Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 10 marzo 2015

set asilo "bau-bau"

Buongiorno!
Anche oggi qui splende il sole, ormai sembra davvero manchi poco alla primavera!!!
Si sta benissimo in terrazza: sole, brezza e tanta tranquillità (ovviamente prima di andare a prendere i bimbi a scuola  . . . !!!)
E parlando di scuola ecco che oggi vi mostro il set asilo al completo!
Gli altri set li potete vedere qui e qui.
Stavolta ho completato il set "bau-bau" e alla sacca che ho pubblicato sul post precedente, oggi si accompagnano le bustine portatutto (in realtà all'asilo servono perlopiù' per contenere il bavaglino o tovagliolo) e gli asciugamanini.


Le bustine, semplici e ciciottose, sono di una bella misura per contenere comodamente il tovagliolo o bavaglino; un bel bottone a chiudere il tutto.



Per l'esterno la stoffa coi cagnolini, all'interno una stoffa di cotone chiara.


Ovviamente oltre al portatovagliolo, che all'occorrenza può diventare portafazzoletti o altro (specie per i bambini che non frequentano il tempo pieno), a completare il set c'è l'asciugamanino che ogni bambino deve portare con se' a scuola, non solo all'asilo ma anche alle elementari (se a tempo pieno) per asciugare le mani ogniqualvolta si debbano lavare prima di mangiare o dopo aver fatto qualche lavoro in classe . . . anzi, scrivendo mi avete fatto venire l'idea che sarebbe utile creare anche un grembiule, che le maestre ci hanno chiesto sin dal primo anno, da utilizzare proprio nell'ora di arte ;)



Intanto accontentatevi di questo set, e vediamo se prima o poi mi viene di creare anche il grembiulino :)


Questi set non sono molto difficili da creare e ci sono tantissime combinazioni e abbinamenti di colori e forme da poter utilizzare, ma se non avete tempo o non sapete cucire e ne volete uno per voi o per fare un regalo, non avete che da scrivermi e sarò contentissima di crearlo per voi! Ovviamente non ci sono solo cagnolini, ma anche gattini e gufetti ;)!!!


Come avete visto ora ho tirato fuori anche il tavolo (oltre alle sedie che fino ad ora utilizzavo come piano di appoggio per le mie creazioni), chissà che prima o poi mi venga la voglia di sistemare per benino anche il terrazzo che ultimamente si è sentito un po' trascurato!
Sperando che il tempo ci regali ancora belle giornate come questa, vi auguro una felice e serena settimana di lavoro ma anche di molto altro ;)
UN abbraccio
A presto
Ale

7 commenti:

  1. Molto molto carino questo set... peccato sporcarlo con le manine dei bimbi! Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
  2. anche qui le giornate sono primaverili! il tuo set è un amore... quella stoffa è deliziosa!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Buon giorno, che belle cose hai realizzato. Aspetterò di vedere i grembiuli.
    Buona giornata, Sabrina

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piace quella stoffa!!! Bellissimo set da asilo! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, non passavo da un pò di tempo. Vedo che le tue creazioni sono sempre molto belle, mi è tornato alla mente quando i miei bambini andavano all'asilo :)
    Un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale, non passavo da un pò di tempo. Vedo che le tue creazioni sono sempre molto belle, mi è tornato alla mente quando i miei bambini andavano all'asilo :)
    Un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
  7. molto molto carine questi tuoi lavori!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale