Buonasera carissimi amici!!!
E' passato un po' di tempo dall'ultimo post, ma dovevo prepararmi al meglio per l'ultimo mercatino e completare e spedire gli ultimi ordini prima di Natale . . . sono state settimane davvero intense!!!
Adesso finalmente un po' di calma, anche se per me quest'anno le vacanze sono poche perchè non ci sono ponti e le festività cadono proprio i fine settimana; sono già tornata al lavoro ma sono in pausa creativa, sto creando qualcosa per me in attesa dei prossimi ordini dell'anno nuovo!
In questo mio ultimo post del 2016 voglio postare qualche altra foto del mio ultimo mercatino: naturalmente il banchetto è molto simile a quello di novembre, ma qualcosa di nuovo c'è!
Domenica prima di Natale è stata una giornata meravigliosa di sole ma troppo fredda . . . la mattina erano -6 gradi ed era tutto ricoperto da un velo bianco: campi, prati, giardini, alberi e siepi; la giornata, sebbene soleggiata, è stata comunque molto fredda, e mi piace pensare che sia stato proprio questo a frenare i tanti visitatori che invece si erano visti la volta prima.
Le vendite non sono andate bene anche se diverse persone erano interessate ai miei lavori e mi hanno chiesto il biglietto da visita: in effetti non so se il mercatino di Natale sia il luogo giusto per le mie creazioni che sono perlopiù prodotti personalizzati e fatti su misura! In verità mi è venuto pure da pensare che ormai i mercatini di Natale si trovino un po' dappertutto, non c'è piu' la magia di qualche anno fa dove erano piu' radi e si cercava quello piu' bello da visitare: ormai ogni piccolo paese e ogni frazione ha il suo mercatino, piccolo o grande che sia, per cui le persone sono meno portate a spostarsi per raggiungere luoghi lontani ma si possono comodamente spostare a piedi per visitare il mercatino sotto casa. Forse è solo la ricerca di una ragione per cui, in un anno di grosse soddisfazioni, il mercatino di Natale, invece, sia stata un po' una delusione.
E' stata comunque una bella esperienza, come ogni singolo altro mercatino di Natale, ma la mancanza di un "riconoscimento" per tutto il lavoro fatto, per tutte le ore passate a cucire, pensare, progettare mi fa pensare che forse è tempo di pensare ad altre forme di "pubblicità", ad altri modi per far conoscere la propria passione e la propria creatività.
Nel mio banchetto di Natale, oltre ad alcuni prodotti natalizi come cuori fuoriporta, tovagliette x la colazione, muffin profumacassetti, hanno trovato posto molti articoli per bambini, che sono e che rimangono le mie creazioni preferite e che quest'anno mi hanno regalato tante soddisfazioni: bavaglini di natale, asciugamanini, sacche portatutto . . .
Questi che vedete sono andati a ruba: asciugamanini di natale (ma non solo) che in qualche occasione sono stati un bellissimo regalo personalizzato col nome di chi lo avrebbe ricevuto in dono!
Spero che il vostro Natale sia trascorso in tranquillità e nel calore delle vostre case, vi auguro anche un bellissimo fine d'anno e un nuovo anno ricco di salute, serenità e tante soddisfazioni!!
A prestissimo
un bacio
Ale
mi dispiace per il mercatino...ti auguro invece un anno nuovo molto positivo
RispondiEliminai tuoi lavori sono sempre bellissimi, continua così, buon 2017 creativo!!!
RispondiEliminaAle, I hear your words of disappointment when you talk about your Christmas sales at the markets. For some reason it was the same for me at our Christmas markets here in Australia. My girlfriend and I share a stall (banquet?) and my girlfriend's items sold very well, but mine not so well. It did disappoint me as I had worked so hard at making Christmas themed items and also gifts to sell at Christmas time. I also wondered if people realised how much time and effort went into making them. I had a think about it and have decided not to beat myself up or question myself. I am just going to take it as it was and learn from it.
RispondiEliminaI looked at your items on your tables in your photo and I loved what I see. I too cannot understand why your sales were not as you expected or hoped for. Are people after different sorts of things now?
Have a beautiful and Happy New Year and can't wait for you to blog again. xx
Capisco cosa provi, ma le tue creazioni sono bellissime non ti arrendere!
RispondiEliminaIl tuo banchetto è meraviglioso... è la gente che non vuole spendere, purtroppo!
RispondiEliminaTantissimi auguri per un felice, sereno e creativo 2017!
Laura
Tutte creazioni molto molto belle. E originali. Concordo con Laura: la gente non vuole spendere e spesso non è in grado di valutare il fatto a mano..... Buon anno e buona creatività.
RispondiEliminaBellissimo! Complimenti!
RispondiElimina