Buonasera cari amici, e benvenuto Giugno!!
E' arrivato improvvisamente, ma con lui si è riaffacciato anche il caldo . . . un caldo quasi inaspettato: fino a ieri indossavo ancora qualche volta la felpona, perché io in casa sono un po' freddolosa, tanto che sul divano ho ancora coperte e copertine per quando mi butto a guardare la tv . . . oggi, invece, un caldo quasi afoso, che ti fa venire voglia di una bella spremuta di frutta fresca o una bella menta ghiacciata! Oggi abbiamo optato per la spremuta: un bel succo fatto con carote, mele, pere e ananas, quello che si trovava in casa, ma con l'estate arriveranno anche tantissimi frutti di stagione, che non vedo l'ora di mettere sui miei succhi!!!
Saro' un po' monotona, ma anche oggi vi posto una sacca: così magari potete vedere come usando stoffe diverse si ottengono anche effetti diversi!
Stavolta dovevo fare un "pensierino" ad una sposina così, per raccogliere un paio di asciugamanini di cotone e un bagnoschiuma, ho pensato ad una sacca che ne riprendesse in parte i colori.
Ho così potuto utilizzare una stoffa acquistata chissà quanti anni fa e chissà dove, caratterizzata da tanti riquadri con disegni in stile vintage, nei colori tenui del rosa, azzurro, beige.
E i disegni erano della misura perfetta per creare anche dei piccoli quadretti per raccogliere il cordoncino.
All'interno ho voluto usare una stoffa di seta leggera rosa/lilla, un contrasto perfetto col lino beige della stoffa esterna ma in sintonia perfetta per riprendere anche i colori delle ortensie, essenza scelta come profumazione del bagnoschiuma dell'Erbolario.
Ho creato una piccola composizione con il sacco portabiancheria ripiegato dove ho appoggiato asciugamanini e bagnoschiuma legati assieme con del raso rosa e del pizzo; il tutto all'interno di una bustina di carta con un piccolo fiore: un piccolo pensiero fatto davvero col cuore!
Ecco come anche un piccolo regalo acquista valore se aggiungiamo qualcosa fatto con le nostre mani! La settimana scorsa una sacca-asilo per un battesimo, questa settimana una sacca portabiancheria per un matrimonio . . . insomma mille modi per riadattare e reinventare un semplice oggetto che può diventare simpatico, elegante, ma potrebbe diventare anche sciccoso, divertente, personalizzato, cambiando semplicemente stoffe, accessori, ricami, applicazioni . . .
Spero di non avervi annoiato, ma in questo periodo va così, creo un po' in base al bisogno e alle occasioni che mi si presentano . . .
A proposito, a breve dovro' pensare anche ad un pensierino per le maestre dell'asilo, che hanno accompagnato entrambi i miei bimbi negli anni piu' belli . . . ma sono a corto di idee, voi sapete aiutarmi????
Aspeto ansiosa i vostri consigli, e intanto vi auguro una buona settimana!
Bacioni
Ale
Complimenti, tutto molto bello ed elegante. Direi che una sacca così non sarebbe male neanche per le maestre dell' asilo.
RispondiEliminaLa potranno usare come meglio credono.
Un saluto, Sabrina.
bellissima anche questa sacca! :)sei sempre bravissima!
RispondiEliminail caldo è arrivato anche qui...davvero all'improvviso, ma io ho ancora qui sul divano qualche copertina...la sera fa freschino!
Clelia
Molto delicato l'accostamento dei colori, tutto molto bello!
RispondiElimina