Buongiorno e bentrovati cari amici!!!
E' un po' che non creavo una borsa . . . mi ero "persa" nella creazione di cuori per matrimoni e battesimi, sacche e set per l'asilo, bomboniere varie, ed ecco che dopo uno sguardo su pinterest e sui miei blog di borse preferiti (fra questi qualche blog giapponese, quello di Mary del "ilgufocreativo", ma anche molti altri) mi è tornata la voglia di creare una borsa, e finalmente una borsa estiva!!!
L'ultimo giretto all'ikea mi ha fruttato qualche scampolo di stoffa: una bella stoffa di cotone marrone scuro, di quella giusta pesantezza perfetta per le borse, una stoffa a righine che tante di voi avranno già riconosciuto, e una stoffa di cotone bianco, quella non manca mai e serve sempre.
Stavano così bene insieme, che subito mi è venuto in mente di creare qualcosa usandole tutte e tre e così eccomi a mostrarvi questa borsa.
Semplice, lineare, tutta a righe sulla parte dietro, mentre una bella tascona marrone divisa in tre parti sul davanti; le cuciture le ho voluto fare azzurre, un colore presente sulle righine e che adoro abbinato al marrone.
Internamente una bella tasca capiente fatta con la stessa stoffa eterna a righine.
A completamento della borsa stavolta non ho voluto fare io i manici, ma ho voluto utilizzare una bella coppia di manici in ecopelle bianchi.
Questi manici, insieme a moooolti altri, li avevo acquistati quest'inverno su internet; quando è arrivato il pacco ho pensato di aver esagerato con l'acquisto, ma sapete quando sono cose che ci piacciono, ci ispirano già progetti e progettini e magari costano anche pochino . . . non ho resistito e ho fatto un acquisto bello corposo . . . vorrà dire che sono già a posto per tutte le prossime borse che vorrete ordinarmi ;))
Applicati ovviamente a mano mi hanno fruttato piu' di qualche pizzicotto sulle dite, tutto perché non amo usare il ditale e a cucire questi manici belli resistenti sulla doppia stoffa non è stato né facilissimo né indolore . . . pero' fanno la loro bella figura!
All'interno, poi, ho voluto mettere dei tasselli colorati a coprire le cuciture che non mi piacevano . . . la trovo una soluzione molto comoda e anche bella da vedere . . . voi come fate con questi tipi di manici??? Aspetto i vostri preziosi suggerimenti e consigli!
Anche per oggi è tutto tutto, ho dato finalmente e ufficialmente inizio alla produzione primaverile/estiva e del resto con questo tempo come non farlo???
Un bacione grande e l'augurio di un riposante week-end!!!
Ale
Davvero splendida!! Semplice ma perfetta, come piacciono a me_!!
RispondiEliminaPrecioso !!!
RispondiEliminaPrecioso !!!
RispondiEliminabellissima.glo
RispondiEliminaBravissima!!!
RispondiEliminaHai scelto un accostamento azzeccatissimo, e che dire dei manici? Avrai faticato per applicarli,
ma ne è valsa davvero la pena.
Grazie anche per avermi citata, sei troppo buona 💜💜
Sorry, i puntini di domanda erano un cuoricino...
RispondiEliminaè bellissima!!! io non ho mai cucito quei manici... perchè penso che a mano non sarei in grado di cucirli in modo adeguato...sigh
RispondiEliminaAdoro l'abbinamento di colori che hai scelto!
Baci
Clelia
L'abbinamento marrone-azzurro è bellissimo: questa borsa profuma di primavera :)
RispondiEliminaun bacione!
Ale, è bellissima la tua borsa!! I colori sono perfetti e credimi i manici sono bellissimi...dove li hai comprati??
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Barbara
bella, bella, bella, complimenti!
RispondiEliminagloria