Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 3 novembre 2015

packaging & co...

In questi giorni girovagavo alla ricerca di qualche idea per impacchettare i miei regalini di Natale, ma non solo, cercavo anche un modo per presentare i miei lavoretti ai mercatini natalizi . . . ho notato che sono molto apprezzati i pacchetti, che solitamente improvvisavo al momento dell'acquisto con carta trasparente, fiocchetti, spago e merletti; stavolta ho pensato pero' di preparare già qualche confezione pronta per presentare meglio qualche idea regalo.
Sul web si trovano tantissime idee che prima o poi mi studierò a dovere, per ora mi sono solo stampa qualche bigliettino di accompagnamento per i regali.
Quelli che vi mostro oggi sono quelli che fino ad ora mi sono sembrati i piu' carini . . . tutti rigorosamente "free printable"!


I bigliettini che vedere qui sopra li potete scaricare qui e qui; io ho usato un cartoncino beige, per cui i colori sono leggermente piu' marcati.
Ad accompagnare  i pacchetti anche qualche pezzo di "washi-tape", questi i deliziosi scotch che ho trovato ad Abilmente, uno dei miei pochi acquisti!!


Ecco qui alcuni dei biglietti già tagliati e pronti all'uso . . . e questi qui sotto sono per ora i miei preferiti (li trovate qui scaricabili gratuitamente)


mentre questi sotto, dai colori delicati e con dei disegnino molto essenziali e carini li potete scaricare e stampare direttamente da qui 



Ecco allora delle piccole idee per confezionare qualche pensierino di Natale:  carta trasparente, spago, pizzo, bigliettini e una mollettina di legno . . .


Qui in una versione colorata, ovviamente di rosso ;)


So che con un po' di pazienza troverò altre mille idee, e devo dire che il confezionamento per ora mi diverte tantissimo perché dà libero sfogo alla fantasia!!!
E allora liberate la vostra e fatemi sapere come confezionerete i vostri pacchettini!
Buona settimana a tutti!
Un bacione
Ale

2 commenti:

  1. Idea semplice e raffinata, come le tue creazioni!

    RispondiElimina
  2. Sei davvero bravissima!
    Hai scelto con ottimo gusto e nello stile a te perfetto.
    Infine i pacchetti fanno davvero un gran figurone.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale