Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 19 agosto 2013

asilo seconda parte

Ciao amici!!
si comincia una nuova settimana!! ci avviamo (purtroppo già) verso la fine di agosto . . . a me che sembra appena cominciata l'estate!!! Non "climaticamente parlando" . . . ma si sa l'estate non è mai lunga abbastanza per riuscire a fare tutte le cose che si hanno in mente!

Questo week end sono finalmente riuscita a completare un ordine per un'amica: si tratta di cinque asciugamanini da asilo per la piccola Caterina, ai quali ho voluto aggiungere un bavaglino, solo perchè volevo provare a farne anch'io uno (!!!)
La mamma ha scelto stoffa di cotone a nido d'ape, che anche secondo me è la stoffa migliore per questo tipo di lavori, morbido e altamente assorbente.
Volevo fare degli asciugamanini simpatici e colorati, ma sono un po' a corto di stoffe da bambina (rosa/fuxia/ecc) così ho pensato di usare il rosso con l'aggiunta di qualche disegno applicato "a schizzo".


Ho usato il mio nuovo attrezzino per fare gli sbiechi x confezionare delle luuuuunghe strisce di tessuto rosso da applicare tutto attorno agli asciugamanini che con un po' di pazienza sono riuscita a cucire (devo dire, in realtà, che devo un po' perfezionarmi, ma . . . con la pratica (che non ho tempo di fare) arriverà anche la "perfezione"!!(che quindi non arriverà mai!!)).

Ho utilizzato alcuni simpatici disegni ricavati da un vecchio lenzuolino a suo tempo confezionato con una stoffa ikea (continua la mia corsa al riciclo!!), che nella loro semplicità e originalità hanno reso tutto molto simpatico e "diverso". Ho voluto mettere in evidenza anche il nome della bimba applicando l'etichetta col nome sul davanti anzichè sul retro, e alla fine ho applicato anche un simpatico bottone, e questo che avete visto è il risultato.



Alla fine ho voluto cimentarmi anch'io nella confezione di un bavaglino: nel web se ne trovano di mille forme e mille modelli, io ho scelto questo, e mi piace, a voi?



E' caldo, ho qualche impegno pomeridiano, quindi vi lascio e vi saluto!!!
Ah, questo week end ho voluto anche aprire una nuova pagina facebook dove vorrei pubblicare l'anteprima dei miei post o qualche curiosità, una nuova cosa che si aggiumge alle mille altre per cui vedremo se riusciro' a mantenere il passo, intanto io ci provo!!!!
Buona settimana!
Baci baci
Ale


10 commenti:

  1. sono davvero molto carini, brava come sempre!! baci

    RispondiElimina
  2. sono carinissimi!!! e il bavaglino è bellissimo: un bel modellino originale!
    ma come va con l'attrezzino per lo sbieco??? lo guardo sempre e non lo prendo mai... io lo faccio a mano....
    Clelia
    ps già chista l'amicizia su fb!

    RispondiElimina
  3. tutto davvero bello....bella la tecnica usata nel bavaglino....!

    RispondiElimina
  4. Davvero deliziosi e non stucchevoli come sarebbero venuti con il rosa/fuxsia ecc. colorati, simpaticissimi e con un piccolo tocco retrò che li rende super glam ^__^ bravissima Ale!

    RispondiElimina
  5. Lo sbieco da attaccare è un pò uno scoglio, ma mi pare che tu te la sia cavata egregiamente :)
    mi piacciono un sacco! E anche gli animaletti riciclati sembrano fatti apposta!
    un bacione :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale