Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 22 luglio 2015

angioletti con ali di coccinella

Bentornate care amiche!
Continuo a non lavorare, a non produrre, a cucire poco . . . 
continua pure il caldo che in questi giorni è davvero opprimente: passo quindi le giornate dentro cercando di muovermi il meno possibile per non sprecare le poche energie che mi restano ;) per fortuna il condizionatore aiuta non poco . . . credo che senza sarei già morta . . . eppure qualche scappatella fuori la faccio, giusto per sentire quanto caldo fa, e giusto per godermi quell'attimo quando rientro, con una differenza di oltre 10 gradi !!!
Ok, una scappatella l'ho fatta anche per fotografare questi asciugamanini che vi mostro oggi: non mi piacciono le foto fatte dentro casa, perché ho poca luce e non vengono molto bene quindi mi sono armata di coraggio e ho affrontato i 40 gradi del terrazzo per farvi vedere questo.



Sempre un po' pensando al natale ho voluto provare a ricamare qualche asciugamanino, un simpatico pensiero per le feste ma anche come corredino per un bambino, come regalo di nascita o per accompagnarlo all'asilo.


Devo dire che mi diverto molto a fare applicazioni di questo tipo su qualsivoglia supporto, asciugamani, tovagliette . . .  le trovo fresche, essenziali, leggere . . .
In questo caso ho utilizzato una stoffa di cotone in fantasia una rosa e l'altra verde, un piccolo cuore rosso a pois fra le mani, una piccola aureola e due alucce, che sembrano piu' quelle di una coccinella che di un angioletto . . . ma dovete sapere che ricamare sugli asciugamani non è proprio facilissimo, perché la stoffa non scorre . . . quindi ecco gli angioletti con ali di coccinella ;)



Magari sulla parte superiore ci si potrebbe anche ricamare il nome del bambino . . .  anche se a me piacciono molto anche così.


Con tutto il tempo che ho a disposizione, adesso che ho i bimbi in "trasferta", chi al campo-scout, chi a trovare un po' di fresco in montagna dai nonni, non riesco comunque a combinare niente di buono, il caldo oltre a togliermi il fiato mi toglie anche l'ispirazione!!!
Aspettando tempi migliori, perlomeno creativamente parlando, vi auguro un rilassante week end!!!
A presto
Ale


9 commenti:

  1. Ale ho letto bene? Natale???? Ti prego noooo! Ihihihihh!!! comunque questi asciugamani sono deliziosi, io di solito li faccio bianchi ma devo dire che questo panna è molto bello. Buona estate, non morire di caldo! Baci.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa idea ...sicuramente da rifare! Troppo carine le applicazioni. Complimenti.
    Se vuoi la verità ...io non vedo l'ora che arrivi l'inverno ....fa troppo caldo!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  3. Sono davvero molto molto belli…complimenti!

    RispondiElimina
  4. bellissimi....soggetto e colori fantastici.glo

    RispondiElimina
  5. Questi angioletti son proprio belli! La mia creatività è evaporata ultimamente, spero ritorni, ispirata anche dai tuoi soggetti! Buon WE

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco anch'io sono messa come te, questo caldo è tremendo.
    Nel vedere questi bellissimi angioletti mi viene voglia di cucire. Anche a me piace molto questa tecnica, prediligo le cose semplici ma raffinate come le tue. Sei Molto brava!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimoooo!!! Anche io sono morta dal caldo... quasi... ora in montagna respiro molto di più. Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale