Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 31 luglio 2014

juta

Buongiorno!
Oggi vi mostro qualcosina realizzata in juta.
Avevo già realizzato qualcosina con la juta, da ultima la borsa spiaggia, e siccome mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata resistente e molto pratica, ho voluto cimentarmi nella realizzazione di alcune tovagliette . . . e diciamo che il risultato è molto particolare e non mi dispiace.
La juta è una fibra naturale ricavata da un particolare tipo di pianta presente principalmente in India e Bangladesh, ed è biodegradabile e riciclabile al 100%!! (beh una  cosa che mi piace decisamente)


Gli utilizzi sono infiniti, ma io mi sono limitata fino ad ora a fare qualche esperimento, anche perché non è facilissima da lavorare, specie questa volta perché la stoffa ha una trama moooolto larga e quindi spesso le cuciture non reggono . . . vabbeh, qualche aggiustatina col filo e via!
Potete notare la trama larga anche dalle foto, anche perché si intravvede la stoffa chiara che ho usato sul retro . . . ;)



Semplici applicazioni di fiori per dare quel tocco in più . .  ho ricamato a macchina anche gli steli, in tinta con i fiori, verde e rosa, ma anche se sono realizzati con punto a zig-zag molto fisso non sono molto visibili.



Il risultato è molto "grezzo" per così dire, che si adatta perfettamente all'utilizzo in terrazzo o in giardino, per una colazione o una merenda molto informali, veloci e pratici.



Sto lavorando a qualche piccola commissione realizzando oggetti legati alla cucina ma anche per l'inizio della scuola che magari vi faro' vedere più avanti, se avete qualche idea o richiesta fatemelo sapere, che io in agosto non vado in vacanza ;)))
Un grosso abbraccio nella speranza che agosto sia meglio di luglio, sia per chi se ne va in vacanza, sia per chi se ne starà a casa!!!
a prestissimo
Ale




6 commenti:

  1. Ma che carine! La juta mi piace molto come materiale! Molto country! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo la juta....certo che è difficile da lavorare!!!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Bellissima la juta, anche se sfilaccia tamtissimo!!!!
    Le tovagliette mi piacciono molto proprio x lo stile semplice
    Buon agosto
    alice

    RispondiElimina
  4. ma che belle!complimenti..creazioni bellissime!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una tua nuova follower (per adesso ho seguito il tuo consiglio perche' non riesco ad aggiungermi come lettore fisso) questa tovagliette sono splendide, anche io adoro la juta anche se è un materiale un po' difficile da gestire.
    Giusy

    RispondiElimina
  6. mi piace lavorare la juta e queste tue tovagliette sono proprio carine.glo

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale