Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 20 ottobre 2015

presine di Natale

Buongiorno cari amici!
E' iniziata da poco, troppo poco, la settimana e sono pero' già pienamente immersa in quella atmosfera pesantissima di negativismo e pessimismo che in questo periodo regna al lavoro . . . si cerca di fare sempre del proprio meglio, ma spesso quello che ci circonda ci opprime piu' del dovuto e allora non si vede l'ora di portare a termine i propri compiti e "fuggire" a casa per non pensarci piu' , perché a casa ci sono altre mille priorità . . . per fortuna.
Oggi il tempo è stato veramente meraviglioso, era il clima ideale per una passeggiata, ma avevo poco tempo e, completato qualche piccolo lavoretto che ora vi mostro, sono corsa a scuola e poi piccolo giro per qualche compera troppo a lungo rimandata (ovviamente non per me:))
Venerdì scorso sono stata anche per un giretto veloce veloce, ad Abilmente: che dire . . . c'è sempre un sacco di gente (io sono arrivata tardi quindi a me è andata un po' meglio) e un sacco di begli stand, ma noto che anno dopo anno c'è sempre meno "Natale", sempre meno addobbi, idee, ispirazione, anche se si trova comunque sempre qualcosa da comprare! Voi ci siete state? Avete avuto la mia stessa impressione?




Quindi, con poche nuove idee per il Natale, cerco comunque di creare qualcosa di carino e magari utile, come in questa occasione: tante piccole presine color naturale con delle piccole applicazioni davanti che mi sono divertita un sacco a disegnare e cucire!



 Piccoli oggetti di uso quotidiano che pero' posso rendere carino anche un angolino della cucina.



Non so quale preferite voi, a me piacciono un sacco le gallinelle, che avevo già fatto lo scorso anno, ma anche le lumachine e i fiorellini.


Tutte create in lino tinta naturale con applicazioni rigorosamente in stoffa di cotone a pois rossi, per ricordare meglio l'atmosfera del Natale, e comunque il rosso è anche il mio colore preferito per la cucina.


Credo che li presenterò così al mio mercatino natalizio, legate con un semplice spago di seta, semplici, perché come dico sempre, io adoro la semplicità! ;)
Vi auguro veramente di cuore una bellissima e serena settimana, e la auguro anche a me!
Un bacio a tutti
A presto
Ale

4 commenti:

  1. Bellissime! Mi piace molto questo stile minimale, semplice ma raffinato ♡ Sono stata anch'io ad abilmente, ma ho visitato solo gli stand di cucito che più mi interessavano ... e mi sono emozionata un sacco perché ho mille nuove idee che mi girano per la testa!

    RispondiElimina
  2. Cara Ale, come sempre il tuo essenzialismo mi piace da morire! Anche io adoro le gallinelle! Buona settimana anche a te!! Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  3. Queste presine oltre che molto, molto belle, sono un'idea davvero utile.
    Mon bastano mai.
    Mi piacciono davvero tutte anche se la mia preferita resta quella con la tartaruga.
    Cara Ale, oramai sei una vera maestra con questa tecnica.

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto, sono davvero deliziose!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale