Buoooonaseeeraaaaa!!!
Ben ritrovati e Buonissimo Anno (creativo) a tutti!!!!
Erieccomi! passato capodanno, passate le feste, tolti e impacchettati, ahimè, tutti gli addobbi e ricominciato il lavoro . . . che dire, conclusione: gennaio non mi piace per niente!
Ma, tornati i bimbi a scuola, riesco a ritrovare qualche "ritaglio" di tempo per combinare qualcosa, e con l'inizio dell'anno nuovo, volevo tentare qualcosa di nuovo!!
Niente di così particolare, cose già viste in molti blog, in primis quelli delle bravissime Laura e Chiara, ma ero talmente curiosa di sperimentare qualcosa di diverso che ho voluto provare anch'io in questa nuova tecnica!
La tecnica è quella dell'applicazione stile "fatta a mano", imperfetta, stile scarabocchio come dico io, ma così simpatica che me ne sono subito innamorata!
La primissime creazioni fanno parte di una mia nuova "linea" (fa molto figo detta così, neanche producessi per lavoro!!!) che ho voluto battezzare col nome di "I COORDINABILI"!!
Mi piace l'idea di creare oggetti carini, magari di uso quotidiano, che possano essere oggetti o regali utili, e che abbiano un unico filo conduttore, che possano essere acquistati singolarmente, ma anche assieme, per rendere piu' piacevole qualche ambiente di casa che sia la cucina, il bagno o la camera.
Per ora sto creando quelli per la cucina, che prevedono grembiule, copriforno, tovagliette per la colazione, portaquellochevuoi (portatorta), canovacci e magari tovaglie o centrotavola/runner, e in questi che vedete ho applicato dei piccoli ritagli di una bellissima stoffa (finita!!!) con delle simpatiche mucchine!
Ho voluto tentare anche una scritta, ma mi ci vorrebbe una bella macchina da cucire tecnologica dove si puo' impostare il disegno e via . . . in questo caso un po' di fatica e il gioco è fatto.
Devo dire che questa stoffa è piaciuta molto (è anche tra le mie preferite) e sono riuscita a confezionare per ora, diverse tovagliette già, fortunatamente per me, sfumate!!
Ho usato la mia stoffa di lino beige e per il grembiule ho applicato un abbassamento e confezionato il fiocco con una stoffa in cotone pesante a righe, sempre beige e bianco, per dare il giusto contrasto.
Chi volesse puo' trovarle, per ora, sul mio shop, in attesa di aggiornarlo un po', ma si sa, ci vorrebbero le fatidiche giornate da 48 ore per riuscire a fare metà delle cose che solitamente si hanno in mente!!!
Spero di avere un po' recuperato l'assenza, abbraccio i nuovi followers che si sono uniti durante le vacanze e . . .
alla prossima!
Ale
sono bellissimi questi coordinati! complimenti.
RispondiEliminabarbara
www.artedelluncinetto.blogspot.it
Cara Ale,
RispondiEliminacome sempre tutto bellissimo! Questa tecnica mi piace molto anche se non ho ancora sperimentato niente....mi hai fatto venire voglia!
Baciotti,
Barbara
48 ore non bastano! Mi piaccino le tue nuove creazioni e anche il tessuto...
RispondiEliminaA presto Susy
mi piace moltissimo questo stile...scarabocchiato! le mucchine poi...sono un amore!
RispondiEliminatanti auguri per un anno strepitoso, quindi!
un abbraccio
Clelia
Ma belli! Queste simpatiche mucche rallegrano i tuoi coordinati! Lo stile scarabocchio lo sto tenendo d'occhio da un pò ma ho paura a provare... temo che mi venga fuori un caos, anche questa è una tecnica che va fatta con stile. E il tuo mi piace moltissimo! Bacioni e auguri, Liliana
RispondiEliminaCiao e Buon Anno!!!bellissimi questi "coordinabili.....mi piacciono proprio tanto!!!Ci credo che sono le tovagliette se ne sono già andate!!!Bacioni Micol
RispondiEliminaé tutto adorabile, le mucche poi...ahahaahah fanno morire dal ridere! Bravissima! A presto, sara
RispondiEliminaUUUhhhhhhhhhh!!!
RispondiEliminaQuanto sono belli questi "Coordinati"!
Le mucche sono strepitose, la scritta mi garba un monte così "imperfetta"
ed il gusto lo trovo sempre raffinatissimo.
Perfettamente in linea con i tuoi capolavori.
Bravissima come sempre
Un bacione
Mary
Sono un amore, delicati ma allegri.
RispondiEliminaComplimenti di cuore.
Un abbraccio.
Serena
Solo 48??? bellissime creazioni, mi piace lo scarabocchio!!!hihhiii!!!complimenti e bacioniii!!!
RispondiEliminaEcco... e perché quando provo a farla io che sembra naturale, mi vien troppo naturale ovvero uno sgorbio? Ma io posso solo fare solo robe tagliate al laser e niente altro?
RispondiEliminaCHE BELLE! BUON ANNO ...
RispondiEliminaStile molto moderno, ideali come regalo..bravissima!
RispondiEliminaCiao! Sei davvero brava complimenti!
RispondiEliminaPS: pure io sono patavina! ;-)
Monique