Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 29 aprile 2015

lino, bottoni e sacchettini

Buonasera cari amici!
Oggi vi posto un piccolo esperimento che ho voluto provare ieri . . . 
Capita che alla sera, se non fanno niente di bello in tv (cioè spesso), mi metta a girovagare su pinterest e capita che mi imbatta in qualche nuovo progettino, qualche nuova immagine che mi fa scattare l'ideuzza.
In realtà in questi giorni non ho molto tempo a disposizione, quindi cercavo un progettino veloce, così ho pensato di utilizzare qualche scarto di lino, che avevo messo da parte dopo aver realizzato alquanti sacchetti per un anniversario di matrimonio, e realizzare dei prototipi di bomboniera.



Adoro il lino, e si è capito, perché è una stoffa naturale molto raffinata che ben si addice a qualsiasi creazione, e la trovo ottima per la realizzazione di bomboniere.
Ho pensato così di creare una alternativa ai "soliti" sacchetti per i confetti, realizzando dei cuscinetti e abbellendoli con delle applicazioni.


Dei semplici sacchetti quadrati, leggermente imbottiti, con una apertura dietro per facilitare l'introduzione dei confetti e di eventuali bigliettini . . .



Anche i classici sacchetti sono belli nella loro semplicità, legati con dello spago e magari con qualche bel bottone per arricchirne l'aspetto.


Pero' preferisco di gran lunga questi mini sacchetti: una bella applicazione nelle tinte che preferite, e otterrete davvero una bomboniera originale!!


Gli esperimenti sono uno in viola, per le bambine, un battesimo o una comunione, e in marrone per i maschietti, ma perché no, anche per le femminucce (io l'adoro) . . . i soggetti possono essere i più diversi, in questo caso ho scelto l'uccellino e l'orsetto.



Vi piacciono?
Una bella idea per le vostre prossime ricorrenze, no???
Vi auguro un bel week-end luuuuungo, (uno dei pochi ponti concessi quest'anno) . . .
io me ne andro' qualche giorno in toscana, ma ci sentiamo la settimana prossima!
Un bacione a tutti voi che passate di qui!
Ale

10 commenti:

  1. Sono bellissimi e molto delicati.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea....
    Buon week end, un saluto.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  3. sono un'idea stupenda! mi piacciono tantissimi i cuscinetti!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale...in effetti, Pinterest è una ottima alternativa alle schifezze che si trovano in tv la sera...se poi il risultato sono questi deliziosi cuscinetti, direi che la cosa può solo che far bene! bellissimi e dolcissimi, perfetti per una occasione speciale, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. questi cuscinetti li trovo adorabili e perfetti per i confetti...hai avuto una bellissima idea.glo

    RispondiElimina
  6. Bella propuesta!!! El lino es hermoso y en esta manualidades las hace verse delicadas!!!
    Besitos

    RispondiElimina
  7. complimenti sono davvero molto belli ...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale,
    questi sacchetti sono troppo deliziosi!
    Anch'io adoro alla follia il lino ed in queste tue versioni lo trovo semplicemente straordinario.
    Buon viaggio in Toscana!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale