Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 9 giugno 2013

ancora pochette

Buongiorno!!
Dopo qualche giorno di sole e qualche assaggio d'estate . . . è tornata anche la pioggia, ma sembra che l'estate sia vicina, speriamo.
Oggi torno a mostrarvi qualche creazione di cucito: il sole mi ha permesso di fare finalmente qualche foto luminosa e così oggi vi mostro, come promesso un po' di post fa, le pochette che ho realizzato in abbinamento alla collana rossa che vi avevo postato qui.
Questa volta al posto della solita stoffa di lino beige ho utilizzato questo tessuto di lino 'stile zacca': la tinta base è sempre beige con fiori  stilizzati.
Le stoffe che ho voluto abbinarci sono quella marrone a pois bianchi, in abbinamento alla stoffa con fiorellini e stampe scuri, mentre quella rossa a pois bianchi con quella beige a fiori verdi e rossi.




Per le pochette, come sempre, non seguo alcun disegno o modello, ma taglio a seconda di come sono ispirata: in questo caso la pochette marrone è un po' piu' grande con base piatta, mentre quella rossa è una semplice bustina.


La stoffa è abbastanza rigida e l'aggiunta di un po' di fliselina adesiva rende le bustine della giusta pesantezza e rigidità: mi piace che stiano belle dritte e rigide, così che possano contenere anche qualche cartolina o qualche cartina senza rovinarla . . . 




Io le vedrei bene come portatrucchi, portafazzoletti o portadocumenti su una bella e grande borsa estiva tinta spago, bella capiente ma così un  po' piu' ordinata!!
E magari al collo la collana di lino rossa . . .;)) o no???
Io non vedo l'ora che arrivi il caldo, ma il caldo vero, per potermi vestire di cotone e lino leggero: adoro le ampie gonne lunghe, magari bianche o beige, da portare con una magliettina semplice o una camicetta chiara!! ma dopo ci vuole qualche dettaglio a rendere un po' particolare e personale il nostro abbigliamento . . . ed ecco che in questi ultimi tempi io adoro indossare collane particolari, colorate e moderne, alcune acquistate alla fiera dell'artigianato internazionale di Firenze, ma quest'anno penso proprio che indossero' anche queste mie ultime scoperte con fiori di lino, e magari col bel tempo mi verrà voglia di crearne una da abbinare a ciascuna gonna o vestito estivo . . . e così cambiando accessori, mi sembrerà di avere sempre qualcosa di nuovo ;) (senza dover comprarmi tanti vestiti!!! ne sto facendo una lilla . . . vedremo cosa ne esce!!!


Finito anche questo week-end, fra divertimenti (siamo andati al Gardalan con i bimbi come regalo per il loro compleanno, già passato ormai da qualche mese . . .) e rilassamenti vari (oggi siamo praticamente stati "spaparanzati" sul divano a recuperare le forze!!!), peccato, adesso penseremo a come trascorrere il prossimo . . . ma anche se pioverà non mi dispiacerà piu' di tanto perchè . . . ho appena acquistato on-line la mia nuova macchina da cucire ;))) 
allora buon inizio di settimana a tutti!!!
baci e abbracci a tutti e anche alle nuove followers!
ale

16 commenti:

  1. Ciao bellissime sia le borse che la collana. Complimenti! Credo che portare i bambini a Gardaland sia stancante e capisco che tu abbia trascorso la giornata sul divano. Non vedo l'ora di vedere le tue future creazioni.
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. che belle le collane mi piacciono tanto, anche le borse bellissime! baci simona

    RispondiElimina
  3. splendide! adoro queste stoffe e l'abbinamento! sicuramente stanno di incanto con le collane!
    macchina per cucire on line???? sapere sapere!!! quale hai preso??? io ne prenderò una nuova a fine anno... ma non ho ancora nessuna idea su modelli e marche!!!!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Belle queste pochette e anche la collana. Che macchina hai acquistato? Anch'io ho acquistato online, veramente ma l'ha regalata mio marito!

    RispondiElimina
  5. Nuova macchina da cucire???Brava!Che marca hai preso?Curiosa io :)
    Le tue pochette sono sempre un amore!Bravissima davvero!
    Per gardaland ho appena preso i biglietti on line e non vedo l'ora di andarciiiii!:)
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
  6. ...Come prima cosa complimenti per la tua nuova macchina da cucire... immagino come sarai contenta! Le tue pochettes sono meravigliose!
    Buona settimana!
    Baci,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  7. A giorni arriva anche la mia di macchina per cucire, non vedo l'ora!!! Spero di aver scelto bene!!
    Le tue creazioni sono sempre bellissime, la scelta delle stoffe e l'abbinamento dei colori, tutto perfetto!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  8. Bellissima la collana e le pochette. Mi piacciono molto gli abbinamenti di colore che ha fatto.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Molto carine e gli accostamenti mi sembrano perfetti.

    Paola

    RispondiElimina
  10. Le tue creazioni sono sempre meravigliosamente raffinate
    e di buon gusto!
    Bellissime le pochette, ma, ma, ma,,,

    Non ci dici che macchina hai acquistato?
    Sono curiosissima!!!
    Mary

    RispondiElimina
  11. Adoro le tue pochette!!!! E la collana.....devo proprio provare a farne una simile!!!!
    Una curiosità: i citrullini li lasci aperti lungo il bordo per imbottirli o li tagli al centro per risvoltarli??
    Sono perfetti...i tuoi!
    Complimenti ancora!!!!
    Dai che arriva l'estateeeeeeee!!
    Un abbraccio.
    Dany

    RispondiElimina
  12. wow! una macchina da cucire nuova di quelle tecnologiche che prima di usarla devi leggere le istruzioni? piacerebbe anche a me! bellissime pochette, anche io quest'anno sono sui colori del rosso e corda scuro! ciao

    RispondiElimina
  13. I colori che hai scelto sono davvero molto belli ed estivi, la tua bravura è proverbiale, la tua creatività unica..... Per cui le pochette non possono essere altro che meravigliose! Se vuoi passa da me!
    Un caro saluto
    Dany

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia di creazioni. Davvero bellissime! Brava! Silvia

    RispondiElimina
  15. Deliziose ...mamma mia quanto sono belle !

    RispondiElimina
  16. Bellissimo lavoro! e sono felice di sapere che hai acquistato la tua macchina da cucire online!!!
    beso
    Cata

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale