Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 2 maggio 2014

my little beetle

Buongiorno cari amici!
Dopo due giorni di "riposo", trascorsi a disfare valigie, fare lavatrici, asciugatrici, stirare, sistemare e riposare un po' le gambe che si erano un po' "ribellate" a tutto lo sforzo fisico concentrato in 3/4 giorni (diciamo pure che ho camminato più in questi 3/4 giorni che in un anno intero ;)), oggi ho finalmente avuto qualche ora a disposizione, visto che i bimbi sono a scuola e io ancora (per poco) in vacanza!!!!
Allora dopo aver spedito tutti via, dopo aver sistemato colazione, camere, appunti vari, e tanto altro, mi sono ricavata un paio di orette per cucire!!!
Era tanto che ci pensavo . . . perché ne avevo proprio bisogno: la porta della camera dei bimbi, forse per la pendenza, si chiude sempre, non che sia male, anzi . . . ma la notte, quando faccio un giro di ricognizione prima di andare a dormire, devo sempre metterci qualcosa per tenerla aperta quel poco che basta a far entrare un po' di luce per non inciampare, ecco allora la necessità di creare un fermaporta.


Ci ho pensato tante vote, ma non mi ero mai cimentata in questa impresa prima di oggi; poi pensa e ripensa al soggetto, curiosando su pinterest ho trovato alcune bellissime immagini di maggioloni cuciti su portaquaderni (guardate qui che meraviglia!) e da qui l'ispirazione!!!


Qualche schizzo, e poi mi sono tuffata in questa avventura: vabbeh, non sarà perfetto, ma sono sicura che ai bambini piacerà; avevo pensato anche di fare un gufo (ce ne sono di bellissimi sul web) ma poi la macchinina mi sembrava più azzeccata (avendo due maschi, poi . . .)




Ho usato una stoffa color carta da zucchero con applicazioni di tanti colori diversi e cuciture nere in contrasto; ci ho messo anche due piccoli manici, giusto per facilitare lo spostamento della macchinina;)
Alla fin fine ho imbottito il tutto con dell'ovatta e sul fondo ci ho messo una buona quantità di riso . . . non sono esperta di fermaporte, quindi aspetto da voi dei suggerimenti, ma ho letto che spesso si imbottisce con dell'imbottitura da tappezzeria (che non saprei dove trovare) o con della sabbia, ma visto che oggi piove e che quindi la mia sabbia era tutta piuttosto umidiccia ho così optato per un po' di riso (di quello "parbolied" che non mi piace!!!)


Che ne dite?
Vi diro' che ci fa la sua bella figura fuori della porta (bianca) della camera dei bimbi!

Ne ho approfittato oggi per un post veloce visto che nei prossimi giorni avrò qualche impegnino che mi terrà un po' lontana dal pc.
Volevo salutare tutte le amiche che hanno commentato il mio post sul tutorial e ringraziarle veramente tutte, anche quelle alle quali non sono riuscita a rispondere (perché sono "no-reply blogger"  e non trovo l'indirizzo mail . . . come Ana Lopes, il mio covo, Sabrina, Simona, Stefania e qualche altro . . . qualche volta riesco a rintracciarvi, ma non sempre, mi spiace!!! )
Un abbraccio e buon w-e!!!
alla prossima
Ale

12 commenti:

  1. Que bonito, me encanta. Una idea estupenda!

    RispondiElimina
  2. ma che idea fantastica hai avuto! è stupendo questo maggiolone!!! io di solito per i fermaporta uso la letteria, nuova ovviamente, per i gatti. la metto in un sacchetto di plastica dentro il fermaporte stesso! :)
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale, this is a great and lovely idea! I love Beetles and all details on yours! Thanks for sharing!
    I think I'm a "no-reply blog" but I don't know how I can solve it ... so if you want my emaill is : love.craft@hotmail.com
    Wishing you a wonderful weekend!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Brava brava...proprio un bel lavoro! Mi piacecproprio questa tua creazione.Davvero complimenti.
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il maggiolino!!!!
    Normalmente io li riempio con dei sassolini, al riso ci avevo pensato anch'io ma poi mio marito mi ha fatto notare che col tempo può fare le farfalline....
    Baci
    Buon w
    Alice

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un'idea meravigliosa!! Molto più originale dei gufi già visti e rivisti!! Speriamo di riuscire a mandarti questo commento..non so perchè ma negli ultimi tempi non mi fa caricare il commento sul tuo blog che io adoro! Baci,
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata dal mio blog!
    Trovo il tuo fermaporta STUPENDO diverso dai soliti, se fossi in te ne farei un pattern!!
    per l'interno sul mio blog mi hanno consigliato il granulato plastico, non l'ho mai usato ma mi informero'. Ti sconsiglio il riso, alla lunga fa le farfalline!
    Ciao - Sonia

    RispondiElimina
  8. Hi;

    Little beetle looks very cute :) and it is a very good idea: door stoper. Thanks for the link to my site and my best regards.

    Özlem

    www.ozlemistan.com

    RispondiElimina
  9. ciao Ale

    è strepitosa e meravigliosa la tua macchina fermaporta...davvero


    giulia

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale,
    il tuo ferma porta è troppo carino!!!
    Anche i colori che hai scelto per i tessuti sono davvero deliziosi.
    Brava ^-^
    Buona settimana e un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  11. Coooccolo, ho imparato questa parola veneto-triestina che riassume molto bene la tua creazione...

    RispondiElimina
  12. Bellissima, finalmente un ferma porta origiinale e geniale! Un salutone

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale