Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 6 agosto 2013

tempo di . . . scuola

Buonasera cari amici . . .
si boccheggia ancora, anche a quest'ora: sono le dieci passate e fuori fa ancora un caldo infernale, mai termine è stato piu' adatto, quando si esce sembra di entrare in inferno, in un forno acceso, nella bocca del cratere di un vulcano in attività . . . intendiamoci, io preferisco il caldo al freddo, pero' . . .
Pero' è già arrivato agosto!!! e con agosto l'inizio della scuola comincia ad avvicinarsi, e le mamme cominciano a pensare ai "corredini" per l'asilo: sacche, asciugamanini, bavaglini, portatovaglioli e quant'altro.
E siccome ogni anno mi ritrovo a preparare il tutto l'ultimo giorno di vacanze, quest'anno mi sono decisa per tempo e oggi ho cucito una bella sacca con portatovagliolo e federa per cuscino abbinati (in realtà la federa era già bell'è pronta).



La stoffa  l'ho ricavata da un copripiumino ikea, a suo tempo utilizzata per il lettino e ormai inutilizzabile per le ridotte dimensioni; ho così pensato di scucirlo per benino e ricavarne un bel pezzo di stoffa con stampa molto carina e adatta a questo genere di realizzazioni.




Sempre con il medesimo modello, ho realizzato questo sacchetto portatutto, esternamente in lino, e internamente con la stoffa azzurra; 



ho pensato poi di applicare un elefantino per renderlo piu' carino, e poi ho trovato un pendente della stessa forma, e come non usarlo??? (l'ho aggiunto solo alla fine quindi alcune foto sono senza ;))



Così intanto ho accontentato il mio cucciolo, che finalmente quest'anno si ritrova una sacca "decente", e poi a breve vi mostrero' altre commissioni sempre sul genere "scolastico". (Ultimamente non ho aggiornato il mio shop, perchè gli ultimi lavori sono stati su commissione, ma se volete qualcosa o qualche info, chiedete pure!).
Ho già sofferto abbastanza oggi per fare queste poche foto in terrazzo (credo saranno stati 40 gradi) che ora mi "spaparanzo" sul divano con una bella bibita ghiacciata!!!

Un abbraccio a tutti, anzi, meglio evitare abbracci appiccicosi!!! un caro saluto!!
baci baci
Ale



9 commenti:

  1. Stupendo il tuo blog e le tue creazioni...ecco anche io sono nella fase in cui devo pensare al corredino del mio piccolo.. Sicuramente qlc ricamo con il punto croce e poi vorrei realizzare io la sacca..Ma ho mille idee e non so nemmeno dove poter acquistare della stoffa decente!!!Veronica

    RispondiElimina
  2. un bel set....mi fai ricordare i bei tempi in cui mi divertivo a farli per la mia...glo

    RispondiElimina
  3. Davvero, bello il corredino!! Chissa come sarà felice di usare qualcosa che ha fatto la sua mamma!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Te ha quedado precioso,me encanta el lino que combina con cualquier tela,besos

    RispondiElimina
  5. anche qui caldissimo....sigh.. oggi ha piovuto un pochino, quindi ora si sta leggermente meglio, comunque aspetto con ansia l'autunno: non riesco a concludere nulla con queste temperature!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Molto carino....e mi piace da morire l'idea del riciclo delle lenzuola! Buon fine settimana!

    Barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale! Che brava a riciclare... a me non vengono mai queste idee... Il risultato è delizioso! E adesso vado a controllare come siamo messi a zaini e grembiuli ecc. perché mi hai fatto venire in mente che è il periodo "scuola" e se non si compra adesso non trovi più nulla!!!
    Bacioni.
    Livia

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale!
    Alla faccia della sacca decente.
    Hai creato un coordinato bellissimo ed originalissimo!

    Mary

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale