Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 12 marzo 2013

lilla

Buongiorno!
Anche oggi voglio mostrarvi qualcosa di colorato: ho cominciato la scorsa settimana con la creazione di piccoli coordinati primaverili, proponendovi delle simpatiche pecorelle e palloncini a cuore verdi;
oggi vi voglio invece mostrare cosa ho realizzato utilizzando delle stoffe color lilla: non ho mai usato questo colore, chissà perchè . . . ma in questo periodo lo trovo particolarmente primaverile, raffinato, elegante e piacevole.


Amo creare oggetti di utilità quotidiana, che siano allo stesso tempo utili, ma anche belli da vedere, belli da indossare e usare, che possano portare anche un poco di allegria e di colore.
Quando ho visto queste tonalità di lilla non ho esitato: non sapevo come avrei utilizzato la stoffa, ma prima o poi, si sa, mi sarebbe capitata l'occasione.


Ecco allora nascere un paio di tovagliette per la colazione sulla solita base di lino grezzo, con l'applicazione di queste due mongolfiere colorate.
Trovo che la mongolfiera, con quella sua forma morbida,  trasmetta un senso di leggerezza e libertà o almeno a me fa quest'effetto.
Allora ecco un bel coordinato spensierato per una scampagnata in campagna o semplicemente per colorare una giornata grigia, semplicemente cucinando e assaporando qualche stuzzichino pronto su una tavola apparecchiata con due semplici tovagliette.




E stavolta anche un grembiule da cucina, con un abbassamento colorato e la ripresa dello stesso motivo della mongolfiera sul taschino; a impreziosire il tutto un piccolo pizzo lungo la cintura.




Un allegro connubio e un giusto equilibrio fra utilità e colore.


Ho creato ancora qualcosina in aggiunta a questo coordinabile-cucina, ma voi dovrete aspettare un altro pomeriggio di sole (x le foto) e io dovro' aspettare di avere un po' di tempo x preparare il post.
Una buonissima settimana creativa a tutti voi!!
un bacio
Ale
p.s. quasi dimenticavo di ringraziare tantissimo Manuela del blog pensiericolorpastello per avermi girato il premio "the versatile blogger", ma come spesso accade non ho tempo di "rispettare le regole" quindi lo giro virtualmente a chi oggi mi legge!
ribaci
Ale

14 commenti:

  1. Hey.... fanciulla!!! Ma che meraviglie! Ogni giorno più brava, eh???

    RispondiElimina
  2. Io adoro il lilla. Il completo è veramente carino.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Ale i tuoi post mi mettono allegria e gioia.. e questo lilla mi da già idea di Primavera.. anche se non ne vuole sapere di arrivare, sigh!
    Un bacio Giulia

    RispondiElimina
  4. Figurati Ale! ;) bellissimo questo coordinato..poi io adoro il lilla! La mongolfiera e queste prime giornate di sole caldo danno proprio l'idea di libertá ;) a presto cara!

    RispondiElimina
  5. Veramente primaverili e raffinati, Questi tuoi coordinati mi piacciono molto.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ale veramente precisi !!!!!!!!!
    adoro questi coordinati ....... se passi sa milano per hobby show fammi sapere che caso mai ci beviamo un caffè insieme!!!!!
    mari

    RispondiElimina
  7. Che meravigli anche questo coordinato!
    Una vera raffinatezza che porta aria di primavera.
    Adoro il lilla! (forse non si era capito?)

    Mary

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!! Mi piace molto, adoro il lilla!!! e bella anche l'idea delle mongolfiere
    Un bacione!
    Roberta

    RispondiElimina
  9. Bellissimo coordinato,molto primaverile..mi piace
    Bravaa!!
    Ho cambiato blog, spero di averti come follower,
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  10. è un colore molto primaverile, e questa mongolfiera fa venire voglia di aria aperta e di libertà :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Sono arrivata qui tramite il blog di Ilenia e mi si è aperto un mondo. COMPLIMENTI. Ora però vado a farmi un bel giro sulle tue pagine.
    Buon pomeriggio
    Marina

    RispondiElimina
  12. I colori sono deliziosi. Mi piaceeee!
    www.margheritaarrighi.com

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale