Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 9 novembre 2015

Anticipazioni di natale

Eccomi qua, in piscina, a scrivere qualche riga in velocità per il post della settimana. Siamo a novembre, un bellissimo novembre dalle splendide giornate di sole e dai bellissimi colori, che purtroppo non so non ancora riuscita a fotografare . . . ma che spero di immortalare prima o poi, perché raramente si vedono colori così belli, limpidi e armoniosi.
Novembre significa anche preludio al Natale, un Natale che sembra ancora lontano, specie in queste giornate di sole dov'è la temperatura di giorno sfiora quasi i 20 gradi, del resto queste sono le giornate di San Martino. . . lo sapete il proverbio? "L'estate di San Martino dura tre giorni e un pochino" a significare che spesso in questi giorni torna il bel tempo, tempo quasi estivo.
Era quasi un peccato dover trascorrere il sabato in casa, ma complice qualche lavoretto casalingo da completare, ho anche cominciato a preparare un po' il mio banchetto per il mercatino di domenica . . . il primo mercatino di Natale! Strano ma vero...il tempo scorre, non ci dà tregua, e non ci dà espirò, e noi dobbiamo correre con lui per non farci trovare impreparati.



Come qualcuno di voi sa già,  mi piace allestire il banchetto di prova nella mia mansarda, dove provo varie combinazioni di oggetti e colori, disposizioni e decorazioni varie. 
Sul mio banchetto di quest'anno ci sono cose già viste, creazioni già portate ( ovviamente metto sempre anche quello che è rimasto di invenduto nelle precedenti edizioni ... Sperando che magari questa sia la volta buona)  . . . poi qualcosa di nuovo, ovviamente.



Quest'anno ho creato un piccolo "angolo bimbi" con i miei set per l'asilo che sono piaciuti tanto; come ogni anno porterò anche qualche portatorte (anche questi sono un regalo che piace molto), qualche tovaglietta per la colazione/merenda, qualche pochette, le mie nuove borse (che insisto a portare anche se non sono degli oggetti propriamente natalizi, ma a me piacciono e che ci posso fare . . . magari piaceranno a qualcun altro . . . chi lo sa!), qualche alberello da appendere, qualche cuoricino fuori porta in midollino, quest'anno addobbato con della lana morbidissima . . .


e qualche asciugamanino appositamente decorato per il Natale . . .



Ecco vi lascio qualche scatto fatto in casa, giusto per anticiparvi l'atmosfera del mio prossimo week end, sperando ovviamente che il tempo prosegua come in questi giorni, altrimenti sarà tutto rimandato alle porte del Natale vero e proprio ossia alla settimana di Natale...


Fatemi sapere come proseguono i vostri preparativi al Natale, mercatini o meno, perché qui in casa nostra c'è chi ha già chiesto di preparare l'albero e il presepio...!!!! Aiutooooooo
Buona settimana!!
Ale

7 commenti:

  1. meraviglioso tutto!
    buona giornata simona

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per il mercatino, con queste meraviglie sarà un successo.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, anche io sto iniziando.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente un bel mercatino visto i tuoi allestimenti

    RispondiElimina
  5. Bellissimi come sempre! Sarai a Badoere sia a novembre che a dicembre? Vedo se riesco a passare a farti un saluto almeno ad uno dei due :) Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia tutte queste creazioni in rosso!
    Adoro gli alberelli, sono una favola!

    Anche qui fervono i preparativi per il mercatino di domenica e, in bocca al lupone per il tuo!
    Ma il presepe, è ancora un po' prestino dai, occorre resistere :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale