Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 26 febbraio 2013

set in blu

Buongiorno!
Vi voglio innanzitutto ringraziare tantissimo di tutti i commenti che mi lasciate!! 
Visto che piu' di una di voi mi ha chiesto informazioni su come realizzare il portadocumenti/portatessere con la zip che ha visto sul mio post precedente, e dato che ho perso per l'ennesima volta la fonte da cui avevo "scopiazzato", sto cercando di mettere insieme un po' di appunti e prepararvi così una specie di tutorial su come realizzarlo; nessuna pretesa di riuscirci bene, ma solo una risposta a chi di voi mi ha chiesto informazioni.
Ho già fatto mille foto nel tentativo che qualcuna riesca bene e sia abbastanza esplicita dei diversi passaggi, ma ci vuole tempo . . . ma spero di finire per il fine settimana!
Oggi, invece, vi mostro un nuovo set: borsa, astuccio e portadocumenti, questa volta in un colore che non uso  molto, il blu.



La borsa, leggermente imbottita, ha un fondo capiente, due arricciature sul davanti e due lunghe tracolle; all'interno un piccolo portachiavi e una taschina portacellulare, e all'esterno una piccola margherita bianca, nulla piu'.
La borsa l'avevo realizzata la scorsa primavera e anche questa volta ho voluto completare il tutto creando qualche accessorio utile da tenerci dentro: ed ecco nati un astuccio semplice semplice e un portadocumenti.


Alla stoffa blu (ikea) ho voluto accostare una stoffa bianca aggiungendo anche qui una piccola margherita sulla zip.




Il portadocumenti semplicemente con due tasche e un bordino bianco, per spezzare.



Un post veloce infrasettimanale, solo perchè avevo voglia di pensare ad altro . . . perchè questo è il luogo dove, entrando, lascio fuori tutti i pensieri!!!
Grazie di cuore a chi mi segue!
un bacio
Ale

18 commenti:

  1. Ale carissima ormai vai alla grande!!
    Una più bella dell'altra!!
    Dai dai pensiamo positivo che qui non può piovere sempre sul bagnato!!;D
    Un bacione cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sei bravissima.
    Ciao Rosanna

    RispondiElimina
  3. ciao è tutto bellissimo. la stoffa mi piace molto e il modello che hai usato per la borsa anche. mi pare molto pratica e capiente. L'abbinata con il portatessere e l'astuccio è perfetta.
    complimenti

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!Un colore che insieme al bianco fa pensare all'estate!Bravissima!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Molto bello anche questo insieme di borsa e accessori. Trovo il tutto molto primaverile. Grazie per il tutorial che ci stai preparando, sono molto contenta.Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ale ma sei bravissima!!!!! Anche questo kit è meraviglioso e aspetto il tuo tutorial chissà che non riesca a realizzarlo anche io! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Bellissimi gli accostamenti!! sei sempre bravissima! Baci!

    RispondiElimina
  8. anche questo set è delizioso!
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. bellissimo il set, favolosi i colori abbinati!! mi piace un sacco

    Un bacetto
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bello anche questo set!!! Allora..... aspettiamo il tutorial!

    RispondiElimina
  11. Carinissimo anche questo coordinato.
    Trovo particolarmente delizioso l'astuccio con la margherita!
    Decisamente primaverile!

    Un bacio!
    Mary

    RispondiElimina
  12. Anche io in questi giorni ho tanta voglia di pensare ad altro, perché anche se lontana, non posso non soffrire per la mia terra.. ed essere ottimisti é per me a questo punto difficile. Proprio per questo cerco di perdermi di blog in blog e godermi le vostre belle cose e le ispirazioni che la rete mi regala! Tu ale, sforni una cosa bella dietro l'altra! mi piacciono molto questi set, mi piace tanto vedere belle borse e piccoli accessori abbinati!!! sai che io son pazza dei set.. peccato che non trovo mai il "coraggio" di fare delle borse.. mi limito a pochette perché sono piu veloci ma voglio al piu presto creare qualche borsa.. Per il resto, con il blue scuro con me sfondi una porta aperta.. pensare che fino a pochi anni fa lo detestavo!!! ora invece mi piace un sacco e mi vesto spessissimo di blu, trovo che abbia un nonsoche di vintage, delicato e molto elegante! Per cui ho fatto pienone di lini, stoffe varie a pois, righe e tinta unita in navy blue e non vedo l'ora di mettermi all'opera anche io per l'estate! Ok concludo il mio poema dicendoti che cmq.. qualsiasi sia il motivo per cui senti il bisogno di pensare ad altro io ti abbraccio forte!

    bacio fede

    RispondiElimina
  13. Ciao Bellissimi coordinati!!!
    mi piacciono,Brava!!

    proverò a seguirti..mi devo unire al gruppo Google Friend Connect??
    Ciao
    http://direfarekreare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. E meno male che il blu non ti piace!! questo set è magnifico!! la borsa sarebbe adattissima anche a mettere le cose da bambino, come pannolini etc.. brava brava!

    RispondiElimina
  15. Ale grazie mille per il pensiero.. mi fai felice!
    Aspetto a gloria il tutorial allora!!
    Buon we Giulia

    RispondiElimina
  16. Anche questo set mi fa morire! Sei forte!
    Bacio,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale