Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 18 marzo 2014

portaocchiali zakka

Buongiorno amici!
Come va?
Io ho trascorso un bel week-end interamente dedicato al giardinaggio, più per il piacere di stare all'aperto con l'illusione di combinare qualcosa di buono, che per bravura o dedizione: abbiamo vangato un pezzo di terra per prepararla alla prossima futura semina di qualche ortaggio, non tanti, non troppi, giusto quello che basta per la famiglia, per il gusto e la soddisfazione di mangiare sano.
Mi piacerebbe piantare qualche pomodoro, quelli ciliegina, che ci piccioni tanto, qualche melanzana, qualche zucchina . . . poco altro, vedremo. Per ora ho strapiantato qualche vecchia piantina di fragole, nella speranza che quest'anno mi regalino qualche buon frutto (l'anno scorso, complice il tempo pessimo della primavera, ne ho mangiate veramente pochissime!!).
Ecco la primavera sembra arrivata anche se ufficialmente inizierà questa settimana, e io voglio mostrarvi qualche creazione anche queste primaverili: portaocchiali in stile zakka con stoffa colorata a fiorellini!


Ne ho creati un paio, con una stoffa di cotone dai disegni primaverili, ma ne preparerò altri per il mio piccolo shop; uno l'ho creato sulle tonalità del rosa, l'altro sulle tonalità del verde. Ho disegnato una forma morbida e semplice, imbottita e trapuntata con delle cuciture  che seguono i disegni.



Il risultato sono due portaocchiali semplici, belli ciciotti per riparare gli occhiali da sole, e perché no, anche quelli da vista, all'interno delle nostre borse. Un semplice pizzo e un bottone di legno a forma di stella lo rendono sfizioso e carino.




E vi diro' che il risultato mi piace (anche perché se non mi piacesse ve lo mostrerei??? sul blog si riportano solo i progetti riusciti, le brutte copie sono ammassate in qualche scatola nella craft room, in attesa del loro destino!!).



Invece il tulipano l'ho comprato, in attesa che fioriscano quelli che mia sorella ha portato dall'Olanda, ma non  manca molto . . . oggi ho comprato anche qualche piantina di lavanda da piantare su un bel vasone rimasto vuoto: da piccola c'era una lunga siepe di lavanda, e adesso mi piace l'idea di profumare un angolo dietro casa . . .
E quali sono i vostri lavori in giardino?
Vi auguro una buona settimana!!!
Baci
Ale

9 commenti:

  1. ciao Ale ,complimenti sono davvero bellissimi ed eleganti ,mi hai dato una bella idea per i miei occhiali .....un abbraccio

    RispondiElimina
  2. purtroppo non ho un giardino ma solo un terrazzo che sto cominciando a riemipre di piante stagionali...bellisismi i tuoi portaocchiali cicciotti, un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Neanche io ho un giardino e neanche il pollice verde purtroppo! L unica cosa che riesco a piantare in questo periodo sono le piante aromatiche! Comunque complimenti 6 brava in tutto! Baci8

    RispondiElimina
  4. Dato il mio scarsissimo pollice verde i miei lavori per abbellire il giardino sono tutti di stoffa...mmmm che buona però l'idea dell'orto, e che belli i portaocchiali, altro che quelli neri e rigidi che ti rifilano in negozio!

    Sara - LeCucicoccole

    RispondiElimina
  5. Belli, questi poi sono oggettini che di solito non bastano mai!

    RispondiElimina
  6. bellissimi tutti e due, difficile scegliere! che bello coltivare un orticello!! mi piacerebbe molto un domani se avrò un pezzetto di giardino!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi portaocchiali cicciotti! Davvero in stile primavera!

    Per l'orto mi permetto di consigliarti i pomodori datterini! Sono una vera delizia!
    Erano più quelli che mangiavo durante la raccolta.
    In giardino ieri ho spuntato le lavande, la ginestra e la Hebe.
    Riordinato alcuni vasi e messo un po' d'ordine.
    Ma ancora ce ne vuole.
    Bacio

    RispondiElimina
  8. Quanto amo le stoffe zakka!!!
    Complimenti per la scelta dei colori e per questo bellissimi portacellulari così cicciottosi ^^
    un bacione!

    RispondiElimina
  9. Deleting large chunks of one chromosome does not replica handbags generally kill the offspring, says Bradley, because the second replica wathces copy usually contains a spare of each missing gene. The deletion does make it easier to search for tumor-suppressing genes, for example, since both copies of such gucci replica genes must be deactivated before cancer results.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale