Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 22 giugno 2015

angeli

Buongiorno!!!
Dopo qualche giorno di riposo, eccomi ripartita alla grande per altre . . . tot settimane di lavoro prima della prossima pausa: in realtà cerco sempre di concentrare il piu' possibile le ferie durante l'estate, prima perché i bimbi sono in vacanza, secondo perché durante questo periodo si sta meglio a casa che al lavoro, terzo perché durante l'estate ci sono mille cose da fare . . .
E dato che ci sono sempre mille cose da fare il cucito passa inevitabilmente in secondo/terzo/quarto piano . . .
Comunque in una giornata di pioggia, perché ovviamente dopo tre settimane di sole e caldo la pioggia ha giusto giusto pensato di tornare durante le mie vacanze ( . . . ) ho preso ispirazione dal web, e piu' specificatamente da pinterest, per creare queste nuove tovagliette.



Le applicazioni riprendono abbastanza fedelmente i disegni visti, mentre ho cercato di sbizzarrirmi con stoffe e colori; stavolta ho provato una soluzione diversa: invece di usare la solita stoffa di cotone chiaro per il retro, ho usato una leggerissima stoffa di lino/cotone colorato, che crea un bellissimo contrasto.


Per queste due tovagliette bianche ho usato la stessa stoffa sia per l'applicazione che per il retro, mentre sulle altre due ho scelto comunque una stoffa molto simile nei colori e nei disegni.
Anche la versione marrone non mi dispiace  per niente, e credo che li terrò come "prototipi" per future creazioni da portare ai mercatini invernali!



Li trovo una bella alternativa alle solite tovagliette, come soggetti, delicati e simpatici, ma anche come abbinamenti 


Io continuo a trascorrere piacevoli serate in compagnia di molti blog, ma vedo che molti di voi si sono presi una "pausa creativa", chi per riposarsi, chi per andare in vacanza, chi per dedicarsi ad altro, ed è giusto così, ogni momento dell'anno ha le sue priorità e certo quella dell'estate non è sicuramente chiudersi dentro a cucire anche se è una delle nostre migliori passioni, anche se vi dico' la verità, quasi quasi mi sarei portata volentieri la macchina da cucire in montagna, che in giornate "freddolose" e "piovose" non mi sarebbe davvero dispiaciuto poter cucire davanti alla finestra guardando bellissimi panorami, seppur circondati da nuvole!
Invece mi sono dedicata un po' alla lettura: ho cominciato un libro, che sono riuscita a leggere fino a metà e adesso naturalmente aspetterò la prossima vacanza per poterlo finire!!!
UN bacione a tutti quelli che passano di qua soprattutto a tutte le mie "no-reply fans" che mi lasciano un messaggio ma alle quali non riesco a rispondere, dalle altre prima o poi arrivo sempre a tutte!
A presto
Ale


8 commenti:

  1. sono stupende!! bellissimi questi angioletti!!!
    Anche io d'estate, devo ammetterlo, cucio molto meno... in effetti col caldo riesco a fare molte meno cose creative! sigh
    Un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  2. ciao, mi piacciono tantissimo in entrambe le soluzioni. complimenti sono sicura che ai mercatini piaceranno moltissimo. a presto

    RispondiElimina
  3. Anche io faccio sempre il conto alla rovescia per le prossime ferie :) bellissime le tue tovagliette, le chiare sono le mie preferite anche se mi piacciono entrambe :)
    Io quest'anno niente pausa creativa credo, le vacanze le ho praticamente già fatte con la mia settimana in America, quindi ora al massimo farò qualche giorno al mare qui vicino, e per il resto si crea!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma che belle tovagliette! Trovo questi angeli davvero deliziosi, brava!miao Mobizu

    RispondiElimina
  5. ciao ale, questi angeli sono bellissimi ;)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto queste tovagliette...belli anche i colori....buona estate.glo

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale