Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 12 gennaio 2015

borsa porta...

Buongiorno cari amici!
Oggi comincia ufficialmente l'anno nuovo, non più vacanze, addobbi impacchettati, regali sistemati, e via col solito tram tram a pieno regime.
Mi son detta che se non pubblico oggi un post, penso che fino a sabato non ne avrò ancora occasione, quindi dopo un pranzo velocissimo e prima di andare a "ritirare" i bimbi a scuola per poi portarli in piscina ce la devo fare . . .
Volevo mostrarvi oggi una borsa cicciottosa che nasce così: ne ho create altre con questo modello che potete vedere qui e qui e qui.
Un modello tratto da pinterest e da me riadattato; le precedenti versioni le avevo fatte un po' piccoline, orientativamente le misure erano 28cm x 20cm x 12cm di profondità, mentre questa l'ho voluta leggermente più grande.
Qualche tempo fa una neo-mamma ne aveva vista una sul mio blog e l'ha voluta adottare per utilizzarla come porta-pannolini, un porta-pannolini decisamente un po' diverso, originale, ma soprattutto una borsa da usare non solo ed esclusivamente come porta-pannolini, ma una volta finita la sua funzione poter essere riutilizzata "semplicemente" come borsa.


Lei mi ha fatto notare quanto effettivamente costino le borse porta-pannolini, no parliamo poi di quelle di marca . . . e poi con quelle stoffe un po' impermeabili, con quei dettagli molto particolari che spesso non possono essere utilizzate per altri scopi se non quello per cui sono state create, e quindi perché non usare una borsa come porta-pannolini? Certo se imbottita è meglio e quindi ecco fatto: lei ha scelto una borsa che avevo già pronta, mentre questa è una nuova versione rivisitata soprattutto nelle misure (questa misura circa 34cm x 24cm x 12cm di profondità), leggermente più grande per farci stare qualche pannolino in piu' magari per un giretto in passeggino un po' più lungo . . .




Il modello riprende quindi quello già usato in precedenza, le stoffe utilizzate sono sempre di cotone, color carta da zucchero e fantasia di mici, utilizzata per creare un paio di tasche esterne.
Una cerniera chiude bene bene il prezioso contenuto e una tracolla la rende più' adattabile alle diverse esigenze, anche se sono comodi anche i manici corti.



Quindi appello alle neo-mamme o future mamme: non comprate borse e borsoni che poi non potrete riutilizzare, ma compratevi, confezionatevi o fatevi confezionare una borsa personalizzata che potrete pero' utilizzare ancora in futuro!


Opps è già finito il tempo a mia disposizione, non mi resta che salutarvi  darvi appuntamento a fine settimana!
Un bacione a tutti!
Ale

5 commenti:

  1. Bravissima a confezionare le borse, sono sempre curate nei particolari. Un saluto Sabrina.

    RispondiElimina
  2. Borsa bellissima e bella la stoffa con i gatti ce l'ho anch'io :-)
    Paola

    RispondiElimina
  3. E' bellissima! La stoffa coi gatti è stupenda =p

    RispondiElimina
  4. Le tue borse sono sempre bellissime e precise... brava come sempre!! Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale