Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 6 ottobre 2015

Una borsa un po' vintge

Buongiorno cari amici,
Erieccomi fra voi . . . sto approfittando ancora una volta di questa mezz'oretta mentre i miei bimbi sono al corso di nuoto, seduta qui sulle gradinate della piscina un colpo d'occhio alla prima corsia e un colpo d'occhio al pc . . . quindi perdonate in anticipo eventuali errori di 'distrazione' ;)
Domenica pioveva . . . finalmente qualche ora a disposizione per fare qualcosa!


Era un po' che non cucivo una borsa...come vi ho già raccontato un po' di tempo fa, da piccola odiavo le borse, non mi piacevano, mi sembrava invccchiassero, e così andavo in giro con le tasche rigonfie dove riponevo qualsiasi oggetto . . . Per fortuna solo fazzoletti e portafoglio, visto che i cellulari ancora non esistevano (che vecchia che sono!) ; poi pian piano ho cominciato ad apprezzarle anche se fatico ancora a trovare quella giusta per me.
Comunque col tempo ho cominciato anche a provare a cucire qualcosa che assomigliasse ad una borsa . . .  Ci sono i modelli più semplici, quelli un po' meno, che sono però, guarda caso, quelli più belli!!


Sono ancora in quel periodo in cui mi piacciono le borse cinesi/giapponesi, le chiamò così perché le trovo su quei siti/blog . . . E probabilmente mi piacciono così tanto perché non sono ancora riuscita a cucirne una con lo stesso risultato. Per intenderci mi piacciono quelle belle rigide, con stoffe giapponesi colorate e begli abbinamenti di stoffe e colori.
Ok, nel tentativo di creare qualcosa di simile, mi sono cimentata in una borsa semplice con cerniera, diciamo che il risultato non è quello sperato, ma non mi dispiace.


Ho utilizzato una stoffa di cotone che più volte avevo scartato per le mie altre creazioni, ma che ho trovato perfetta per questa borsa dal gusto un po' vintage, e che trovo ottima in abbinamento a quello scampolo di stoffa di cotone marrone che avevo da un po'.
Non c'è modello, in realtà ho creato questa borsa utilizzando il sistema per creare le pochette, solo di misura 'leggermente' più grande.


Mi piace particolarmente il contrasto con la fodera marrone scuro, che riprende lo sfondo.
Poi ero incerta se creare i manici con la stessa stoffa o applicarne un paio di ecopelle, e alla fin fine ha vinto la seconda opzione, mi sembra diano un po' di 'serietà alla borsa, non trovate?
Devo dire che la chiusura con la cerniera e' davvero comoda, anche perché in aggiunta c'è solo una piccola tacchina interna.


Siccome, come vi dicevo, il risultato non è esattamente quello che volevo,  mi sono messa subito all'opera per farne un'altra, che vi farò vedere la prossima volta, poi mi direte quale preferite ;)
E magari a breve potrete trovarle sul mio shop di dawanda (dove ho pensato di inserire oggetti anche diversi da quelli presenti sul mio shop di artesanum,. nel tentativo di liberarmi di un po' di creazioni che ormai mi occupano troppo spazio) . . . già, mi sono cimentata anche in questa nuova avventura del mio secondo shop virtuale, anche se in realtà avrò, come per l'altro, poco tempo per aggiornarlo, ma intanto io ci provo ;)
Il tempo a mia disposizione e' quasi terminato, così vi saluto augurandovi una buona settimana!!!!
A presto
Ale



5 commenti:

  1. Ale complimenti.. Sarà anche stile cinese/giapponese ma, è davvero molto bella!!

    Un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. bellissima, rientra completamente nei miei gusti....le stoffe giuste, i manici sottili, e ben finita....bravissima

    RispondiElimina
  3. Bella e ben fatta. Non saprei da dove iniziare io. Bravissima.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  4. Oramai ti sei specializzata! Sono tutte bellissime!

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa borsa, l'abbinamento dei colori e i manici rigidi la rendono raffinata.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale