Ben ritrovati cari amici!!!
Oggi un post un po' diverso dal solito: mentre preparo la seconda parte del tutorial, mentre riordino casa e cerco la giusta ispirazione natalizia, oggi voglio farvi entrare in casa mia, mostrandovi qualche scatto del soggiorno.
Non ho fatto molti post sulla mia casa, qualche foto del terrazzo, del giardino e della mia craft room, ma visto che quest'anno sono riuscita a far fare qualche lavoretto che da tempo la mia casa necessitava, quale momento migliore?
La mia non è una casa nuova, ha piu' di quarant'anni, ma li porta bene! quest'anno ci siamo decisi a fare alcuni lavoretti, come ridipingerla internamente (erano piu' di 10 anni che non lo facevamo!!) e ristrutturare tutte le porte che erano in legno massicio (che non vedete in questo post, ma vi assicuro, hanno cambiato completamente la casa!!).
Dovete sapere che io sono da sempre stata amante dei colori, e ho sempre voluto portare dentro casa un tocco di allegria, e per questo la mia casa aveva pareti gialle, rosse e arancioni!!!
Poi, l'età, la moda, la voglia di cambiamento e rinnovamento ci hanno fatto decidere per colori completamente diversi e così, in abbinamento ai colori ancora presenti nella cosa come i tanti tappeti colorati, abbiamo scelto di accostare colori neutri, moderni ed eleganti come il grigio in alcune sue diverse tonalità.
Devo dire che ci ho messo un po' ad abituarmi a queste nuove tonalità, ma sono sempre piu' convinta che sia stata una scelta giusta.
Allora oggi vi ospito in casa mia: questo è l'aspetto che ha ora il mio soggiorno.
Dovete sapere che il mio soggiorno è abbastanza grande e suddiviso in tre diversi spazi:
quello che avete visto sopra e che vi mostro ora è lo spazio divano: un grande divano ad angolo grigio che ha ormai 11 anni, una vecchia tv (stessa età) che col suo tubo catodico occupa troppo spazio (ma prima o poi si romperà, no??? e così verrà sostituita da una bella tv a schermo piatto che mi farà guadagnare diverso spazio), un bel camino con la sua forma arrotondata, e poi un tappeto sardo grigio (comprato circa 14 anni fa ma che si è dimostrato perfetto per colori nel nostro soggiorno) e due grandi mappe nautiche della sardegna incorniciate anche queste mooolto tempo fa, che ora hanno trovato la loro perfetta collocazione.
Dietro al divano c'è un piccolo angolo raccolto e luminosissimo dove trovano spazio la nuova vetrinetta ikea con tutti le mie adorate tazze da te in vetro e porcellana, poi una scrivania sempre ikea che usiamo come postazione per pc e una sedia a dondolo, anche questa ikea, comodissima per leggere un libro o ascoltare della buona musica.
Qui potete vedere anche alcune delle tende che avevo fatto qualche tempo fa, frutto di molte ore di lavoro (!!) semplici ma giuste per la loro funzione e collocazione.
Sto ancora pensando se mettere un copri-termo . . . in effetti prima, quando questo angolo era tutto scuro, con finestre in legno massiccio, c'era una sorta di "cancelletto" in legno che mi piacerebbe riuscire a colorare di bianco per vedere che effetto farebbe (si accettano consigli!)
Infine la parte centrale con libreria ikea di taaaanti anni fa, (curiosamente sempre grigia e nera in perfetta armonia con tutto il resto), pienissima di libri e cd, il tavolone in legno massiccio ereditato dai miei che non avevano piu' spazio dove metterlo (che fortuna!!!) e un bel tappeto colorato comprato anni fa alla fiera dell'artigianato internazionale di Firenze.
Ci sono ancora molte cosette da fare, piccoli dettagli da cambiare, sto cercando anche lo spazio per piccoli lavoretti handmade, che non devono assolutamente mancare perchè secondo me servono a dare calore e unicità ad una casa . . . ma ci sto lavorando, non voglio avere fretta . . .
e voi cosa ci mettereste?
avete qualche idea o qualche suggerimento??
aspetto con ansia le vostre preziose opinioni e intanto vi auguro una buona settimana!
bacioni
ale
p.s. un salutone e un benvenuto alle mie nuove followers!!!!!
Wowwwww!!! Quel divano è enorme! E l'angolo relax è quello che più mi piace soprattutto perché super luminoso! Ideale per ricamare!! Il colore mi piace.. si intona perfettamente all'arredamento.
RispondiEliminaMolto bello e......... sereno! Mi piace parecchio l'angolo dove hai postazione pc e sedia a dondolo, quelle enormi vetrate danno molta luce e sono fantastiche!
RispondiEliminaComplimenti hai una casa davvero bella!!! mi piace il grigio, è elegante, moderno e non stufa....
RispondiEliminaBellissimo , l'angolo con la sedia a dondolo, è tutto magnifico!
Adoro il grigio lo trovo cosi' elegante!! Complimenti davvero il tuo soggiorno e' bellissimo..
RispondiEliminaUn abbraccio
Ps: un tocco di rosso qua e la' non credo ci starebbe male, tu che ne pensi? :-)
Ciao Ale che bella casa che hai,complimenti,anche per il restyling,a me piace questo grigio,niente male,io così ho pitturato la camera da letto e devo dire che non mi dispiace affatto!!
RispondiEliminaBuona domenica!!
Sabry!!
Permesso?
RispondiEliminaWow! Che bella grande, lussuosa elegante e dallo stile molto pulito è la tua casa!
Bello il grigio alle pareti, va molto di modo e crea una nota elegantissima a mio avviso.
Pare una di quelle splendide, enormi ed elgantissime case americane.
Non ho suggerimenti, solo complimenti!
Grazie per avermi accolta.
Mary
che meraviglia... mi sono innamorata del tuo divano, deve essere comodissimo! hee hee per me il divano su cui riposare la sera è fondamentale! :D a me piaccino molto questi colori! sono molto versatili e poi...l'angolino con la sedia a dondolo... è stupendo! il cancelletto??? sono curiosa di vedere come lo rielaborerai!
RispondiEliminaClelia
La tua casa ha angoli meravigliosi....
RispondiEliminawow che signor salone! ; )
RispondiElimina..il mio preferito, senza ombra di dubbio, è quel meraviglioso angolino super luminoso adatto a mille, e piu', momenti creativi! ; )
a presto
Camilla
Che bello, sembra una casa nuova.
RispondiEliminaComplimenti per il gusto, è tutto bello!
Che casa meravigliosa! Tutto splendido! E la scelta del grigio secondo me è super azzeccata! Rende un'ambiente di classe e ti permette di giocare con i colori degli oggetti di arredamento! :)
RispondiEliminaBellissimo!!!!
Un baciotto
Bea
Complimenti, proprio una bella casa ! Diciamo che in un primo momento l'dea del grigio non mi ha convinta, ma all'atto pratico, osservando bene gli angoli impreziositi e resi unici...beh, devo ricredermi. Un ottimo lavoro, brava e chissa' che trovi il coraggio di mettermi tutona, guanti e cappello di carta (^___^) anche io...è ora che ridipinga tutto anche io. Ciao e a presto, Liana
RispondiElimina