e BLOG!!!
Visto che devo ancora finire quello che da un bel po' di tempo ho iniziato ma, causa ferie, lavoro e quant'altro è ancora in alto mare, oggi vi mostro qualche altro scorcio del mio terrazzo, questa volta in versione estiva. . . in realtà non c'è molto di nuovo, qualche pennellata di colore per vivacizzare un po' l'atmosfera, e qualche piccolo dettaglio. 


L'altra volta qui, vi avevo mostrato il tavolo ridipinto di bianco dove adesso, nelle serate meno afose, ci piace cenare, i nuovi schienali delle sedie e il coprifriggitrice, tutto abbellito da decorazioni verde acido. Per l'estate ho voluto aggiungere solo qualche tocco di colore, appendendo alla tenda di bamboo tre lampade di carta colorate, che di sera regalano delle dolci e colorate luci soffuse.



In queste foto si vede anche un piccolo pannello che ho fatto un po' di tempo fa, e che ho usato per ricoprire il vecchio carrellino ikea dipinto di bianco, e nascondere così alla vista zampironi, spray vari contro insetti e zanzare e concimi x le piante (che in questo periodo, come si vede, stanno anche un po' patendo il caldo. . .)




Ho colto qualche ramo di oleandro del mio giardino per dare quel tocco di colore in piu' e ricordarmi ancora  le belle giornate trascorse nella bellissima sardegna! (mistero svelato!!!!)



Il terrazzo non è piccolo ma nemmeno grandissimo, ma ho voluto comunque inserire una grata in legno per dividere la zona; non ero molto sicura del risultato, ma adesso che il gelsomino è cresciuto e che ha quasi ricoperto interamente il divisorio, sono molto contenta di averlo fatto. In realtà il motivo è che volevo nascondere alla vista 3 grossi bidoni per la raccolta differenziata, che non erano certo bellissimi da vedere (ovviamente non è il bidone verde che si vede). Ho dovuto pero' rinunciare ad un po' di spazio, ma questo non mi ha impedito di farci stare anche la mia amata sedia a dondolo (ikea naturalmente!) che ho voluto "vestire di nuovo" con un copricuscino realizzato utilizzando una bella e resistente tela da strofinacci a righine bianche e beige, molto semplice ma comodo e secondo me elegante.



Ecco svelati tutti gli angoli del mio terrazzo estivo, che quest'anno ha finalmente assunto un aspetto decisamente piu' vicino ai miei gusti e penso proprio che mi divertiro' a cambiarne e a migliorarne l'aspetto col cambiare delle stagioni!
E' solo un piccolo angolo della casa, il mio piccolo angolo di paradiso, ma è davvero piacevole poterci stare anche solo per qualche minuto la mattina per vedere nascere un nuovo giorno ascoltando il cinguettìo degli uccellini, o la sera ad ammirare l'imbrunire ascoltando il canto dei grilli . . . anche se sto ancora aspettando di vedere qualche lucciola, quest'anno pero' si fanno attendere!!
Un caro saluto a tutti quelli che passano di qui
baci baci
Ale

13 commenti:

  1. Sei riuscita a rendere meraviglioso il tuo terrazzo... mi piace proprio tutto, persino il bidoncino verde della spazzatura!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  2. sempre carino il tuo terrazzo,pochi semplici tocchi e tutto si trasforma!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Io non l'avevo visto prima della trasformazione, ma ti posso dire che hai creato un angolo piacevole e curato! E che bello il copri friggitrice!
    Allora mi offri un caffè sul tuo bel terrazzo?!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia,
    sono capitata per caso sul tuo blog e mi è piaciuto moltissimo.

    Il tuo terrazzo è incantevole,
    un angolo di paradiso
    che trasmette molta tranquillità e serenità.

    Le tue creazioni sono deliziose,
    molta cura e precisione in tutto!
    Complimentissimi!
    Seguirti sarà un vero piacere!

    Mary

    RispondiElimina
  5. Il terrazzo fa sempre trascorrere momenti molto piacevoli....e il tuo e' veramente delizioso e molto accogliente!!!Mi piace proprio tanto!!!!Poi il verde acido gli da' quel tocco in piu'!!!Bentornata! Ciao Micol

    RispondiElimina
  6. Il tuo terrazzo, davvero un angolo di paradiso, è la dimostrazione di come le cose fatte con amore siano preziose. Sonia

    RispondiElimina
  7. Che bella soddisfazione godere ed arredare quello che si crea e tu sei stata molto brava!!
    Bianco e beige è il mio colore preferito!!;D
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale, bellissimo il tuo terrazzo, moooolto ordinato.....
    Sai, hai ragione per le lucciole, però in compenso ci sono tantissime libellule....
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  9. magnifico angolino!!!! ma che bello il coprifriggitrice!!!! :) adoro la sedia a dondolo.... chissà che bello stare in terrazzo dopo cena a godersi il fresco in un angolino così bello!!! :)
    Clelia

    RispondiElimina
  10. davvero un angolino delzioso, con quei colori trasmette serenità e voglia di mettersi lì su quel dondolo a poltrire o leggere un bel libro! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Bellino il tuo angolino!!! Finalmente tra 10 giorni tolgono i ponteggi e possiamo rimpossessandoci del balcone anche noi! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  12. è davvero un angolino di paradiso tutto quanto...complimentoni, davvero molto bello!

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo !!!! Sei stata proprio brava ! E'una vita che penso come rendere carina la mia terrazza.....mi sa che prenderò spunto...posso????
    Michela

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale