Dopo i tulipani dell'Olanda, ecco un altro tipo di fiori, le rose, e stavolta di stoffa. . .
Nel web in questo periodo vanno molto di moda, e così come astenersi dal provare a crearne qualcuna?
Le rose di stoffa sono sempre belle e molto chic, e ingentiliscono anche il piu' banale pacchetto regalo. Ce ne sono di vario tipo, e ogni tanto navigo sul web alla ricerca di nuove ispirazioni, anche se poi una cosa è vedere questi fiori già fatti e pronti, un'altra cosa poi è saperli rifare . . .
Il bello dei fiori di stoffa, poi, è che non devono per forza essere perfetti. . ma sono anche piu' belli se imperfetti e un po' sfrangiati. . .e poi si mettono dappertutto: su cuori profumati, su sacchettini portaconfetti, su borsettine portaregalini, su borse e quant'altro . . .
Nel web si trovano un saccodi spunti e tutorial su come creare queste rose, ma poi, secondo me, ognuno trova il suo modo . . . io non ho un metodo, ma ogni rosa la faccio così, un po' come viene viene, l'importante comunque è saperle usare per creare qualcosa di unico e personale.
A me piacciono un sacco, e in questo periodo mi è preso una rosa-manìa: ne creo con ogni tipo di stoffa e nastro che trovo, poi trovero' il posto dove metterle.
Ale
ciao ti ho trovata per caso, complimenti per le tue roselline, e per i cuori, io li amo alla follia....ciao un abbraccio e a presto.
RispondiEliminacara ale
RispondiEliminaconcordo su tutto quello che hai scritto! le tue rose sono deliziose, e il fatto che le crei ad una ad una senza una precisa tecnica é proprio la cosa piú bella, perché le rendi personali e uniche... quindi molto preziose.
Un bacione
fede