Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 16 agosto 2012

festa in giardino

Uno dei motivi per cui sono rimasta ad abitare in questa casa, che è la casa dove ho sempre vissuto fin dalla nascita, è per il giardino; non avrei mai potuto immaginare di poter abitare in un appartamento o comunque in una casa senza verde attorno: il giardino è il posto dove in primavera si passeggia fra fiori, colori e profumi, dove d'estate si trascorrono le giornate leggendo un libro o semplicemente ascoltando i rumori della natura . . . e dove mi piace lasciare liberi i miei figli a giocare spensierati.


Questo "giardino segreto" non è il giardino principale e visibile a tutti ma uno spazio nascosto dietro casa, circondato tutt'intorno da siepi e oleandri colorati e dove quest'anno abbiamo deciso di trascorrere il giorno di ferragosto assieme agli amici, cenando alla luce flebile di lanternine sospese e chiacchierando allegramente coccolati da una dolce brezza.



Basta poco per rendere piacevole una serata in giardino: un tavolo improvvisato con due cavalletti di legno, qualche sedia da giardino, lanterne di carta, bicchieri e piatti colorati, pizza fatta in casa e gelato per tutti! 
E mentre i "grandi" cenano e chiacchierano, i piccoli si possono scatenare fra sabbiera, calcio e calcetto, trampolino, casetta e mega altalena con scivolo, tutto rigorosamente montato pezzo per pezzo dalla sottoscritta (con aiuto del consorte, dal quale ho ricevuto piu' di qualche imprecazione e maledizione. . . perchè diciamo che se sabbiera, trampolino e casetta erano stati abbastanza facili nel montaggio, quest'anno l'altalena e in special modo il suo ancoraggio, ci ha dato non pochi problemini . . . ma alla fin fine ragazzi, che bella soddisfazione!). . . ovviamente tutto comprato su internet !! ;)

 



Insomma una bella serata in mezzo al verde, agli amici e alla musica, proprio il ferragosto che preferisco: lontano dalla confusione e fatto di cose semplici.




Ho aspettato ferragosto per inaugurare il nostro giardino segreto, ma visto il successo certo non sarà l'unica occasione!
E voi che siete a casa come me, come avete trascorso il ferragosto?
Per fortuna domani è già venerdì . . . almeno questa settimana lavorativa è passata velocemente, anche se me ne aspetta un'altra prima delle mie prossime vacanze . . .
Vi auguro un felice e spensierato week-end!!!
baci
Alla prossima
Ale

6 commenti:

  1. Che bello il tuo giardino!
    Così in ordine!
    il mio, anch'esso segreto come il tuo,
    è una selva incolta.

    Mary

    RispondiElimina
  2. Che allegria.....il tuo giardino, splendido, bello e colorato
    Un bacio
    Rosarita

    RispondiElimina
  3. ciao Alessia è vero basta poco per rendere allegra una serata,ma anche colorato un giardino

    RispondiElimina
  4. Hola: he visto tu blog y me ha gustado el estilo que tienes,los detalles.
    Hasta pronto

    RispondiElimina
  5. Che bel giardino, tutto da vivere!!! E' vero, i momenti migliori si trascorrono così, con semplicità e in allegria!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale