Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 30 aprile 2012

muffins

Eccomi di rientro dalla toscana. . .fortunatamente quattro splendide giornate di sole e caldo! poche spese, ma tanto relax! del resto o si sta a casa e si spende, o si va via e si cerca di resistere alle tentazioni, anche se la cosa migliore, e siamo tutti d'accordo, sarebbe andare via e spendere :) ma accontentiamoci!
Poi, fatte le lavatrici di rito, mi sono un po' messa al lavoro xchè ormai il mercatino si avvicina e diciamo pure che sono mooolto moooolto indietro, ma del resto mi piace un sacco fare all'ultimo. . . anche perchè non faccio mai su ordinazione, ma solo su ispirazione. . .quindi. . .



Mi è venuta voglia di fare qualche muffins alla lavanda, ho cominciato a farli come decorazione per i miei portatutto, ma ho pensato che possono essere anche una simpatica idea come profumacassetti o semplicemente da appoggiare sopra un comodino per diffondere la loro fragranza delicata (a tal proposito si apre un dibattito: io uso fiori di lavanda essiccati, mi sembrano quelli piu' adatti e piu' profumati, ma non so mai quale sia la giusta quantità da aggiungere all'imbottitura. . .so che c'è  anche chi usa gocce di olio essenziale. . .ma mi sembra che in questo modo la profumazione si esaurisca in fretta, voi come fate??? aspetto ansiosa :) )




Li ho fatti tutti sui toni del verde acido, che ho deciso sarà il colore predominante del mio banchetto. (anche prechè dopo aver fatto e addobbato la mia terrazza con questo colore. . .devo dire che mi è piaciuto molto e per ora, vai di verde!! sono un po' monotona, lo so, ma mi piace anche l'omogeneità cromatica, specie nella composizione di un banchetto. . .) I muffins sono ovviamente tutti rifiniti in modo diverso uno dall'altro e mi piacciono molto nella loro semplicità.




Ecco, per oggi è tutto,e visto che ho ancora moooolto da fare aspetto vostri consigli, dritte ed esperienze, naturalmente sempre molto prezioni per me!!!
Oppss...grazie anche a Daniela di latte&cannella che mi ha girato anche lei il premio liebster blog, grazie grazie grazie per le belle parole! 
Ciao a tutte
Baci
Ale



8 commenti:

  1. Ma che belli! Il colore è stupendo, il mio preferito. E sono tutti golosissimi, con tanti particolari diversi, difficile dire qual'è il più bello!
    Per la lavanda...io uso i fiori come te (li preferisco) e quando è svanito il profumo lo rinfresco con le gocce.
    Sonia

    RispondiElimina
  2. sono davvero molto belli e tu sei davvero brava, te li mangerei tutti!!!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  3. si sono un'amore...complimenti..
    melania :)))

    RispondiElimina
  4. troppo carini questi muffins,mi piace molto il colore che hai scelto!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  5. Deliziosi! e poi il verde è il mio colore preferito!!
    Complimenti!

    un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  6. mh! che buoni da vedere!!!
    Molto caroni
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao Ale sono originalissimi questi muffins! brava! io uso lavanda essiccata ma in qualunque caso il profumo resta abbastanza tenue dopo poco tempo, mi pare succeda lo stesso con l'olio essenziale...meglio così piuttosto che usare cose chimiche
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  8. Ciao! Adorabili i tuoi muffin!!!
    Bellissimo il colore!
    Dany

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale