Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 14 novembre 2012

zumba - bag!

Buongiorno a tutti!
Ormai siamo tutti proiettati verso il natale, cominciano mercatini, manifestazioni e feste dal sapore prettamente invernale e ricchi di preparazioni natalizie! Anche i blog pullulano di creazioni e suggerimenti per addobbare al meglio le nostre case in vista delle feste, anche se ancora un po' lontane a dir la verità! 
Io oggi, invece, mi prendo e vi offro una pausa da tutto questo e vi mostro una borsa che ho creato la settimana scorsa, qualcuno rimarrà deluso, qualcun altro, invece, sarà contento di vedere qualcosa di diverso!!!

Sono settimane, mesi o meglio anni che mi prometto di fare un po' di attività fisica:  non che ne sentissi la necessità, io pigra di natura, contraria ad ogni tipo di sforzo fisico e di fatica, non che non sia già comunque abbastanza impegnata e presa da tutto il resto . . . ma viene il momento che si sente la necessità di ritagliarsi un po' di tempo per se stessi, anche se solo un'ora la settimana (non mi sembra pretendere troppo) per staccare la spina da tutto e tutti!!! ogni tanto ci vuole e allora . . . zumba!!!


A dir la verità fino alla settimana scorsa non sapevo nemmeno cosa fosse, ma poi ci siamo fatte coraggio io e due amiche e siamo andate a provare: per chi ancora non lo sapesse (penso pochi) è una sorta di lezione di aerobica basata su ritmi di balli latino-americani! insomma, un modo divertente di mantenersi in forma e fare un po' di movimento! ma dove mettere asciugamano e acqua??? mbeh, quale occasione migliore per testare la nuova stoffa impermeabile? l'avevo comprata rossa a pois bianchi probabilmente pensando al natale ma . . . ho infine pensato di farmi un bel borsone!


Ovviamente non ho seguito un modello, ho preso un po' le misure addosso, la giusta capienza per farci entrare un asciugamano, una bottiglietta ed eventualmente un paio di scarpe; l'ho foderata e leggermente imbottita (mi piacciono le cose morbidose) ho messo poi una lunga cerniera  per renderla piu' comoda,  due tascone esterne, due manici in corda (ho usato quello che avevo a casa)  e un gancio interno, per agganciarci magari le chiavi di casa o della macchina senza doverle per forza abbandonare in mezzo a tutto il resto.


E visto che in qualche angolino della craft room ho trovato una stoffa bianca a pois rossi ho pensato di confezionarmi un simpatico portabottigiletta d'acqua . . . non sarà utile, ma io lo trovo troppo carino???!!! (tilda design).



E così sono potuta andare tutta bella contenta alla mia prima lezione di zumba, con un borsone non molto usuale ma molto originale, che probabilmente, vista la fantasia e il materiale, mi tornerà senz'altro utile anche la prossima estate.


Anche per oggi è tutto, la prossima volta penso che tornero' a mostrarvi creazioni natalizie, ma . . . non si sa mai!
Vi saluto, vi auguro una buona settimana, un po' meno umida della precedente, e do' anche il benvenuto a tutte le mie nuove followers!!!
grazie di seguirmi (chi costantemente e chi saltuariamente!)
baci
Ale

15 commenti:

  1. Ma nooooooooooooooooooooooo!!!
    Strepitosa!!!
    Che finezza i dettagli!!!
    Sei un mito!!!

    Anch'io ho la stessa fettuccia a corda!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ci piace! Rosso e pois.. abbinamento perfetto! Si vede che è un lavoro molto curato, pieno di particolari!!! Bello bello!

    RispondiElimina
  3. Farai impazzire d'invidia tutte le compagne di zumba!!!! brava, ottimo lavoro, dobbiamo dedicarci un pò più a noi!!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissima! E che cura nei dettagli...il moschettone per le chiavi e il charm a fiorellino sono i tocchi di luce! Elegante e adatta a un sacco di occasioni.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo e i dettagli curatissimi!
    Complimenti
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. Brava che sei! Deliziosa!
    Ma poi alla fine com'è andata la lezione di zumba? =)
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  7. è strepitoso!! Troppo bello questo borsone!! =) hai fatto bene!! sia ad iscriverti a zumba che a cucire il borsone!! =) Io ho iniziato la palestra e i benefici si sentono davvero!!

    RispondiElimina
  8. Molto bella e allegra,adatta anche allo stile dell'attività..io invece faccio yoga da anni e ancora non mi sono fatta una bella sacca o un porta-tappetino...ma si sa anche i calzolai vanno in giro con le scarpe rotte!!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  9. Ah che meraviglia Ale!!! Mi piace davvero tanto la tua zumborsa! ;-) molto carino anche il copri bottiglia abbinato, penso che ti guarderanno e ammireranno tutti! E' davvero molto importante fare un po' di attività fisica, anch'io quest'anno ho vinto la pigrizia e mi sono iscritta a jazzercise e devo dire che ne sento (e vedo!) tanto i benefici... dovrò pensare a farmi una bella borsa come la tua ;-)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  10. L'anno scorso ho seguito un corso di zumba e mi sono divertita da matti, quest'anno ancora non ho ricominciato! Il tuo borsone è strepitoso.... ma dì la verità.... non ti hanno chiesto "che bello" Dove lo hai comprato?".......

    RispondiElimina
  11. Ma che ideona favolosa! Certo, tu la fai facile...ho fatto così e poi così... e fai uscire 'ste meraviglie!
    Mi piacerebbe molto come step-bag!
    Baci. Simo



    +

    RispondiElimina
  12. Bellissima ma soprattutto super utile.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  13. Ecco, io mi sarei limitata a cucire la borsa... tutte le mie colleghe fanno fitness, aerobica, zumba, corrono coi capelli bagnati a mezzanotte a piedi nudi nel parco. Se io riesco a trascinarmi a casa è gia tanto, io per tenermi in forma vango il giardino e monto mobili dell'ikea però!

    RispondiElimina
  14. Con un borsone così carino anche le sudate e le fatiche della zumba sembreranno più divertenti e poi sicura che sarà ammiratissima anche dalle altre zumbatrici. Divertiti. Sara

    RispondiElimina
  15. Ci andrei pure io a zumba con un borsone cosí bello!! Adoro i pois bianchi su sfondo rosso. Baci. Eli

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale