Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 18 giugno 2013

aeroplanini & co.

Buongiorno!!!
previsioni del tempo: non so perchè ma è da un po' che inizio i miei post con notizie sul tempo, quindi anche oggi comincio dicendo che è finalmente arrivato il tanto sospirato caldo! E pensare che due settimane fa avevo il termo acceso in bagno mi fa ridere, perchè oggi ho dovuto accendere il condizionatore altrimenti mi lessavo . . . e intanto è previsto bello e caldo tutta la settimana, quindi x chi come me lavora, portate pazienza . . . speriamo resti caldo anche nel week end così, almeno, si comincia a prendere un po' di colore e si perde quel pallore invernale che tanto mi intristisce!!!!
Siamo a metà giugno, le scuole sono finite ma proprio questo è il momento in cui si pensa al nuovo "corredino" per l'asilo . . . E così, per Filippo che comincerà a frequentare l'asilo proprio il prossimo settembre, ho confezionato una bella sacca bianca e un portatovagliolo con disegnato un aereoplanino!


Per le sacche che avevo fatto l'altra volta, e che potete vedere qui, avevo pensato ad un trenino e ad una barchetta, ma direi che il disegno dell'aeroplanino mi piace di piu' ;)



La sacca è abbastanza capiente da contenere tutto il necessario per l'asilo: asciugamanino, portatovaglioli, ed eventuale cambio per il bimbo. Come mio solito ho utilizzato una stoffa di lino bianca per l'esterno, mentre della semplice stoffa in cotone per l'interno, dove ho anche ricamato il nome del bambino; sfondo e parte superiore sono realizzate utilizzando una stoffa a quadri di cotone, con la quale ho anche realizzato l'aeroplanino; un cordoncino bianco completa il tutto.



Il portatovagliolo è confezionato con una stoffa di lino in un colore contrastante, con lo stesso aeroplanino nei medesimi colori dell'azzurro; leggermente imbottito e per chiuderlo un semplice fiocchetto di raso.



Direi che è un'ottima idea regalo per chi, come questo bimbo, compie gli anni durante le vacanze estive, o per chi volesse fare un dolce pensiero ad un bimbo che frequenta o inizierà l'asilo! (questo è già prenotato, ma se ne volete uno personalizzato . . . basta dirlo ;)))
Come potete notare, anzi non si nota per niente,  ho cominciato ad usare la mia nuova macchina da cucire ;))) ma sono ancora in "fase sperimentale": sto leggendo le istruzioni e pian piano sto prendendo mano e confidenza, ma c'è bisogno di tempo, molto tempo mi sa, per entrare in sintonia con questa mia nuova compagna d'avventure!!!
Per ora ancora un poco di suspance, che magari quando riesco a sistemare un po' la craft-room, svelo, a chi non lo sa già,  il segreto del mio nuovo aquisto!!!
Baci baciotti a tutti, anche alle mie "noreply-bloggers" come Sandra, Silvia, Napitella cafè, Annamaria, Paola, Stefania, Clelia, Simona, che mi lasciano sempre dei bellissimi messaggi ai quali non riesco/posso rispondere!!
Ale






25 commenti:

  1. Che bella idea che hai avuto,brava come sempre!!
    Mi hai fatto sorridere,ma lo sai che anche io due settimane fa accendevo il caldobagno ed ora invece nel giro di pochi giorni mi lesso come te!!;D
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo set, l'aeroplano è adorabile.

    RispondiElimina
  3. Preciosa bolsita.me encanta.bacio

    RispondiElimina
  4. A me piace molto il tuo senso di abbinamento tessuti e colori, di gran gusto sempre. Aspetto di vedere le foto della tua "compagna di avventure".....

    RispondiElimina
  5. molto molto carino! complimenti, come sempre!
    Camilla

    RispondiElimina
  6. Belli e raffinati nel disegno e nel colore, piaceranno molto a Filippo e faranno fare un figurone alla sua mamma.
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  7. Oh! Questo coordinatino è bellissimo!
    Immagino che pochi bimbi
    avranno il privilegio di avere un corredino per l'asilo così bello!

    Mary

    RispondiElimina
  8. Bello e raffinato questo completino, fortunato il bambino che lo riceverà.
    Complimenti al tuo buon gusto.
    Graziella

    RispondiElimina
  9. fine .......io adoro questi colori........passa a trovarmi.....baci

    RispondiElimina
  10. Fai bene a pensarci in tempo...conoscendomi devo cominciare adesso ad organizzarmi per natale...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. A Filippo piacerà l'aeroplanino che anch'io preferisco alla barchetta.
    Brava.

    RispondiElimina
  12. Trovo davvero carine e raffinate le tue creazioni
    un saluto bina

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo set, molto dolce nei colori e per la scelta dell'applicazione. Mi piace davvero tantissimo.
    Tanti auguri anche alla tua nuova macchina da cucire, sarà tua compagna fedele per tante nuove fantastiche creazioni!
    Baci, Liliana

    RispondiElimina
  14. Ciao! ho risistemato il no reply... è la seconda volta che, da quanto sono passata a Google+, che si toglie l'indirizzo email dal profilo! che nervi!!!!
    il corredino è un amore! e l'aeroplanino è perfetto direi!!!!!
    come al solito hai un ottimo gusto!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  15. questo sei é davvero delizioso!!! mi piace un sacco la sua semplicitá e i colori che hai usato, poi il soggetto dell'areoplanino é di una dolcezza ma di una dolcezzaaa..... ahhh occhi-a-cuore :)
    Per quanto riguarda il tempo (giá che ci sei mi accodo con l'argomento, un pó come i vecchietti al bar ^_^) ho saputo che adesso li' é arrivato il caldo tropicale.. in pratica, come si diceva con alcune amiche, siete passati dall'inverno ell'estate.. senza passare dal via. Non vi invidio il caldo afoso e la pelle appiccicaticcia e il dover vivere sotto l'aria condizionata.. ma il sole quello si. Qui manca ormai da due anni (non sto esagerando.. c'é davvero qualcosa di strano negli ultimi due anni sempre tempo caccoso tanté che tutti i metereologi stanno facendo riunioni e meeting e discussioni.. ma tanté.. non ci possiamo fare niente se non sbuffare e sperare sperare sperare.. ma le previsioni non sono buone per niente da qui all'infinito) vabeh finito lo sproloquio ti lascio con un bacione e soprattutto con l'augurio di divertirti tantisssssssimo con il tuo nuovo "giocattolo"!!!

    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  16. Bellissimo coordinato!!
    L'aeroplanino e l'abbinamento dei tessuti sono davvero raffinati ed eleganti.
    Complimenti, hai fatto proprio un capolavoro!!
    Buona serata, Daniela.

    RispondiElimina
  17. Cara Ale, il tuo set è meraviglioso! Mi piace tutto soprattutto l'idea di applicare l'aeroplanino....lo adoro!

    Bellissimi anche i colori! Buona creatività e spero per te che arrivino presto le tue vacanze meritate!

    Bacione,

    Barbara

    RispondiElimina
  18. che belli....quanto mi ricordano gli aeroplanini di Saint-Exupéry....glo

    RispondiElimina
  19. Adoro gli aeroplani e se conoscessi qualcuno con un bimbo all'asilo ti ruberei di sicuro l'idea! Bravissima come sempre. Se hai voglia di sperimentare qualcosa per i più piccoli, nel mio blog troverai un give away dove metto in palio 3 kit per realizzare un doudou disegnato da me, ti aspetto! Sara

    RispondiElimina
  20. Ale ma quanti sei brava??!! Adoro il set e'semplice e tanto tanto "coccolo"... Ti scrivo meno ma ti leggo sempre con piacere per me il primo vero assaggio di vacanza inizia oggi destinazione l'isola d' Elba"... A presto un abbraccio e brava brava brava!

    RispondiElimina
  21. Ale, i tuoi lavori sono sempre più belli!!
    un abbraccio.
    Moni

    RispondiElimina
  22. Grazie per avermi fatto notare il no replay. Il tuo set per l'asilo è bellissimo! Belle come sempre le stoffe! ciao

    RispondiElimina
  23. Questo set è veramente bellissimo!
    Complimenti cercherò di imitar lo per il mio bimbo
    Ciao
    Federica

    RispondiElimina
  24. Bellissimo set!Adoro l'aeroplanino!
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  25. Ciao Alle! Bellissimo questo set! Mi é piaciuto tantissimo il tuo blog. Fai delle cose bellisime. Ti seguo volontiere. Un bacione! Montse di lesmiliunaidees.blogspot.com

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale