Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 7 aprile 2016

lunch bag

Buongiorno!
Come state? ripresi dalle brevi vacanze pasquali? io sto già contando i giorni per le mie prossime vacanze: abbiamo in programma qualche giorno di relax a breve, poi sto cercando di organizzare un prossimo viaggetto per l'inizio dell'estate . . . vediamo cosa ne viene fuori . . .
Intanto che organizzo, penso, cerco informazioni su internet, ogni tanto la pulsione per il cucito si fa sentire; così dopo aver completato qualche ordine, ho pensato di cucire un altro secchiello per la merenda, un nuovo "lunch-bag" (che fa sempre figo dirlo in inglese:))
Ne avevo fatto uno l'anno scorso, questo che vedete qui sotto e che potete rivedere anche qui


carino . . .  ma le misure troppo piccole non mi permettono sempre di metterci dentro tutto quello che i miei due affamati mi chiedono per le merende veloci, quelle fatte perlopiù fuori della scuola nei 5 minuti di pausa fra scuola e piscina, o fra scuola e visita al nonno . . .
Allora lunedì, quando per l'ennesima volta ho tentato di far entrare nel lunch-box due panini, qualche biscotto e una bottiglietta di succo, ho pensato bene che era il momento giusto per crearne uno un po' pio' capiente.


Ecco allora che, scelta la stoffa, consultato il tutorial (che trovate qui) taglia, cuci, scuci e ricuci sono finalmente riuscita a finirlo e devo dire che adesso ci sta veramente di tutto! Il progetto di per sé è abbastanza facile, ma ci sono dei dettagli che sfuggono, che fanno perdere un po' di tempo.


Il secchiello è realizzato in una delle mie stoffe preferite, un lino grigio, abbinato all'ultimo pezzettino di una stoffa di cotone leggera beige a pois grigi, che non ricordo per cos'altro l'avevo usata: l'abbinamento mi piace molto, ma era un po' anonimo nella sua semplicità, così ho pensato di farci una bella scritta davanti! e così mi piace di piu'!



Ripiegato occupa poco spazio, perché la base non è rotonda ma si piega internamente, e all'occorrenza si allarga ;)



Che ve ne pare? adesso credo di avere spazio a sufficienza ;)
Così la prossima volta che devo portare la merenda in macchina da casa, sono sicura che ci starà tutto, panini, biscotti, bottigliette, salviette e quant'altro.


Oggi è ancora una bella giornata, ne approfitto per stare un po' fuori visto che è previsto un week-end di pioggia, quindi un salutone grande e a prestissimo!
Bacioni
Ale





5 commenti:

  1. che bello anche questo e grazie per aver indiano il tutorial!

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Mi piace la semplicità e l'armonia dei colori!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. che brava,mi piacciono molto i tessuti che hai usato sia nella prima che nella seconda versione! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  4. Molto carino tutto! Tessuti stupendi!

    RispondiElimina
  5. è davvero molto bello e mi sembra utile davvero, adesso!
    a presto.
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale