Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 3 giugno 2013

il mio angolo di paradiso - versione estate 2013

Buongiorno cari amici!!
Come va?
Il tempo è strano, alterna sole a nuvole alte e un po' di venticello . . . forse sta migliorando? stiamo forse andando verso l'estate? non abbiamo ancora visto la primavera, ma ormai ce ne siamo fatti una ragione e anche se venisse subito estate, beh, io non mi lamenterei di certo. . . del resto è un pezzo che sono sparite le "mezze stagioni" , no??
Oggi voglio farvi vedere il mio terrazzo estivo: vi avevo già mostrato il "mio piccolo angolo di paradiso" qui e qui, e voglio farvi vedere come l'ho sistemato quest'anno: non ci sono tantissimi cambiamenti, ma quel poco che basta a dare un aspetto nuovo e diverso.
Siamo ormai a Giugno, si avvicina l'estate e sento l'esigenza di stare di piu' in mezzo al verde e ai fiori, e adesso che il gelsomino è in piena fioritura, basta stare in terrazzo e si viene inondati del suo piacevole profumo che si sente fin dalla cucina . . .  e così una sistematina e una riordinatina non guastava di certo.
Il freddo e le intemperie invernali avevano rovinato il tavolo verniciato di bianco che avevo dipinto l'anno scorso, qualche seduta non proprio leggera aveva fatto capitolare anche le povere sedie ormai vecchiotte e malridotte e quindi ecco che il tavolo è stato tutto scartavetrato e le sedie sono state sostituite da alcune sedie in legno comode e dalla linea semplice (ikea, ovviamente).
Mentre stavo pensando a ridipingere il tavolo, ci ho ripensato su e alla fine l'ho voluto lasciare così, al naturale . . . non so quanto durerà e se avro' voglia in futuro di sbiancarlo, ma per ora, complice il brutto tempo e la pigrizia penso che lo lascero' così per un bel po'.


Sulle quattro sedie ci ho messo quattro piccoli cuscini quadrati che avevo preparato per qualche mercatino natalizio, tutti sul verde con diverse applicazioni di cuori e fiori.




Ho rifatto poi, il pannello davanti al carrello dove trovano posto forno e friggitrice (qui ho cambiato le applicazioni e ci ho messo sopra un bel fiore imbottito); qualche semplice fiore stilizzato e una nuvola di pioggia dai colori pastello lo rendolo oltre che utile anche bello da vedere! Lanternine di carta colorata sono sospese a mezz'aria e donodolano al vento.


 


Il gelsomino ha finalmente ricoperto tutta la griglia che divide il terrazzo e dietro la quale ho nascosto i bidoni della raccolta differenziata e qualche altra cosa . . .



Ecco, quest'anno il mio angolino ha quest'aspetto, non so se durerà a lungo così, ma per ora ha tutto quello che cercavo: un po' di ordine, tanti fiori e profumo, colori qua e là a regalare un po' di serenità e un posto  dove accoccolarsi a prendere un po' di sole e ascoltare gli uccellini.



Aspettando un po' di caldo . . .
Un abbraccio
A presto
Ale

20 commenti:

  1. Un bel angolino, molto curato e luminoso!

    RispondiElimina
  2. cara complimenti complimenti davvero, sei stata bravissima!!!! è tutto così bello, uniforme, intonato, stupendo!!! mi piace tantissimo!!! mi sa , mi sa che devo scriverti presto!!!

    RispondiElimina
  3. un'angolino splendido... è il mio sogno! un bacio

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, mi piace tantissimo! Il tavolo è bellissimo così, con quell'aria usurata che fa tanto country!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  5. che bell'angolo e quella sedia a dondolo che invito....glo

    RispondiElimina
  6. Metti su il tè che arrivo!!!!!!!!!!!!!! Un angolino decisamente invitante!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello...
    è davvero un angolo di Paradiso....
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Che bel terrazzo accogliente!!!!! Il copri friggitrice è veramente carino!!!!!

    RispondiElimina
  9. sai che adoro il tuo terrazzo!!! il gelsomino poi??? potrei stare delle ore semplicemente a godermi il suo intenso profumo!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Che bello! È davvero un angolo di paradiso!!!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia e che pace!!!!! Ti vedo proprio bene a godere della frescura immersa in quel piccolo paradiso!!!!
    Michela

    RispondiElimina
  12. Cara Ale,
    il tuo angolino mi piace da morire! Ti vedo già sulla poltrona a leggere un bel libro inebriata dal profumo del gelsomino! Il copri friggitrice è un'idea geniale... e il pannellino è delizio. Complimenti!
    Un bacio,

    Barbara

    RispondiElimina
  13. Troppo carinoooo!Un vero angolo di paradiso nel quale rilassarsi!Ma come ti è venuta l'idea della coprifriggitrice???Un genio! :)
    Un baciooo
    Bea

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il tuo terrazzino!! mi piace, questi angoli di paradiso ci fanno stare bene e anche se non abbiamo tantissimo tempo per goderceli fa sempre piacere anche solo guardarli per 5 minuti...

    RispondiElimina
  15. Cara Ale,
    i tuoi angolini sono tutti splendidi, solari e felici!
    I cuscini mi piacciono tantissimo!

    E'' bello curiosare nei vostri angolini!
    Mary

    RispondiElimina
  16. E fai bene a chiamarlo così, è bellissimo, i cuscini sono un amore! Io mi dedicherò alla cura del terrazzo questo week end, tempo permettendo... -__-*

    RispondiElimina
  17. Delizioso il tuo angolino all'aperto!
    Sei molto brava, complimenti
    Ciao
    Federica

    RispondiElimina
  18. Tutto bellissimo e intonato, complimenti!
    Carla

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale