Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 23 febbraio 2015

fiocco azzurro

Buongiorno cari amici!
preferisco scrivere un post veloce piuttosto che lasciare passare ancora tanto tempo.
In questi giorni ho completato i cuoricini preparati per il battesimo del piccolo Edoardo che vi ho mostrato qui, e oggi vi mostro il fuoriporta che ho realizzato per la cameretta del piccolo.


Nessuna particolare indicazione da parte della mamma, che mi ha lasciata anche questa volta, ampia libertà e allora ecco che sono finalmente riuscita ad utilizzare un cuore in legno che avevo da un po' di tempo e che mi piace veramente un sacco.
La base di legno è bella massiccia e pesante, tinta di bianco ma lasciata volutamente un po' shabby . . .
Ho voluto realizzare qualcosa di semplice, senza troppi fronzoli, non troppo pieno, ma con un bel fiocco cicciotto imbottito, e una traghetta col soprannome del piccolo.
Non ho fustelle per realizzare le lettere, che così ho ritagliato sul feltro una ad una, scaricando dal pc un alfabeto simpatico e della misura giusta.


Il fiocco è realizzato utilizzando una sottani di cotone a righine azzurre, mentre il botanico e la targhetta sono realizzate utilizzando una stoffa di cotone a pois bianchi, in contrasto.
Un piccolo cuoricino di legno grigio dona quel tocco tenero e romantico al punto giusto.


Poi vi faccio vedere anche alcuni piccoli esperimenti per nuovi sacchettini bomboniera: stoffa di lino grezzo color naturale uno chiuso con del pizzo e del raso fine, l'altro con un bel fiocco di tulle.
Un piccolo fiorellino di tulle azzurro, che può diventare marocchino a pois, o rosa all'occorrenza, gli donano quel piccolo tocco di colore.



E anche per oggi è tutto, è lunedì ricominciano gli impegni quotidiani, quindi corro!!!!
Un abbraccio e un benvenuto ai miei nuovi followers!!!
a presto
Ale

7 commenti:

  1. bellissimo lavoro! è dolcissimo!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Veramente molto chic ,è un lavoro diverso dai soliti,brava!Sandra

    RispondiElimina
  3. Mooolto bello e originale! Belli anche i sacchetti... Un caro abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  4. Creazioni Belle! Tutto così delicato!
    Buona giornata!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. bellissimo il fiocco...lo trovo molto elegante.glo

    RispondiElimina
  6. Elegante e originale composizione, davvero bello nella sua essenzialità, brava, sei sempre d'ispirazione!!!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale