Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 3 febbraio 2013

pensieri di natale e . . .

Ben ritrovati!!!
Sono un po' in ritardo, ma dato che ho lavorato sulle tende e non ho niente di nuovo da mostrarvi, oggi vi voglio far vedere un paio di regali pensati per il Natale: quest'anno mi sono buttata sull'utile!
E allora con qualche stoffa avanzata dal mercatino, ecco che ho confezionato delle tovagliette americane e un grembiule, che qualcuno di voi avrà visto esposto nel mio banchetto.
Per queste tovagliette abbinate al grembiule, ho usato una simpatica stoffa con dei funghetti, natalizia nei colori, ma da utilizzare in ogni momento dell'anno. Per fissare bene l'imbottitura delle tovagliette ho pensato di ricamarci una forma di funghetto al centro.





Per queste, invece, una stoffa un po' piu' "seria" in stile un po' country, con disegni simmetrici e cuoricini, anche questa volta un cuore ricamato al centro serve per fissare l'imbottitura alla stoffa.



Dei regali semplici, utili, magari accompagnati da un piccolo muffins profumato.

Mancano ancora 10 giorni alla fine del mio blog candy (ne facessi un altro, la prossima volta giuro che lo faccio piu' corto . . . mi sono stancata pure io ad aspettare la scadenza ;)) vi ringrazio di aver partecipato e devo dire che molte di voi, troppo buone, mi hanno lasciato piena libertà sulla scelta del regalo . . .
Dato che molte di voi sanno cucire, spesso meglio di me, ho pensato che la scelta migliore sia una coppia di tovagliette per la colazione  (quelle col muffin scarabocchiato) , quantomeno sarà un regalo utile anche a chi ha già tutto e sa farsi tutto, che ne dite?

Opps volevo anche aggiungere una annotazione . . .

Io adoro, come tutte voi, ricevere commenti ai miei post, e per quanto possibile, mi piace anche rispondere . . . e cerco di farlo quasi sempre.
Talvolta, pero', non riesco a rispondere ai vostri commenti, non perchè non voglio o non trovo il tempo, ma semplicemente perchè non c'è alcun indirizzo mail associato, vale a dire quando vado a rispondere sulla barra dell'indirizzo trovo un bel "no-reply"!!! ( e vi assicuro che siete in taaaaante taaaante!!!)


Alcuni indirizzi li ho scovati nei vostri blog, e così li sto pian pianino imparando, ma altri sono difficili da trovare . . . allora ho pensato che magari qualcuna/o di voi non ha ancora associato alcun indirizzo mail al suo profilo blogger . . . e così se qualcuno volesse controllare e aggiungere la sua mail per essere piu' facilmente rintracciabile (non tutti lo vorranno ;)) il modo è semplicissimo:
- andare sul proprio account di blogger
- andare su bacheca
- cliccare su modifica profilo
- spuntare la casella "mostra la mia mail" 
semplicissimo, no? non vorrei mai pensaste che non vi rispondo perchè non ho voglia o tempo (anche se spesso il tempo mi manca davvero), ma fino a che non sarete in 50 a lasciarmi commenti, vi assicuro che ce la faccio e mi piacerebbe poter rispondere a tutti!
Allora se avete 2 minuti provate a controllare il vostro account, perchè vi assicuro che non riesco a rispondere a piu' della metà di voi ;((

Vi auguro una bellissima settimana creativa (è un augurio anche e soprattutto per me!!)
Noi ci vediamo direttamente dopo san valentino per l'estrazione del blog candy, visto che questa e la prossima saranno due  luuuunghe settimane fitte fitte di eventi: carnevale, preparativi vari, feste di paese, visite di amici, vacanze e "cambiamenti vari" . . . speriamo di sopravvivere!
Un caloroso abbraccio a tutti voi.
Ale



17 commenti:

  1. stupende queste cose! il cupcake poi mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  2. Sempre belle cose Ale, non mi stanco di dirti quanto sei brava e quanto sei precisa, quelle cuciture a cuore e fungo sono perfette!!! Spero tanto di vincere le tue tovagliette... la speranza è l'ultima a morir! ;-)
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao il grembiule è adorabile ti ruberò l'idea per i regali della festa della mamma. Comunque io ti seguo sempre anche non sempre lascio dei commetti.
    Buona setta
    Paola

    RispondiElimina
  4. complimenti x i tuoi lavori..delziosi!!
    melania :)))

    RispondiElimina
  5. bellissime queste stoffe, sono adorabili!!

    RispondiElimina
  6. Ancora una volta creazioni belle, raffinate e utili. Mi piace parecchio il gusto con cui abbini le stoffe! E concordo pienamente con questa storia delle "mo.reply blogger"...... è spiacevole non avere la possibilità di rispndere! Buona settimana.

    RispondiElimina
  7. davvero complimenti quella stoffa con i funghetti è veramente strepitosa, ma dove le trovi????? da me neppure se le cerco con la lanterna si trovano questi bellissimi tessuti.
    Complimenti davvero
    Monica

    RispondiElimina
  8. Cara Ale mi ripeto:
    crei capolavori uno più bello dell'altro!
    Queste tovagliette sono meravigliose,
    i tessuti a dir poco adorabili e che precisione hai nel cucire le forme!
    Sei davvero bravissima!

    Mary

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il coordinato con i funghetti, si vede la bravura e la passione che ci metti ... Buon inizio settimana !!

    RispondiElimina
  10. Ormail lo sai che io amo tutto quello che cuci no?
    Lovvo tutto!!!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  11. Vorrei farlo, ma non ci riesco! Nel mio profilo non compare da nessuna parte "Mostra la mia mail"!!! Puoi aggiungere dettagli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vai su http://www.blogger.com/home, poi vai sul tuo "profilo utente", vai su "modifica profilo" (alto a dx), sotto la voce privacy trovi "mostra mail", basta spuntare la voce e a fianco appare la mail collegata...fammi sapere, ciao

      Elimina
  12. Ciao! quante idee originali e carine nel tuo blog.....ora sono una tua sostenitrice e quindi tornerò presto a trovarti! Un caro saluto, Patty

    RispondiElimina
  13. Molto belle le tovagliette americane,come pure il grembiule. Brava!

    RispondiElimina
  14. Che carino il pasticcino!!! Ho anche io il libro di Tilda col modello, devo proprio decidermi a farlo!

    RispondiElimina
  15. Ciao Ale, ti ho scoperto ora grazie a Emanuela, una mia amica creativa.
    Io ho un blog di cucina, ma m'interesso molto volentieri di tutto ciò che riguarda la casa, quindi in questo caso apprezzo molto i tuoi lavori. Mi piacciono moltissimo i tessuti che usi, i colori, i motivi. Complimenti.

    RispondiElimina
  16. Cara Ale,
    ....mi ero persa questo spettacolo!!! Complimenti, hai un gusto speciale!
    Buon fine settimana anche a te!
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale