Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 3 agosto 2015

evviva l'asilo!!

Buongiorno cari amici!
Qui si continua a lavorare (ancora 3 settimane!!! ma è luuuuunga aspettare le ferie quest'anno) e a cucire, naturalmente!!! 
Come vi avevo detto, ho qualche richiesta per dei set-asilo, sacca, portatovagliolo e asciugamanino, ma stavolta mi hanno richiesto in aggiunta anche un bavaglino, indumento necessario e quasi obbligatorio all'asilo.
Non ne avevo ancora cucito uno con l'elastico, e così mi sono messa alla ricerca di qualche tutorial interessante che mi venisse in aiuto: sbircia qua e là, prendi un po' da qua e un po' da là ne è venuto fuori il mio primo bavaglino con elastico, per aiutare i bambini ad essere piu' autonomi e indipendenti!!!


La difficoltà non è stata tanto l'elastico, quanto fare lo sbieco ;) Non sono mai stata brava a fare sbiechi, in realtà non ci capisco molto, ma stavolta era proprio necessario, perché non volevo comprarne uno bell'è pronto (anche se sarebbe stato piu' facile e veloce!!), ma volevo crearlo io, con la stoffa che userò poi magari per l'interno della sacca.



Ok mi sembra di esserci riuscita abbastanza bene, spero, credo . . .  si accettano comunque come sempre consigli e suggerimenti!!
Il bavaglino riprende il tema gufetti con cui avevo realizzato il set asilo che potete vedere qua, che alla mamma è piaciuto particolarmente e che mi ha chiesto così di replicare.


Ovviamente dietro sarà cucita una etichetta col nome del bambino, come ormai è richiesto dalla maggior parte delle scuole, e per ora lo farò applicando dietro al bavaglino una fettuccia col nome cucito a macchina.


Eccomi alla fine del post, 'na fatica!', visto che l'ho cominciato nel primo pomeriggio appena tornata dal lavoro e che sto finendo solo ora (che è ormai ora di cena) fra una interruzione e l'altra . . .
Va bene, vi auguro una tranquilla settimana di ferie, per chi è in ferie, e una serena settimana di lavoro, per chi come me non è in vacanza!!!
A presto
Baciotti
Ale


3 commenti:

  1. Molto simpatico questo bavaglino e lo sbieco è perfetto, bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Troppo brava, io sarei in difficoltà. Bello il bavaglino.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  3. molto molto grazioso anche questo!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale