Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 21 novembre 2015

packaging & co.-2a parte

Buongiorno cari amici!
E' sabato, un sabato freddo e piovoso da passare in casa vicino al camino acceso . . . e per me sarà proprio così.
Volevo pero' solo farvi vedere qualche piccolo esperimento di packaging . . . domenica ho fatto il mio primo mercatino natalizio (primo di 2 ;)): c'è stata molta gente anche se la giornata non era meravigliosa, vendite non tantissime, ma del resto non si sente ancora molto il clima natalizio in giro, il freddo sta arrivando solo oggi, ed è ancora troppo presto per pensare ai regali di Natale, almeno per me . . E' stata comunque una bella giornata, ricca di incontri e piccole e grandi soddisfazioni (Mi sono pero' dimenticata di fotografare il mio banchetto, spero di poter rimediare la prossima volta)
Quest'anno ho pensato di preparare qualche piccolo pacchettino già confezionato perché mi sono resa conto che le persone preferiscono scegliere regali già belli pronti, impacchettati e belli da vedere piuttosto di dover provvedere da soli al confezionamento, e così credo che per Dicembre preparerò molti pacchettini . . . e un po' di esperimenti li ho già fatti questa settimana.


Ho cominciato col pensare ad una confezione carina per i miei muffins alla lavanda, che di per sé sono un regalo carino, utile, ma che forse necessitavano anche loro di una degna presentazione e così  per il mio prossimo mercatino ho creato delle piccole scatoline rosse . . .


Ho ritagliato un piccolo foro davanti, così da far intravvedere cosa contiene il pacchetto, poi ho aggiunto un cartoncino con indicato il contenuto, un fiocchetto di raso e una mollettina. Devo dire che confezionare regali in modo carino e sempre diverso e nuovo è diventata ormai una moda e una cosa ormai quasi irrinunciabile; io ho cercato ispirazione su pinterest, come sempre, ma sono talmente tante le idee, sono talmente tante le ispirazioni che potrei passare tutti i miei prossimi we precedenti al Natale ad impacchettare!!!


Questi piccoli pacchetti colorati fanno davvero la loro bella figura, tutti assieme, tutti vicini e tutti uguali; ne sto facendo anche con del cartoncino beige e devo dire che potrebbero sembrare quasi quasi anche delle piccole bomboniere . . .


Sono pero' talmente tante le idee che un po' mi perdo in mille prove e mille esperimenti . . . intanto vado a buttarmi un po' sul divano che magari poi userò ancora cartoncini, forbici, stampi, nastrini e tutte le mille cose che adesso sono sparse sul tavolo.
Un buon we a tutti voi
a presto
Ale

5 commenti:

  1. Già il pacchettino è un regalo .... bellissima idea originale!! Anche qui, da un paio d'ore è arrivato il freddo!! Brrrrr
    Buona domenica!! Barbara

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi pacchettini... penso proprio che andranno a ruba!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Deliziosi questi muffin così confezionati.
    Miao
    . mobizu

    RispondiElimina
  4. mi piace questa tua versione packagin ....sono invitanti e irresistibili in questa versione....

    RispondiElimina
  5. Bravissima!
    Questi pacchetti sono a dir poco così deliziosi.
    Vedrai avranno un successone!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale