Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 18 novembre 2014

mercatino di Natale

Buonasera cari amici!
Beh, già . . . ebbene sì . . . anche stavolta sono stata fortunata: domenica è stata una giornata splendida, un sole inaspettato, un caldo irresistibile, una gran bella giornata per il mio primo mercatino di quest'anno!
Ovviamente non ho portato con me la macchina fotografica, ma dovrete accontentarvi di qualche scatto fatto col cellulare.
Io adoro vedere le foto dei vostri mercatini, quindi ho pensato che possa far piacere anche a voi dare un piccolo sguardo al mio banchetto ;)
Vi mostro qualche angolino, anche se per il prossimo dovrò aggiustare qualcosina.
Questo sotto è l'angolino con qualche cuscino e i miei adorati sacchi/zainetti asilo . . .


Qui, invece, potete intravvedere qualche tovaglietta, qualche presine, alcune pochette . . .
Quest'anno, come ha potuto vedere chi mi ha seguito nei miei post precedenti, non ho voluto creare solo oggetti rossi puramente natalizi, ma ho voluto aggiungere tanti oggetti creati con quel lino color naturale ma anche lino bianco e grigio, e così ho cercato di dividere il banchetto in due sezioni, quella di sinistra con oggetti dai colori neutri, la parte di destra, invece, più natalizia con dettagli rossi.
Qui sotto si vede abbastanza bene la suddivisione dei colori


Sull'angolino di destra, nel mobile ikea che porto sempre con me, anche qualche angioletto tilda; qui sotto potete vedere l'angolo rosso, l'angolo dedicato al natale!



La giornata è trascorsa davvero piacevolmente: c'è stata moltissima gente, tanta gente curiosa che toccava, annusava, si complimentava . . . le vendite sono andate abbastanza bene, anche se devo dire che il clima non è stato certo quello tipicamente natalizio, per cui le vendite natalizie sono rimandate al prossimo mercatino (sperando che faccia un bel freschetto, magari anche qualche fiocco di neve . . .), anche se forse sarà troppo tardi, visto che è fissato per il 21  Dicembre, quando la maggior parte di noi ha già pensato ai regali di Natale . . . ma io spero comunque in qualche ritardatario!!!


Le foto notturne non sono venute bene, ma anche la sera questo mercatino ha il suo fascino . . . Badoere ha davvero un gran bello scenario, con un bellissimo prato verde e tutti i portici a fare da cornice alla piazza rotonda; questo è l'unico mercatino che faccio, ma sono veramente contenta di questa mia scelta: siamo circa 120/130 hobbisti che espongono i propri lavori, esclusivamente fatti a mano. A ognuno viene concesso uno spazio espositivo (ombrellone 3x3) e viene offerto anche il pranzo, un bel piatto di pasta che fa veramente piacere!!! Devo dire che la pro loco gestisce  veramente tutto molto bene organizzando anche intrattenimenti per grandi e piccoli in diversi momenti della giornata; non so se sia così anche nei vostri mercatini, e mi piacerebbe davvero conoscere la vostra esperienza!!
Adesso aspetto di vedere anche i vostri banchetti natalizi, e intanto vi auguro buoni preparativi e buon lavoro a chi sta preparando addobbi e regali; io sono un po' ferma ma troverò comunque qualcosa da mostrarvi prima del week-end . . .
Buona settimana a tutti
un bacione
Ale


14 commenti:

  1. Quante belle cose hai preparato!
    Per me niente mercatini... mi stressano troppo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Lo scorso weekend sono stata purtroppo via per lavoro inaspettatamente, ma vengo a trovarti a dicembre :)
    Il tuo banchetto dalle foto sembra bellissimo!
    baci!

    RispondiElimina
  3. Bella la tua esposizione e se il tempo è buono si prende tutto con spirito diverso,anche la fatica!
    Il mio unico mercatino lo conosci!!
    Un abbraccio e buona creatività
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo banchetto!!!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Dev'essere stata una bellissima esperienza!!
    Il tuo banchetto è meraviglioso, complimenti!!
    Vedrai che il 21 tutti i ritardatari si rifaranno con le tue splendide realizzazioni!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. che meraviglia ale!!!!!!!! e quanto hai prodotto, che banchetto pienissimo di meraviglie, davvero sei stata fantastica! Se penso che fai tutto questo nei ritagli di tempo extra lavoro io davvero rimango ammirata dalla tua super produzione!
    Bellissimo anche come hai diviso il banchetto cromaticamente, secondo me l'allestimento é la parte piú difficile ma anche la piú importante per ottenere un bell'effetto piacevole. Tu ci sei decisamente riuscita :)
    Inutile dirti che ogni volta che vedo foto di banchetti e mercatini nei blog mi viene una voglia pazzesca di lanciarmi anche io qui.. ma un pó (tanto) la timidezza e un pó la mancanza di tempo, finora non mi sono ancora lanciata. Ma prima o poi!
    Buona giornata cara!!! e ancora mille complimenti!
    fede

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia!! complimenti!! io ho partecipato una volta sola e intorno al 20 dicembre...nonostante fosse a ridosso del Natale le vendite non erano andate male..è importante che l'evento sia ben pubblicizzato..

    un bacione
    Michela

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglioso banchetto pieno di meraviglie!!! ^^

    RispondiElimina
  9. Immagino i complimenti che hai ricevuto, con tutte queste meraviglie ! ! !
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Complimenti, il tuo banchetto è stupendo ^__^

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale! un banchetto (etto mi sembra riduttivo...hai un sacco di cose!!!) fantastico e pieno di cosine utili e decorative! Non conosco questo mercatino, ma credo che potrei proprio segnarmelo e venire a farci un salto il 21!
    Bellissimo tutto, anche come hai diviso cromaticamente e il tocco con le cassette. Se sono tutti ritardatari come me, il 21 andrà tutto a ruba! Se vengo ti avviso, mi farebbe un sacco piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  12. Ciao complimenti per il tuo banchetto ! Quante cose hai creato! anche io ogni tanto faccio dei mercatini e da qualche mese ho creato il mio blog, se ti va di curiosare :http://lecreazionidisilviahandmade.blogspot.it/search/label/MERCATINI
    A natale ne faro' 2 , e adesso sono in piena produzione, in bocca al lupo per il tuo prossimo mercatino
    A presto

    RispondiElimina
  13. Quante belle robette!!!!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale