Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 19 dicembre 2012

il mio mercatino di Natale!

Buoongiooornoo!!
Ben ritrovati!
Eccomi di ritorno dalla mia ultima fatica: l'unico mercatino natalizio di quest'anno!!
Fatica per modo di dire: abbiamo trascorso una piacevolissima giornata, ricca di emozioni! Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo chiacchierato, mangiato, e venduto!!


Ebbene si, contrariamente ad ogni previsione e visto il periodo un po' critico ed economicamente infelice che un po' tutti viviamo, io sono rimasta mooooolto soddisfatta, non me lo sarei mai aspettato!


Le vendite sono state quasi raddoppiate rispetto all'anno scorso, ma soprattutto le vendite fatte son state per me indice che il mio lavoro è stato apprezzato; ho trovato persone interessate ai prodotti fatti a mano, alla ricerca di qualcosa di diverso, confezionato in modo personalizzato; ho trovato persone che hanno apprezzato la mia passione per ricerca di stoffe qualche volta diverse e particolari (neanche poi tanto); e quello che rimane dopo una lunga giornata come questa sono i volti contenti per un pacchettino confezionato con semplicità che raccoglie un dono fatto interamente a mano!



Il tempo è stato clemente: non era freddissimo (come l'anno scorso!) e per fortuna non ha piovuto: ho controllato per una settimana intera le previsioni del tempo, per vedere se sarei riuscita a fare il mio unico mercatino, e per fortuna così è stato.
Il banchetto, allestito su due tavole che miracolosamente siamo riusciti ad infilare in macchina, era ben pieno di cose, forse fin troppe, quello che poi avete già visto nei miei post passati: cuori con gessetti e alberelli (non apprezzati tanto devo dire, ma che facevano lo stesso la loro bella figura), gufetti natalizi da appendere all'albero ma anche da regalare come pensierino (questi, devo dire invece, sono piaciuti molto!! una ragazza ne ha comprato una decina per regalarli ai compagni di università); pochette, shoppers, portatorte e tovagliette x la colazione, che hanno riscosso molto successo ( finiti sia i portatorte che le tovagliette); cuori in midollino fuoriporta in diverse misure (anche questi sono piaciuti molto).



Insomma, un bilancio positivo. Ringrazio tantissimo la Baby, una mia collega che quest'anno come l'anno scorso mi ha accompagnato, supportato e sopportato tutta la giornata, e questa volta senza di lei sarebbe stato davvero difficile!! 


Un ringraziamento doveroso anche a Mirna, un'amica conosciuta via blog/mail, che per la seconda volta è venuta a farmi visita, la scorsa volta con una bellissima targhetta che mi ha accompagnato anche in questo mercatino e stavolta con questa meraviglia!

Non so se si è capito: è stata una bella giornata, peccato che Natale venga una sola volta l'anno!!!!
Adesso, finiti i lavori per il mercatino, potro' dedicarmi alla confezione degli ultimi regali, manca una sola settimana, ma mi trovero' sicuramente a "lavorare" il week-end, visto che lavorero' tutta la settimana, ma non solo, anche il 24, 27, 28 e 31...!!;(
Spero di non avervi annoiato, le foto non sono bellissime perchè sono state scattate col cellulare, ma ho voluto postarle tutte, un po' perchè tanti di voi me lo hanno chiesto, un po' perchè io adoro vedere nei vostri blog le foto dei mercatini!!! 
Vi abbraccio forte e vi auguro un SERENO NATALE DI TUTTO CUORE, e spero che tutti voi possiate trascorrere una giornata in serena armonia in famiglia!
baci
Ale

19 commenti:

  1. Un successo più che meritato.
    Complimenti!
    Un caro saluto
    Eli

    RispondiElimina
  2. Sono proprio tanto felice per la riuscita del mercatino!!! Bene! Del resto, te lo meritavi proprio!
    Bacioni e tantissimi auguri di buon Natale e buon 2013!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. Intanto.....CAVOLI!!!!!MA CHE CELLULARE HAI!!!!!! le foto sono bellissime.......
    Poi...il tuo banchetto era veramente strepitoso, allestito come pochi, curatissimo....cosa per me molto importante....il tutto....per un meritato successo!!!!!!
    Bene Ale, sono felicissima per te.
    Un bacio e un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  4. Te l'avevo detto che sarebbe andato bene!!! Hai fatto un allestimento strepitoso, tutto bello, nordic colours fantastici e articoli davvero ben fatti! Grazie per le foto, ero proprio curiosa, ma non potendo venire ho apprezzato moltissimo.
    Bello anche avere un'amica che ti ha supportato, in giornate come queste... niente di meglio:un bel mercatino e piacevoli chiacchierate.
    Buon Natale e Buon Anno, Sonia

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, ma come fai a trovare il tempo, il tuo banchetto è grazisissimo, impossibile resistere!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero felice per te! Se fossi delle tue parti sarei venuta a trovarti con piacere e avrei comprato molte cose deliziose che hai preparato! I miei complimenti siceri!!
    Baciotti,
    Barbara

    RispondiElimina
  7. con delle creazioni così belle il mercatino non poteva essere che un successo!!!!
    tantissimi auguri di buon natale anche a te se non ci sentiremo prima!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Ciao, tutto bellissimo e curato nei dettagli, non potevi fare altro che un successo!Ma quante cose sei risucita a fare??? io non riesco MAI ad avere così tanta varietà! brava brava! Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  9. fai delle cose bellissime, non poteva andare che bene il mercatino!! auguri anche a te.
    gloria

    RispondiElimina
  10. Brava! Il tuo banchetto era davvero bello. Auguri anche a te di buone feste! Barbara

    RispondiElimina
  11. Complimenti!Ho visto dalle foto che hai fatto tante cose bellissime e hai avuto giusto aprezzamento :-)
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  12. WOWOWOWOWOWOW!!!!!!!

    che meraviglia!
    Sono felicissima e non avevo alcun dubbio
    sul fatto che i tuoi capolavori venissero apprezzati.

    Bravissima è un banchetto bellissimo e golosissimo!
    Bacio
    Mary

    RispondiElimina
  13. ciao sono arrivata quì per caso e che bella sorpresa, le tue creazioni sono molto belle! STai tranquilla le foto sono venute benissimo e si vedono molto bene!!
    CIao e a presto Alessandra

    ps: passa a trovarmi se ti va

    RispondiElimina
  14. Mi fa piacere che il tuo mercatino abbia avuto successo, ma non poteva andare diversamente, vista la qualità delle tue creazioni! E le foto sono bellissime!
    Buon Natale anche a te e alla tua famiglia
    Simo

    RispondiElimina
  15. Sono felice del successo ma con un banco così pieno di oggetti deliziosi non c'erano dubbi!!!
    Tantissimi auguri!
    Roberta

    RispondiElimina
  16. maaaaaa io lo sapevo che sarebbe stato un successo! Tutto bello e ben disposto! Sono proprio contenta per te! Buon Natale, allora, e all'anno prossimo! :)

    RispondiElimina
  17. Tutto bellissimo. Sono contenta che il mercatino sia andato bene ma con una tale presentazione non poteva essere diversamente.
    Auguroni di Buone Feste.
    Sara

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono passata qui per caso ma questa bancarella mi ha conquistata! Ci credo che te l'hanno sbancata! sei bravissima

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale