Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 22 maggio 2013

cuori e . . .

Buonasera a tutti !!!
Come state? qui si alternano belle giornate di sole, a brutte giornate di pioggia, ma brutte brutte . . .e fredde fredde; io che qualche settimana fa avevo fatto un gran bel "cambio di stagione", accantonati gonne e abitini leggeri mi sono invece ridotta ad indossare sempre le stesse cose, pantaloni, camicie e foulard, taaaanti foulard . . . mai come quest'anno mi piace indossare foulard, sciarpe, paschmine sciarpine e sciarpette. . . e servono!!!
Freddo a parte maggio è anche il mese degli sposi, il mese dell'amore, il mese dei matrimoni!


Qualche tempo fa ho ricevuto una richiesta un po' particolare: una ragazza aveva visto alcuni miei cuori di midollino e aveva pensato di commissionarmene uno come portafedi. Sono rimasta un po' così, non avevo mai ricevuto una richiesta così particolare, e non avevo mai realizzato un cuore portafedi; solitamente vengono usati come fuoriporta o da appendere in casa per abbellire qualche angolino; altre volte ne ho realizzati come fiocco nascita ma mai come portafedi.
Oggi allora vi mostro quel cuore, preparato, come mi è stato richiesto, nei colori bianco, avorio e verde.


Qualche fiocco in seta e pizzo, una rosa di stoffa, una di gesso profumato, qualche rosellina verde e due fiocchetti di raso per legare le fedi al cuore ed essere facilmente "liberate"



Non è stato l'unico cuore portafedi verde, anche questo mese, e precisamente sabato, due sposi hanno scelto un cuore sempre negli stessi colori bianco e verde come protagonista della loro cerimonia . . . e a loro vanno i miei piu' sinceri auguri per una lunga vita di amore !!!

Non solo bianco e avorio, dunque, per questi matrimoni, ma sempre piu' spesso gli sposi scelgono anche colori meno tradizionali e portafedi poco convenzionali, ma molto d'effetto!
Vi mostro, poi, un altro portafedi, sempre su cuore di midollino, stavolta in tinta naturale e con piccolo fiore di stoffa centrale



  

Questo ha colori piu' neutri,  che starebbero bene in qualsiasi contesto: raso, seta e pizzo, con qualche cuore pendente perchè, una volta finita la cerimonia, il cuore portafedi possa essere usato anche da appendere in casa in bella vista a ricordare così quel giorno davvero speciale!!!
Ecco allora che il portafedi diventa una bellissima decorazione, davvero, davvero speciale!


ma anche un regalo davvero particolare e fatto col cuore!!

Purtroppo mi sono sposata ormai oltre 10 anni fa (!!! oltre ai 40 anni quest'anno ho festeggiato anche i 10 di matrimonio . . . mi sa che "dovrò" farmi un altro viaggetto, non credete???), ma se dovessi ancora sposarmi, adesso farei molte scelte diverse da allora ;)

Spero che qualcuna possa aver trovato una idea originale per il suo matrimonio, per il suo portafedi o per un regalo diverso da fare a degli sposi, o anche per un anniversario . . . io lo trovo un pensiero originale! e se volete qualche info, contattatemi!!!
Grazie a chi passa sempre di qua, a chi mi lascia sempre messaggi (a qualcuno non riesco proprio a rispondere perchè non visualizzo la mail ma solo un "noreply-comment@blogger.com, quindi se non vi rispondo sapete che è per questo!!) a chi si è appena unito ai miei followers, a chi passa di striscio o solo per sbaglio!!! un bacione a tutti
A presto!
Ale


21 commenti:

  1. Mi sono persa una carrellata di lavori meravigliosi,bravissima come sempre!
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, bellissimi lavori ... come sempre!! brava!!
    Monica

    RispondiElimina
  3. hai ragione, sicuramente è stata una richiesta un pò particolare, ma il risultato direi che è stato ottimo!!
    E' un'idea molto originale, son belli tutti e 2 ma il secondo è il mio preferito!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. veramente originale questa idea del portafedi! anche io ho già dato, ma suggerirò le tue creazioni alla prossima promessa sposa che mi capita a tiro!

    RispondiElimina
  5. Ale è molto carino
    quello bianco è spettacolare
    Ti piace il mio nuovo look??????
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. Molto belli e originali :-)
    Anche col verde.... nn lo avevo mai preso in considerazione :-)
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliosi. Un'ottima idea.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Cara Ale,
    ti confesso che non ci avrei mai pensato...ma il risultato è davvero originale! Il bello di preparare qualcosa diverso dal nostro "gusto" è vedere di quanto spesso ci limitiamo... belli davvero!
    Per il viaggio sono con te...meglio sfruttare ogni occasione per partire, ih, ih, ih,!! Anche io farei scelte diverse se mi sposasssi ora!
    Complimenti e buona giornata!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Bellissimi e originali accostamenti di colori ,trame e legno...brava come sempre
    Gio

    RispondiElimina
  10. Come idea è davvero originale, così che il cuscino portafedi non venga poi accantonato in un armadio e dimenticato, ma messo in bella mostra...il verde mi piace molto solo nelle tonalità accese, proprio come quella scelta dalla futura sposina.
    Complimenti per le tue creazioni.

    RispondiElimina
  11. Originali e di grande effetto, un'idea sicuramente molto carina e la scelta di colori come il bianco e il verde la rende fresca e molto giovanile, io avrei scelto l'altro, dai toni più neutri... Bellissimo! Ma come te ahimè ho passato gli anta.
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Il cuore in midollino è davvero una bella idea per portare le fedi... non li avevo mai visti in questa veste, ma devo dire che quelli che hai realizzato tu mi piacciono moltissimo!! e anche l'abbinamento verde e avorio è bellissimo! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  13. Bella idea e bella realizzazione. Complimenti!

    RispondiElimina
  14. ma lo sai che sono proprio belli questi "cuscini"?? Soprattutto originali! Mi piacciono molto i colori del 1°, bravissima! Mi piacciono sempre tanto i tuoi lavori :-) ciao

    RispondiElimina
  15. questi cuori sono raffinattissimi
    e molto, molto originali nella loro doppia utilità!
    Mary

    RispondiElimina
  16. che idea originale! Mi piace la fantasia di questi sposi e le tue mani d'oro nella realizzazione!
    :)

    RispondiElimina
  17. Belli e originali, una simpatica novità.

    RispondiElimina
  18. Ma che meravigliosi cuori!!! Proprio dolcissimi! Complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. bellissimi i cuori in midollino,decorati in modi fantastici !!brrrrrava!!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale