Buonasera cari amici,
oggi post veloce veloce . . . com'è che in questo periodo ho così poco tempo da dedicare agli hobbies? com'è in questo periodo non riesco a rimanere dentro a cucire? saranno gli impegni, sarà che è stata una bellissima e caldissima settimana (a parte ieri . . .) e che quindi abbiamo preferito trascorrere la maggior parte del tempo all'aperto, sarà che non ho molte commissioni . . . com'è come non è, in questo periodo si cuce poco; ho pochi progetti per la testa, o forse ne ho troppi che non so quale sciegliere . . . mi ci vorrebbero giornate piu' lunghe, o forse dovrei solo svegliarmi prima la mattina per guadagnare qualche ora . . . ma proprio non ce la faccio . . .
Mi ero anche imposta di cominciare a fare qualche luuuunga e veloce passeggiata, per allenare un po' il corpo e liberare la mente, ma la spossatezza è stata talmente tanta che non ce l'ho fatta, magari la settimana prossima, magari . . .
Un unica commissione: un pannello portatutto da appendere in bagno per riporre asciugamanini, creme, bagnodoccia, spazzole o quanto volete tenere a portata di mano.
Non conoscendo i colori predominanti del bagno che lo ospiterà, ho usato solo colori neutri.
Un pannello rettangolare da appendere con dei fiocchetti alla parete: tre grandi tasche di misure diverse suddivise in quattro scomparti serviranno ad ospitare tutto il necessaire . . .
Solo un risvolto in cotone chiaro a dar risalto alle quattro tasche, arricchite da un pizzo, un fiocco, un bottoncino di legno e qualche rosellina di stoffa.
Tutto nelle miei solite linee semplici.
Questo pannello è comodo in bagno, ma sono molto belli e comodi da mettere anche sopra il fasciatoio dei bimbi per riporre creme e cremine, pannolini e ciucci, o anche in cucina per riporre mestoli e attrezzi vari, o ancora nella camera dei bimbi, dove io sistemo i pigiami ma nascondo anche i pacchetti di fazzoletti, o ancora nella camera di lavoro dove possiamo sistemare forbici, rocchetti, aghi e spilli . . . effettivamente sono davvero molto versatili!!
Vabbeh, non l'avevo ancora scritto ma si vede benissimo dalle foto, specie da quest'ultima, che la stoffa utilizzata è il lino, perché anche stirandola, non sono riuscita a lisciarla perfettamente, sarà forse colpa anche dell'imbottitura che ho voluto inserire per dare sostegno al pannello.
Si è quindi capito che anche questa settimana ho combinato poco, almeno "creativamente parlando", aspetto pero' di sapere come state impegnando voi il tempo in questi giorni!!!
Leggo e sbircio qua e là ed ho scoperto che tante di voi si stanno preparando a manifestazioni e mercatini vari, e spero quindi di vedere prestissimo i vari "reportage" per carpire qualche nuovo spunto e prendere qualche ispirazione!!!
Vi mando il mio solito augurio per un buono e spensierato week-end, il mio lo vorrei proprio "spensierato", nel senso proprio di "senza pensieri", che di pensieri durante la settimana ce ne sono sempre anche troppi!
Un bacione
A presto
Ale
Bellissimo il tuo porta tutto, e' molto versatile come oggetto e adoro i colori che hai scelto. Anche io sto combinando poco in questo periodo, sarà l'arrivo della bella stagione! Buon week end,
RispondiEliminaGiusy
Sempre belli i tuoi lavori.
RispondiEliminaUn saluto, Sabrina.
Anche io sto cucendo pochissimo in questo periodo.... troppi impegni, troppa stanchezza... tra una cosa e l'altra ho toccato una sola volta la macchina per cucire nuova...che vergogna!!!!
RispondiEliminail tuo pannello è bellissimo! stirare il lino è sempre un'impresa! :)
un abbraccio e buon weekend
Clelia
che bello...come piace a me semplice e senza troppi fronzoli.glo
RispondiEliminaMi piace moltissimo!
RispondiEliminaRaffinatissimo con quei preziosi bordi in pizzo.
sei davvero molto brava, la tua creatività mi lascia sempre senza parole, complimenti
RispondiEliminabuona serata
sabina