Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 27 agosto 2013

ancora macaron !!

Buongiorno cari amici!
oggi voglio farvi vedere una cosa nuova!!
Era un po' che li avevo adocchiati, ma non avevo ancora avuto il coraggio di provare a confezionarli . . . la prima volta ho voluto preparare quelli di zucchero (che trovate qui), ma questa volta ho fatto i "macaron coin purse", non so come tradurlo in italiano, ma si tratta ovviamente dei portamonete a forma di macaron! Li ho sempre trovati molto carini, piccoli, cicciottelli, deliziosi da vedere quanto un po' meno  . . . da fare.
Girando su ebay ho trovato i bottoni giganti da ricoprire, quelli usati proprio x fare questi macaron, e così, colta da un raptus improvviso, li ho acquistati e così ho "dovuto" provare a farli.
Si trovano diversi tutorial sulla rete, (ma nessuno in italiano o quantomeno io non l'ho trovato e quasi quasi mi metto a farne uno io, che ne dite??? sarebbe una idea . . . visto che è un po' che non preparo un tutorial, ne avessi il tempo . . .) e così eccomi a mostrarvi il risultato di tanta fatica.


In realtà non sono difficilissimi da fare, e sono fatti quasi esclusivamente a mano (qui la macchina da cucire serve poco ;))



Ce ne sono di bellissimi sul web, ma insomma . . . per ora mi accontento anche dei miei: ho usato delle stoffine di cotone sui toni neutri, una a fiorellini, l'altra con scritte e disegnini; per gli interni in uno del cotone a quadretti azzurri per l'altro lino bianco. E' un buon modo per utilizzare avanzi di stoffa, perchè non ne serve molta.
Sono dei portamonete, come dice il nome, ma poi dipende anche un po' dalle dimensioni in cui si realizzano, e possono diventare anche dei porta-anelli o portagioie, che dite?




Se notate, il secondo, che mi piace di piu' perchè piu' cicciottello, l'ho fatto un po' a memoria sull'onda del primo e mi sono dimenticata un particolare  . . .  fa niente.




E voi, avete mai provato a farli???
Aspetto, come sempre, le vostre opinioni!!! Io li ho creati come esperimento per i mercatini di Natale, ma . . . piaceranno??? mah, non so, vedremo.
Un baciotto.
Ale
p.s. Qualcuno e' rientrato dalle vacanze??? ma bentornati!!! e ben arrivate alle mie nuove followers!!! baci



13 commenti:

  1. Ciao Ale!
    Sono bellissimiii!!!
    Pensa che io non li avevo mai visti fatti così!
    Sei un genio!
    Troppo, troppo belli!

    Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
  2. Troppo carini!!!!! Sarebbe bello un tutorial specialmente per me visto che sono fatti a mano...io e la macchiana da cucire non ancdiamo d'accordo!!!! Sai per cosa li userei io? Per portare l'auricolare o le cuffiette del cell...sono sempre in disordine nella borsa e si attorciagliano a qualsiasi cosa!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi macaron!complimenti per il blog ,da oggi sono una tua follower!se ti va http://fantasylvia.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Troppo carini!!! io ancora non li avevo visti! sei brava come sempre! un bacio

    RispondiElimina
  5. sono carinissimi!!! e sai che come porta anelli o come confezione per regalarli sono bellissimi???? a mano dici? non ce la posso fare a cucire a mano.. mi sa che sono troppo difficili per me!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato a farli, ma mi hanno sempre affascinato.
    I tuoi sono deliziosi.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Ale!! bellini!!!!! ho il tutorial anche io .........ma non mi sono ancora avventurata nelle cerniere......ho quasi paura!!!
    comunque sono meravigliose!
    BRAVA
    Mari

    RispondiElimina
  8. Mooooooolto bellini!!!! Ma dove hai comprato questi maxi bottoni da rivestire? Idea per i mercatini di Natale? Strepitosa!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi! Mi piacciono moltissimo e aspetto trepidante il tuo tutorial! Barbara

    RispondiElimina
  10. Forse un pò piccolini per tutte le mie monete, ma troppo carini!!!
    E si vede che ci vuole un bel pò di pazienza, brava :)
    di tutorial in italiano c'è sempre una certa scarsità, perciò penso che avrebbe un certo seguito :)
    baci!

    RispondiElimina
  11. Ale che meraviglia, ho trovato vari tutorial in giro ma tu hai trovato anche quella specie di specchietti che si vede vengono ricoperti di stoffa? Non saprei come trovarli grazie!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale! Anche io ho visto su internet un sacco di tutorial ma non ho trovato gli specchietti da mettere dentro! I tuoi sono veramente belli! ciao

    RispondiElimina
  13. ma come sono belli, li avevo visti in rete ma i tuoi mi piacciono molto, col charm poi....brava
    miao
    mobizu

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale